Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2010, 12:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/dopo-ging...rzo_34904.html

Google dovrebbe rilasciare Android 3.0 entro il mese di marzo. Per lo stesso periodo molti produttori di tablet hanno già promesso la disponibilità di nuovi dispositivi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:12   #2
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
speriamo introducano qualche novità corposa,non come gingerbread
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 12:18   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
un supporto adeguato per i tablet ad esempio
Old 28-12-2010, 13:08   #4
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
devono far in modo di aggiornare tutti i terminali con un certo HW indipendentemente dalla casa produttrice... altrimenti sfornano un terminale uguale all'altro ogni mese solo con l'agg nuovo...
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:08   #5
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
ma l'avete letta la notizia voi due?
Nicola[3vil5] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:15   #6
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
quindi?

io ho uno smartq v7 hd mid che ha tre sistemi operativi di default,win ce 2.0,una versione custom di linux e android 1.6 aggiornabile alla 2.1.
Però android non gira molto bene,si vede che non è concepito per un tablet,forse la 3.0 dovrebbe risolvere i vari problemi ma mi sa che con un processore arm a 600mhz e 256 mb di ram,pochino si può fare.....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 13:34   #7
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
devono far in modo di aggiornare tutti i terminali con un certo HW indipendentemente dalla casa produttrice... altrimenti sfornano un terminale uguale all'altro ogni mese solo con l'agg nuovo...
E certo... non hai capito che l'affare è proprio lì?
Menomale che community di entusiasti, come quella per lo Spica, stanno terminando il porting di Froyo, ed iniziando quello di Gingerbread, va...
Old 28-12-2010, 15:01   #8
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
E certo... non hai capito che l'affare è proprio lì?
Menomale che community di entusiasti, come quella per lo Spica, stanno terminando il porting di Froyo, ed iniziando quello di Gingerbread, va...
Se mi permetto aggiungerei che il problema non e' di Google ma di Samsung e di chi acquista ancora suoi prodotti, cosi' anche se in maniera minore Motorola e Sony Ericsson, che "ABBANDONANO" al loro nefasto destino qualsiasi acquirente, io sono possessore di acer Liquid Novembre 2009, ricevuto aggiornamenti da 1.6 a 2.1 e ora a 2.2 e si vocifera con un semplice mod alla Rom anche 2.3, un mio amico ha HTC Hero ma come tutti HTC, piu' di 1 anno sulle spalle, uscito con 1.5 e ora ha su il porting del 2.3 anche se non ultimato ma bello funzionante e solo da ottimizzare.

Che vi devo dire IMHO scegliete meglio le case produttrici per quanto mi riguarda Galaxy S e' stupendo ha mille cose ma neanche se me lo regalano lo prenderei, figuriamoci lo spica o altri terminali non TOP di gamma delle suddette case, io ormai ho eliminato da tempo alcune case produttrici!

Ciao

Ultima modifica di Kumalo : 28-12-2010 alle 15:03.
Kumalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 15:28   #9
Stappern
Bannato

mah cmq io non capisco sta mania degli aggiornamenti

fino a 3 anni fa PRETENDEVATE un aggiornamento del vostro nokia o samsung? non credo proprio

il telefono usciva,poi se c'erano problemi uscivano dei firmware nuovi coi fix,punto.

ora tutti che pretendono che il loro telefono sia supportato per mesi/anni.
Old 28-12-2010, 15:35   #10
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Forse perchè i sistemi mobile non erano così complessi come oggi (s60 v3 poteva girare per anni, quello era e quello era), ed Android è(ra) ancora in stato embrionale e fino alla 1.5 era, secondo il mio metro, inutilizzabile?

Comunque è vero che case come Samsung e SE siano note per droppare il supporto dopo poco tempo (v. x10 mini), fatto sta che quando uno vuole una cpu veloce ed uno schermo che non sia da 318'', spesso la scelta si restringe.
Old 28-12-2010, 15:38   #11
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
mah cmq io non capisco sta mania degli aggiornamenti

fino a 3 anni fa PRETENDEVATE un aggiornamento del vostro nokia o samsung? non credo proprio

il telefono usciva,poi se c'erano problemi uscivano dei firmware nuovi coi fix,punto.

ora tutti che pretendono che il loro telefono sia supportato per mesi/anni.
perché ora non sono più telefoni ma smartphone? perché questi non sono bugfix ma sono nuove API? perché gli sviluppatori di programmi non supportano più i telefoni con versioni "vecchie" e chi si compra uno smartphone per avere la possibilità di installare applicazioni si trova senza nemmeno l'android market?
Old 28-12-2010, 15:40   #12
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
perché ora non sono più telefoni ma smartphone? perché questi non sono bugfix ma sono nuove API? perché gli sviluppatori di programmi non supportano più i telefoni con versioni "vecchie" e chi si compra uno smartphone per avere la possibilità di installare applicazioni si trova senza nemmeno l'android market?
ma che significa io quando compro un telefono/smartphone lo faccio sapendo i limiti e le possibilità che mi impone

non è che lo compro e poi il giorno dopo "speriamo che me lo aggiornano" . NO.
Se non mi piace lo riporto al negozio.E comunquenon è vero anche con android 1.5 praticamente tutti i software sono compatibili

poi non fraintendiamoci,se me lo aggiornano bene mica mi lamento,ma quando ho preso il milestone non mi sono di certo messo a sperare nella buona fede di motorola.
ho comprato un telefonino con android consapevole che c'è una cosa chiamata XDA.
poi se non vi sta bene esiste iphone,winmo,blackberry,palm ecc ecc
Old 28-12-2010, 15:47   #13
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Io la pretesa dell'ultima release non ce l'ho....pretendo di piu un servizio di bug fixing da parte di quei produttori che mi forniscono il terminale e una certa retrocompatibilità da parte degli sviluppatori, poi dopo un anno e mezzo il cell lo cambio anche visto che col mio uso la batteria sarà da buttare....

