|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
rimuovere un'errata installazione di windows
Salve a tutti!
dunque, ecco il problema. Su un portatatile toshiba ho provato a reinstallare windows xp tramite un disco di installazione, ma dopo aver caricato i driver dal cd, l'installazione si è bloccata, dando schermata blu con errore annesso (0x0000fbb.. etc). Senza andarmi a scervellare sul perchè l'installazione nn sia riuscita, vorrei capire come poterla rimuovere perche anche se ha crushato, al boot del portatile viene la schermata dove devi scegliere tra le 2 installazioni di windows (quella vecchia funzionante e quella nuova non funzionante) e c'è anche un countdown di pochi secondi dove se non selezioni quella giusta ti boota automaticamente l'installazione non funzionante con conseguente crash. Come faccio a rimuovere questa falsa installazione in modo che al boot parti automaticamente con quella giusta? grazie in anticipo per qualsiasi aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il sistema per eliminare quella scelta iniziale c'è ed è pure semplice. Apri con un editor di testo (blocco note va benone) il file boot.ini che trovi in C: e cancella la riga corrispondente al sistema fasullo.
Però a questo punto devi essere in grado di identificare con certezza quale è la riga giusta, e poi dovresti vedere quali sono i file e le directory relative alla installazione sbagliata. Questo non avendo il PC sotto mano non posso saperlo e per evitare di farti commettere sciocchezze, preferisco fermarmi qui. Potresti cercare migliore aiuto copio-incollando su un post il contenuto del file boot.ini, da cui forse si può iniziare a capirci qualcosa. Ah, per vederlo devi abilitare da opzioni cartella la visualizzazione dei file nascosti e quella dei file di sistema oltre che le estensioni. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie mille per l'aiuto. appena ho un attimo provo a fare come mi avete spiegato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.