|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ita_34466.html
Hitachi presenta una nuova tecnologia capace di operare non solo con le dita, ma anche con pennini e con ogni altro tipo di materiale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Alleluia! Penso non ci sia molto altro da commentare
![]() Speriamo che i tempi di commercializzazione siano veloci ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
Ricordo che Nokia l'anno scorso aveva mostrato qualcosa di simile, ma ora non ho tempo/voglia di andarlo a cercare...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
magari "non piu' solo dita" era meglio, cosi' pare che la novita' sia il multitouch...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ma la ricopertura dello schermo è di plastica o di vetro?
se è di plastica si riga come niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Semmai non avevano il multitouch, ma per interagire si può usare tutto.
Cooler Master Gladiator 600 ASUS M4A79T Deluxe AMD PhenomII X4 965 Black Edition @4.0GHz OCZ 2x2Gb Obsidian DDR3 1600MHz MSI Nvidia GeForce GTX 760 HAWKCooler Master Gx550 550W 80+ (+12V -> 44A) "Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]() Tra l'altro i pennini che funzionano coi capacitivi esistono... quindi la rivoluzione mi pare solo per meta' in questo senso! Se devo essere sincero a me la cosa che sta piu' sui maroni dei capacitivi e' che non funzionano con l'unghia ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
ma chi lo vuole il pennino?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
ma scusate ma nintendo non ha già un po' anticipato tutto come al solito??(non sono un fanboy premetto..)
Mi sembra che il nintendo ds sia che lo usi col pennino, sia con le dita alla fine riesci a giocarci tranquillo; ovvio non sarà preciso come questo hitachi.. P.s= Seconda metà del 2011?? che balle..
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Sinceramente non mi sembra una cosa così nuova, se non per il mondo degli smarthphone.
Io un notebook-tablet della fuji che è sia multi touche che penna(comperato a marzo). Inoltre è una penna wacom, con 256 livelli di pressione e diverse altre funzioni tipo la gomma (se giro la penna al contrario). A differenza di questa tecnologia non posso usare dita e penna nello stesso momento, ma a dire il vero non ne vedo l'utilità. L'unico limite che ha il mio pc e accetta al max 2 dita, ma il modello nuovo non ha questo limite. Ah è vero che come iphone a altri smartphone, il mio pc non funziona con guanti, o altri oggetti inanimati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Bah... uso WM dai tempi del 5.0 ed i pennini li perdevo perché non me ne accorgevo, non li usavo praticamente mai. Sugli ultimi fulltouch il pennino lo lasciavo direttamente nella scatola...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
magari ritornasse il pennino!
Chi non lo vuole è solo perchè non ha mai usato un device che ne facesse un uso intelligente. Poter scrivere nuovamente come facevo col p800 sarebbe un sogno. altro che stupide tastiere a schermo, slide, swype e varie. possono mettere tutte le migliorie che vogliono, ma scrivere "a mano" non ha eguali. tornando al video, sembra che comunque non abbia una grande reattività e precisione. spero sia solo perchè ancora in test... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
se poi uno deve scrivere i poemi... ci sono i blackberry con qwerty fisica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me è un buon passo in avanti, per chi come me non ha interesse nei touchscreen capacitivi classici dato che l'utilizzo con le dita sarebbe più che altro uno sfizio secondario, mentre sono molto più interessato all'uso del pennino per prendere appunti e fare qualche semplice disegno (non particolarmente artistico ^___^).
@peg1987 modello? Io sono alla ricerca di un tablet con touchscreen wacom. Conosci anche qualche prodotto che non sia un tablet convertibile con questo tipo di touchscreen? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Sputaci sopra all'usare d'inverno lo smartphone con i guanti.
![]() Se i capacitivi prendono pure le qualità che avevano i resistivi non posso che esserne entusiasta.. e sarebbe pure ora. Quote:
CIAWA
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
con il pennino sei molto piu preciso e puoi scricere senza tastiera su schermo o fisica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Poi non vedo perché non lodare una caratteristica aggiuntiva, mica vi stanno chiedendo in cambio l'anima, stanno aggiungendo una funzione agli schermi capacitivi (e mi replico, era anche arrivato il momento!) non si potrebbe chiedere nulla di meglio. Ma immagino che molti si siano lasciati prender troppo dalle flame war tra capacitivi-resistivi ed ora hanno acquisito come concetto basilare il "tutti gli schermi che usano un pennino son immondi". Ed ora riparte l'educazione culturale anche su pennini\superfici non conduttive. ![]() CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 18-11-2010 alle 11:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Tu no, tutti quelli che fanno un uso professionale dello smartphone lo usano eccome.
Io proprio per il non poter usare il pennino sui nuovi smartphone non ho ancora cambiato il mio HTC con disp resistivo. ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: hinterland Milano
|
Quote:
Alcuni non ci si trovavano, ma io personalmente andavo veloce più che usando una tastiera fisica minuscola (ho dita grosse, da errori facili), oltre al fatto che scrivere al buio era possibile (lo schermo illuminato di suo era ok) ben prima che le tastiere fisiche venissero retroilluminate. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.