|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Siena
|
Time lapse: Acquisto accessori, consigli!
Salve a tutti,
volevo sperimentare un pò di time lapse. Ho una 7d, e vorrei prendere un Timer per far scattare la macchina a intervalli regolari. Sulla baia si trovano molti di questi remote control, vorrei un aiuto. ![]() Quote: Features: Ideal for time-lapse photography including blooming flowers and astrophotography Remote switch with a 33.5in cord Self-timer, interval timer, long-exposure timer and exposure-count setting features Easily enter the numeric settings with a single thumb LCD panel can also be illuminated High Quality Release lamp Control panel TIMER START/STOP button SET button Illuminator/lock button Arrow button Shutter-release button Battery-chamber cover Eyelet for strap (available separately; use cell phone or other similar strap) Potrebbe far al caso mio? 15€ Altra questione: per time lapse abbastanza lunghi pensavo di prendere un battery grip. Non ne ho mai sentito il bisogno perchè ho sempre avuto abbastanza autonomia con 1 sola batteria. Sempre nello stesso store c'è un battery grip + 2 batterie a circa 70€ Ho delle perplessità sulle batterie... che danni potrei avere? Male che vada butto il battery grip ma la macchina si salva sempre o no? cmq leggo che si caricano (fortunatamente) nel caricatore originale Foto bg: ![]() Ultima questione... proteggere la macchina da sole/polvere/umido/pioggia Se deve stare fuori 6h la vorrei proteggere un pò. Di sacchi/imbottiture e armature ce ne sono a dozzine... pensavo a questo che è molto economico, circa 15€ ![]() Consigli e commenti? Quote:
![]() Quote:
Grazie mille x i consigli... Mettermi a fabbricare, spendo + di tempo che 12€ da Hong Kong (che viziato) Mi sinceri sul battery grip? Infine, ci sono anche alcune custodie per il freddo... sempre a 15€ ![]() Un tempo le discussioni si spostavano... ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Il tutto ammesso e non concesso che dopo 8 ore trovi ancora li la macchina ![]() Dove e quando faresti questi time lapse di 8 ore? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() 8h in effetti sono tante, spesso ne bastano 3-4 per avere bella roba. Ma se sono ad acquistare poi voglio essere sicuro di potermi fare del male provando time-lapse quasi autolesionisti. Btw un esempio che mi viene in mente subito per le 8h sono le starstrails sulla stella polare con tutte le strisce che formano cerchi... ![]() (questo per esempio è molto + corto di 8h) Quote:
Ancora non mi sono deciso su quale cover protettiva...
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Domanda ma la 7D che è una pro non ha l'intervallometro? bah... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
io ho quel telecomando remoto, molto comodo , unico difetto la mancanza di pulsante per spegnerlo quando nn in uso
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sovrapposte le scie hai l'effetto.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
cioè non ha un interruttore per spegnerlo per quando nn è utilizzato, il display rimane sempre acceso ma cmq nn consuma niente lo ho 4 mesi ed è ancora carico
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
segnalo anche la possibilità di autocostruirsi un controller con poca spesa utilizzando al piattaforma arduino...
certo richiede un po' di sbattimento, però alla fine si ha una cosa costruita per soddisfare al 100% le proprie esigenze...
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Torino
|
ma in photoshop come si chiama il comdando? ricordo che c'è una roba per unire tanti scatti uno sull'altro e l'ho usato anche ma non ricordo più come si chiamava era tipo "calcoli" o una roba del genere... non ricordo proprio (si a volte dimentico qualcosa anche io di Photoshop), illuminatemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.