|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
|
riparazione cellulare di importazione
vorrei un parere su questa situazione:
- dicembre 2009 viene acquistato da sito online di una grossa catena di elettronica un cellulare, acquistato con partita iva. - a novembre 2010 si presenta un difetto e viene portato in un centro assistenza indicato nel sito del produttore - la cliente si accorge che non le lasciano nessun documento di rpesa in carico, chiama dopo qualche giorno e dicono che loro non li rilasciano, il tempo passa e dopo 20 giorni richiama pretendendo questo documento e si rifiutano ancora; - chiama l'avvocato e viene fuori che il telefono era di importazione e che lo hanno spedito a un centro raccolta che lo invierà a milano..le spese di spedizione saranno a carico del cliente chiamo il numero verde del produttore e mi spiegano che le procedure previste sono due: a) il cliente invia direttamente il cell a milano b) lo porta in un centro per raccolta cell importati e loro spediscono a milano in entrambi i casi le spese di trasporto sono a carico del cliente. ora: - il primo negoziante non era tenuto a informare il cliente della situazione una volta scoperto che era un cellulare importato? - il cliente non ci ha rimesso?invece che una spedizione ne pagherà due e ci saranno per forza di cose tempi ancora più lunghi - il negoziante sostiene pure che la garanzia anche per i dispositivi importati e acquistati con partita iva sarebbe due anni cosa pensate della situazione?il negoziante ha sicuramente cercato di lucrare sulle spedizioni e comunque non ha tenuto un comportamento in buona fede, giusto?
__________________
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
|
aggiornamento:
aveva garantito che entro oggi avrebbe inviato fax o mail con la documentazione..come volevasi dimostrare non è il proprietario del telefono ad essere un rompipalle ma il negoziante a fare il furbo e se lo fa anche con l'avvocato è una prova in più. nessuno ha da commentare?
__________________
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356978 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299642 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2552253 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2510831 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261383 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.