Per quanto riguarda Android in genere...ieri mi è arrivato il defy ...sinceramente scremerei un po il market da cavolate e pattume...non che ci passi le giornate, ma gia oggi per colpa di un lettore barcode ho dovuto resettare tutto...
Old 28-12-2010, 15:56   #14
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io la pretesa dell'ultima release non ce l'ho....pretendo di piu un servizio di bug fixing da parte di quei produttori che mi forniscono il terminale e una certa retrocompatibilità da parte degli sviluppatori, poi dopo un anno e mezzo il cell lo cambio anche visto che col mio uso la batteria sarà da buttare....

Per quanto riguarda Android in genere...ieri mi è arrivato il defy ...sinceramente scremerei un po il market da cavolate e pattume...non che ci passi le giornate, ma gia oggi per colpa di un lettore barcode ho dovuto resettare tutto...
sul bugfix sono d'accordo un telefono deve essere utilizzabile senza problemi
quello che non capisco io è questa pretesa di nuove funzioni,io ormai uno smartphone lo vedo come un PC, e quando compri un pc con windows xp non ti aspetti di certo che acer o dell ti mandino a casa l'aggiornamento gratuito a windows 7 no?
Old 28-12-2010, 16:20   #15
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
No no non dico questo!
Dico semplicemnete che se oggi uso ad esempio "vlc" su eclair e domani esce froyo, spesso e volentieri molti sviluppatori tralasciano subito il supporto al vecchi os per riversare tutto su quesllo nuovo, non sono poche le applicazioni che cessano di funzionare su eclairs dopo l'uscita di froyo.
Old 28-12-2010, 18:15   #16
Markk117
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
samsung,htc sfornano terminali a un ritmo impressionante e poi li abbandonano nonostante siano top gamma, ringraziate XDA però pensate a quelli che non se lo vedono aggiornare e suportare il terminale e hanno paura di metterci le mani! non è un problema di google? mi sa che vi sbagliate!
Markk117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 18:23   #17
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ma l'avete letta la notizia voi due?
si, e appunto era per puntualizzare la news

Ultima modifica di Leron : 28-12-2010 alle 18:27.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 19:10   #18
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
samsung,htc sfornano terminali a un ritmo impressionante e poi li abbandonano nonostante siano top gamma, ringraziate XDA però pensate a quelli che non se lo vedono aggiornare e suportare il terminale e hanno paura di metterci le mani! non è un problema di google? mi sa che vi sbagliate!
ma scusa tu devi vedere android come windows

ti aspetti che windows rilasci una versione di windows 7 ogni 6 mesi? no. e perchè te lo aspetti da google? per me tutto quello che sviluppano è roba in piu,ben accetta ma sempre in piu.
Old 28-12-2010, 19:29   #19
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ma scusa tu devi vedere android come windows

ti aspetti che windows rilasci una versione di windows 7 ogni 6 mesi? no. e perchè te lo aspetti da google? per me tutto quello che sviluppano è roba in piu,ben accetta ma sempre in piu.
sinceramente il paragone non regge perchè sono due logiche di concezione software completamente diverse

e comunque anche se reggesse, anche con XP, Vista, 7 escono aggiornamenti con nuove funzionalità e Service Pack che portano miglioramenti che non indispensabilmente sono bugfix

e c'è da dire che anche in ambito smartphone di Apple ad esempio possiamo dire tutto il male che vogliamo e che ha un costo esorbitante, ma supporta molto meglio iphone visto che garantisce per due anni le innovazioni più importanti dei nuovi iOS e in maniera minore anche su quelli più vecchi, solo ora l'iphone di prima generazione (dopo tre anni) è stato abbandonato

in questo c'è poco da dire: le case che sviluppano cellulari android potrebbero evitare di rilasciare 7 milioni di cellulari all'anno quasi identici tra di loro per poi non dare una garanzia di supporto futuro, dovrebbero scrivere chiaro e tondo sulla scatola "aggiornamenti garantiti fino al..." e impegnarsi perchè questi vengano eseguiti, perchè il 99% delle volte è per risparmio di lavoro non certo per mancanza di requisiti hardware

questo senza contare che quando esce un aggiornamento NON SI SA quando questo sarà disponibile per il mio cellulare, quindi anche se supportato su alcuni cellulari ci sono voluti MESI prima di avere l'aggiornamento disponibile, e questo su cellulari che costano ben più di 100 euro

Ultima modifica di Leron : 28-12-2010 alle 19:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2010, 20:11   #20
Ntropy
Senior Member

L'Avatar di Ntropy

Iscritto dal: Oct 2003
Cpu a 600, 800, 1ghz 512 mb di memoria ecc. ecc.a me sembrano micropc tascabili che ti permettono anche di telefonare.........(800mhz ci gira tranquillo windows xp )

google e i produttori hardware si sono inventati proprio un bel business, tutto ovviamente a danno degli utenti che si comprano uno smartphone e poi dopo 6 mesi o 1 anno eccoti il nuovo s.o. e sei fregato perchè non è previsto l'upgrade.

Perchè piuttosto non permettono (visto che lo spacciano per un s.o. opensource) di installarlo come e dove voglio? Perchè poi finisce il giochino e addio business.

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian