|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Audio video che scatta
salve a tutti ho un bel problemino che mi affligge su pc da 1-2 mesetti:
partiamo dalla configurazione pc cosi poi mi date un parere su cosa potrebbe nn andare: - Cpu AMD 9750 Phenom (nuovo) - Mobo Asus M3A Chipset AMD 770 / SB600 bios al 1001 - Ram Kingmax 1-2 Gb - Vga Gainword Gt240 GS 1Gb ram Gddr5 è la vers. leggermente OC dalla casa (nuova) - 4 HD : Os su WD black 500Gb (nuovo), 3 Hd da 1Tb samsung e seagate x dati - Webcam microsoft VX3000 - DVb-T tramite Hauppaug Win-Tv Nova-T-HD stick su usb - Psu LC-Power LC6650GP3 V2.3 650watt - monitor captiva 19 1280x1024 - casse stereo x audio tenete presente che il pc desktop viene usato principalmente x emule torrent sempre attivi, navigazione online con streaming da youtube et simili, alle volte conversioni formato video e soft editing video, visione video sia SD che Full HD, ascolto mp3 e streaming radio web, office, il tutto sia tutto in contemporanea sia singolo utilizzo, unica cosa sempre attiva è emule e torrent!! i browser internet usati sono IE 8(no plug-in extra) e Crhome (alcuni Plug-in) il problema dove sta?? pur avendo la Vga aggiornata a ultimi drivers nvidia 260,99 il pc con una certa frequenza cioè spesso, se vedo filmati sia SD che HD ha audio e video che scattano la stessa cosa la fa x gli mp3 e la fa anche con streaming da youtube et simili, ho provato a mettere driver video old niente stessa cosa, spento riacceso(la cosa migliora un pò ma dopo 24-48 ritorna uguale a prima) e messo in visione solo video scatticchia anche se è solo quello attivo anche con gli mp3 mi sembra un pò tutto assurdo anche xchè con taskmanager mi da la cpu soft 10-20% di lavoro mai full load a meno che nn attivo tutte le cose elencate sopra come utilizzi allora si al 100% nn fisso ci arriviamo ^^) se attivo solo visione video o mp3 ma anche attivando varie cose sale poco e poi nn scalda è fredda controllato anche su bios, la vga stessa cosa, gli HD sono deframmentati, ma nn cambia molto, se reinstallo driver video new e spengo pc lo riavvio x 24-48 va mooolto meglio ma poi si torna come prima, ho pensato chispet scalda e si scalda messa ventola da 8cm dopo 30min è gia FREDDO, ma nn cambia nulla stessa cosa come prima, northbrige caldino mai raffreddato ma nn credi sia quello gli arriva aria di giro fresca x cui si raffredda certamente un pò!! Ho anche provato con ventola da 32cm da ventilatore estate ^^ sparato a mobo intera a pc aperto x 2-3 orette nn cambbia nulla il problema rimante anche se calano Tutte le temperature che poi son tutte normali gia senza nn so + che fare ![]() ![]() ![]() helpme ![]()
O.S. W7 Sp1 64bit - Mobo ASUS M3A - Cpu Amd Phenom 9750 B3 - Ram 6Gb Kingmax DDR2 800Mhz 5-5-5-18 dual chan - Psu LC-Power 650Watt - Vga Nividia Gainword 240 1Gb - HD con O.S. WD Cavier Black 500Gb + Samsung 1Tb + WD Green 2Tb!!!!! - DVDrw LG - Mandi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.