Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 00:02   #1
Maren
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
PC portatile:quale acquistare?

Vorrei acquistare un portatile, ero indirizzata verso un HP, credendo che fosse il migliore sul mercato, ma leggendo i vs. post, inzio ad avere dei dubbi e una grande confusione.
Esso deve avere queste caratteristiche:
RAM 40 GB;
HDD 500GB;
MONITOR 15,6''.
La scheda video con 1 gb dedicata, ma secondo le vs.discussioni, dovrebbe essere un ATI 5650 o 5770, NVIDIA 335 o 435, GIUSTO???
Ma quello che mi crea maggiori dubbi e il processore, sono indecisa tra:

1)processore Intel Pentium P6100 (HP Pavillion DV6-3129 EL), 529€.
2)processore Intel Core i-3-350M (HP G62-A16SL ma con scheda video ATI 5470; 649€)
3)processore Intel Core i-5-460 ( HP PAVILLION DV[-3130EL ma con scheda video ATI 5470 con solo 513 mb). Perchè un processore così potente monta una scheda video mediocre?

Cosa ne pensate di modelli che ho elencato?
Da 1 a 10, che giudizio gli attribuireste?

Sfogliando vari volantini, ho notato che molti pc con dei processori prestanti(i-3 e i-5), hanno schede video ATI 5470, ritenute non valide, come mai???
Attendo con ansia una risposta.
Un saluto a voi tutti.

Ultima modifica di Maren : 14-01-2011 alle 00:06.
Maren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 00:40   #2
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Non c'è una marca che è il migliore sul mercato in tutte le fasce di prezzo. L'HP fa dei buoni notebook per il mercato professionale, per il mercato consumer se ne può discutere. Dipende dal modello e soprattutto cosa ci devi fare.

Dal tuo post si capisce che il tuo budget è attorno alle €600,- Se specifichi anche per cosa devi usare il notebook, p.es. uso ufficio + internet, giochi (e quanto impegnativi), per un tipo di studio o per guardare film, che programmi devono girarci, etc diventa più facile darti dei consigli sensati.

PS
Quote:
Originariamente inviato da Maren Guarda i messaggi
Esso deve avere queste caratteristiche:
RAM 40 GB;
Non sono un po' tantini? O ti è scapato un 0 di troppo

Ultima modifica di jandg : 14-01-2011 alle 00:43.
jandg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 12:15   #3
Maren
Junior Member

Mi serve...

Utilizzo il pacchetto Office, tra cui il programma per creare bigliettini, quindi utilizzo anche programmi per la grafica creando o modificando immagini.
Navigo molto in internet, vedendo video e scaricandoli. Vorrei imparare a montarli.
Per i giochi,mi cimento raramente ma vorrei utilizzare il portatile per il Karaoke.

Però non mi hai fornito chiarimenti hardware sui pc indicati. Come mai?
Perchè dal punto di vista professionale gli HP sono buoni mentre da quello consumer meno???
Vorrei capirne di più.
Grazie.

Volevo intendere 4 gb.

Ultima modifica di Maren : 14-01-2011 alle 12:23.
Old 17-01-2011, 11:35   #4
Maren
Junior Member

Perchè tanti esperti ma nessuno risponde???

Non capisco, ci sono una miriade di esperti sul questo forum ma nessuno risponde alla mia discussione, Come mai?
Ci sono discussione di serie A e di serie B?
Fatemi capire!!!
Old 17-01-2011, 17:26   #5
Adrenalin24
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
sto cercando un pc simile a quello che interessa a te ...

ma a quanto pare non ce ne sono molti in giro con la 5650 Ati ..

a parte sony e HP che se li fanno pagare 699 e 799

acer con il suo 3820 TG non è entrata in italia...ed è un grave danno...perchè io personalmente lo avrei acquistato senza se e senza ma....con i3 e 5650 ....a 700 €
Adrenalin24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian