|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
KINECT vs PSMOVE vs WII
premetto ch possiedo l'xbox 360 e questo natale vorrei considerare una di queste tre scelte...il motivo è abbastanza ovvio vorrei qualche giochino da fare in gruppo e divertirsi...
PSMOVE devo dire che si sta dimostrando un'ottima periferica..funziona alla grande ..sensibilità maggiore della wii ma ancora pochi giochi... personalmente avendo l'xbox dubito che comprerò ps3 +psmove.. troppi soldi :-) WII questa console mi tenta parecchio..usata si trova anche a poco..i giochi sono semplici ma veram divertenti..basti pensare a wii party....veram originale.. unica pecca..nel 2010 si può proporre una grafica del genere??? anche l'occhio vuole la sua parte :-) KINECT sarebbe il più congeniale perche si adatta alla mia console e non devo comprare altri joypad ... grafica stupenda e idea innovativa... ancora pochi giochi e noto un evidente ritardo... che penso che sia anche normale..mica la velocità può essere identica a quella del nostro corpo :-) anche i miei amici mi dicono che in questo tipo di periferiche non isogna ricercare la perfezione ma il divertimento.... forse hanno ragione insomma voi cosa prendereste per divertirvi in compagnia?? chi ha provato un pò tutto mi dia consigli .-)
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao ti parlo della mia esperienza ...
Wii .. l'ho rivenduto dopo 1 mese perchè faceva da soprammobile. Ora ce l'ha mio nipote e fa da soprammobile anche da lui (11 anni) .. l'ho preso a ottobre da lui per provare un gioco e non l'ho nemmeno acceso. Kinect .. l'ho preso sabato e secondo me non c'è proprio paragone. Al di là della grafica (che come dici tu anche l'occhio vuole la sua parte) è proprio uno strumento che ti offre e che ha delle possibilità totalmente differenti. Io ho Kinect adventures e kinect sport e sinceramente questo ritardo cosi evidente non l'ho notato in 2 giorni di intenso utilizzo. Dipende anche molto da che giochi ti piacciono .. l'unica cosa che invidio alla Wii è Mario .. per il resto .. non avrei dubbi. Avendoli provati tutti e due il mio parere è Xbox batte Wii 10-0 (non solo riferito a kinect ma in generale). Dimenticavo .. per Kinect hai bisogno di un pò di spazio per giocare. E' vero che ti serve anche con la Wii e immagino con Move ma qui te ne serve di più.
Ho venduto a: Skippi, CL3RIC, DenFox, reddragon19752003, mariotanza, T-Rex83,downloader,glenphy,spaun68 Ho comprato da: g@amAT, bobbybello, LucaXbox360, Dylan il drago, aldarev,Sgt. Bozzer, mavaze, SintaxError, ]Rik`[, Kawa, louie dogs, fillaz, Zio80, Amrael83, Wizard10, braida Xbox Live: alexms28 Ultima modifica di alex1978 : 22-11-2010 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
vuoi giocare con gli amici??? fidati che la grafica e effetti fighi non conta nulla....
con la wii giochi in 4 contemporaneamente... con kinect mi pare solo in 2( e hai bisogno di tanto spazio....) 4 amici, una cassa di birra, mario kart e fai l'alba che non te ne accorgi.... per quanto riguarda il move..... beh è la "brutta" copia del wiimote...... occhio che non sto parlando di tecnica, tecnologia o ritrovati tecnologici.... sto parlando di divertimento e serate con gli amici... e amiche io voto per la wii Ultima modifica di Crisa... : 22-11-2010 alle 15:42. |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa cosa vale per il kinect... sicuramente sono consapevole che la wii offre molti giochi e divertenti.. sono un pò bloccato dalla questione grafica... c'è sempre la tentazione di comprare qualcosa di innovativo...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho tutti e 3 (il Wii l'ho venduto) e...
