|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
PC portatile:quale acquistare?
Vorrei acquistare un portatile, ero indirizzata verso un HP, credendo che fosse il migliore sul mercato, ma leggendo i vs. post, inzio ad avere dei dubbi e una grande confusione.
Esso deve avere queste caratteristiche: RAM 40 GB; HDD 500GB; MONITOR 15,6''. La scheda video con 1 gb dedicata, ma secondo le vs.discussioni, dovrebbe essere un ATI 5650 o 5770, NVIDIA 335 o 435, GIUSTO??? Ma quello che mi crea maggiori dubbi e il processore ![]() 1)processore Intel Pentium P6100 (HP Pavillion DV6-3129 EL), 529€. 2)processore Intel Core i-3-350M (HP G62-A16SL ma con scheda video ATI 5470; 649€) 3)processore Intel Core i-5-460 ( HP PAVILLION DV[-3130EL ma con scheda video ATI 5470 con solo 513 mb). Perchè un processore così potente monta una scheda video mediocre? Cosa ne pensate di modelli che ho elencato? Da 1 a 10, che giudizio gli attribuireste? Sfogliando vari volantini, ho notato che molti pc con dei processori prestanti(i-3 e i-5), hanno schede video ATI 5470, ritenute non valide, come mai??? Attendo con ansia una risposta. Un saluto a voi tutti. Ultima modifica di Maren : 14-01-2011 alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Non c'è una marca che è il migliore sul mercato in tutte le fasce di prezzo. L'HP fa dei buoni notebook per il mercato professionale, per il mercato consumer se ne può discutere. Dipende dal modello e soprattutto cosa ci devi fare.
Dal tuo post si capisce che il tuo budget è attorno alle €600,- Se specifichi anche per cosa devi usare il notebook, p.es. uso ufficio + internet, giochi (e quanto impegnativi), per un tipo di studio o per guardare film, che programmi devono girarci, etc diventa più facile darti dei consigli sensati. PS ![]() ![]()
Sony Vaio VPC-F12X5E: i7-720QM (1,6-2,8Ghz) - 8GB Ram 1333Mhz - HDD 500GB 7200rpm - Nvidia GT330M 1gb - Schermo VAIO Premium FullHD 16,4" - Masterizzatore Blu-ray Disc™ ![]() Ultima modifica di jandg : 14-01-2011 alle 00:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Mi serve...
Utilizzo il pacchetto Office, tra cui il programma per creare bigliettini, quindi utilizzo anche programmi per la grafica creando o modificando immagini.
Navigo molto in internet, vedendo video e scaricandoli. Vorrei imparare a montarli. Per i giochi,mi cimento raramente ma vorrei utilizzare il portatile per il Karaoke. Però non mi hai fornito chiarimenti hardware sui pc indicati. Come mai? Perchè dal punto di vista professionale gli HP sono buoni mentre da quello consumer meno??? Vorrei capirne di più. Grazie. Volevo intendere 4 gb. Ultima modifica di Maren : 14-01-2011 alle 12:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Perchè tanti esperti ma nessuno risponde???
![]() Ci sono discussione di serie A e di serie B? Fatemi capire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
sto cercando un pc simile a quello che interessa a te ...
ma a quanto pare non ce ne sono molti in giro con la 5650 Ati .. a parte sony e HP che se li fanno pagare 699 e 799 acer con il suo 3820 TG non è entrata in italia...ed è un grave danno...perchè io personalmente lo avrei acquistato senza se e senza ma....con i3 e 5650 ....a 700 € |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.