|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trissino (vi)
|
Un opinione
Ho un amico che mi ha chiesto di aiutarlo a farsi il pc nuovo mettendo a disposzione un budget di 800 euro.
Detto questo sono indeciso perche ho letto l' articolo di hw "AMD Phenom II X4 840" e guardando moneybench oltre alle altre tabelle l' unica cosa di cui sono sicuro è che ci sono troppi processori simili. Io opto per amd perchè ho visto che assemblerei un pc con i migliori componenti (un x4 serie 9 oppure un x6 in combinata con ASUS Crosshair IV Formula) pero ho visto che prestazionalmente gli intel hanno buone prestazioni talvolta superori. voi cosa consigliate? N.b. e un pc per multimedia + giochi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verbania
|
Se aspetti qualche giorno inizierai a trovare i nuovi processori Intel Sandy Bridge che vanno molto forte guardando i bench e non costano neanche tanto. Se invece vuoi farlo subito prendi un Phenom II 955 che ci fai tutto e non spendi molto.
CPU Ryzen 5 5600X - Dissi TR Assasin X 120R SE - GPU Zotac Gaming 3060 ti Twin Edge OC 8 GB GDDR6 - MB Gigabyte B550M Aorus Elite M.2 WD Blue SN580 1 TB PSU be quiet! Pure Power 12 750W ATX 3.1- RAM Crucial Pro32 GB @3200mhz 2x16GB DDR4 - Case Cooler Master Q300L |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia di AG
|
non so che dirti... per quanto riguarda i phenom x4 comunque, ti consiglio di stare sul 965... molto buono per il gaming e ottimo in quanto a rapporto prezzo-prestazioni. io personalmente sto mettendo su un pc personale per la modica cifra di circa 1000 euri ed ho optato per il phenom 1090T x6... penso sia quel che di più longevo si possa trovare in giro al momento, in quanto in futuro (si spera) molte applicazioni sfrutteranno tale numero di core. poi, se non bastasse, un po di overclock e sto comunque sopra.
per gli intel ti direi di non spendere quelle enormi cifre con solo 800€ di budget perchè sarebbe un po uno spreco spendere soldi in più quando il pc ti serve solo per multimedia e giochi... se proprio poi hai una simpatia per intel e devi fare il pc adesso, opta per l'i5 760: ottimo per giocare. altrimenti gira un po in giro su internet fra qualche giorno a dare un'occhiata sui prezzi del sandy bridge.
CPU: AMD Ryzen 5 1600X [] Cooler: NOCTUA NH-U9B SE2 [] MB: ASUS ROG STRIX B350-F GAMING [] RAM: CORSAIR Vengeance 3200MHz (2x8GB) [] GPU: Sapphire Nitro R9 380X 4GB [] Monitor: Asus MX25AQ Venduto con esito positivo a giap959 - baffetto58 - mitrix - Jerry_MK2 - ais001 -elbolo - stefanoferd - J!MmΨ |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Consiglierei un 4 core reali più una buona scheda grafica.
Dipende dai giochi di tuo interesse, dalla risoluzione e dal livello dei dettagli, dovrai spendere molto su quest'ultimo componente. Purtroppo nei benchmark in genere viene riportato il frame rate massimo e talvolta quelli medi e quasi mai il minimo ma durante l'esecuzione possono esserci cali significativi (tanto da scendere sotto i 30 fps necessari per la fluidità) quindi acquistare una scheda che supporta un gioco di stretta misura potrebbe alla fine costringerti ad abbassare il livello di qualità per averlo davvero fluido e considerando i prezzi delle schede video di fascia alta ...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.