1. Wii - Non la ricomprerei manco sotto tortura. Grafica degna di un DS, migliaia di giochetti casual stupidi e pochissima precisione e mappatura del Wiimote, anche con il motion plus Pro: Oltre a Mario e a qualche altro titolo rigorosamente platform, non ne vedo Contro: tutto il resto, grafica, precisione, enorme parco titoli privi di spessore (tranne appunto qualche chicca) 2. PlayStation Move - una bellacopia del Wii, per ora con pochi titoli a catalogo... precisissimo ed impugnabile ma per me soffre del fatto che non è venduto in coppia, con relative ristrettezze per i giochi. Pro: una versione riveduta e precisa del Wiimote Contro: prezzo, nessuna novità e poche idee 3. Microsoft KINECT - la vera novità. Costicchia ma è una vera rivoluzione, 2 persone (il numero di giocatori probabilmente salirà) divertentissimo per i party game e potenzialmente senza limiti alla fantasia. Pro: Novità, idea, precisione Contro: Richiede molto spazio, solo 2 giocatori |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
elimino la wii.. sono tra kinect e ps move.. ho paura che in certi giochi mi mancherà il controller ...ad esempio per sparare.. il move è molto preciso... il kinect molto bello.. troppo dubbi... :-) ancora ho qualche sett per decidere..
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
guarda il controller non lo abbandonerai mai, uno perchè certi giochi vorranno sempre il pad (come gli fps) due perchè Move e Kinect avranno sempre un ruolo marginale o a parte |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il pad non sparirà a breve, e non vedo perché ti dovrebbe mancare... lo avrai sempre ed è necessario pure per fare certe cose, anche avendo Move o Kinect.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
Tra l'altro ho appena messo a nuovo una taverna dove passare le serate in compagnia e sapete quale consolle ho scelto di metterci? wii + 4 pad + mario kart ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Sarebbe bastato anche un N64 con Mario Kart 64
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Io possiedo tutte e 3 le console, ma Move e Kinect ancora non li ho presi
![]() Devo dire che non sono uno che ama tanto giocare in compagnia (almeno non a casa mia ![]() ![]() Detto questo, ho usato sempre pochissimo la Wii, comprata al D1 (per lo più con giochi come Resident Evil, House of The Dead, Tatsunoko Vs capcom ...) ma da Maggio ad oggi, la situazione si è invertita, PS3 e Xbox360 sono sempre rimaste spente (halo reach, solo visto, assassin's creed brotherhood, solo iniziato ... Fallout New Vegas, idem e ho altri 10 titoli o forse più, mai ancora giocati) perchè sulla Wii è uscito Monster Hunter Tri sul quale, ad oggi, ho 415 ore di gioco; nessun altro gioco su console in questa generazione mi ha preso così tanto ![]() Questo per dire, che la grafica, nel 2010 è molto, ma fortunatamente non è tutto ![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
Se poi giochi in compagnia conta ancora meno... Quello che conta in un videogioco è il gameplay... poi d'accordo, basta non faccia proprio cagare, ma io gioco molto a vecchie glorie che riacquisto su gogo.com, quindi non è che mi faccia troppi problemi Detto questo, la Wii è più pià giochi per forza di cose, se uno aspetta almeno la fine del 2011 li avrà anche per Move e Kinect... Move però è paragonabile in tutto e per tutto alla Wii, Kinect richiede effettivamente troppo spazio e non so se sarà mai possibile giocarre in 4, ma se riusciesse a supportare bene 2 attivi + 4 passivi (pronti a subentrare in qualunque momento), potrebbe essere molto divertente lo stesso... e a un prezzo irrisorio rispetto agli altri per 6 giocatori. |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
alcune domande veloci per un regalo Per esercizi a corpo libero (tipo sport-fitness-dance) consiglieresti Move o Kinect ? cosa intendi per molto spazio ? (riferimento al kinect) Il Kinect può essere posizionato "liberamente" ovvero a 30cm da terra così come a 1 metro di altezza ? lunghezza del cavo per il kinect ? sono molto indeciso perchè poi PS3 ha anche il bluray e l'accesso ad internet. |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#17 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.