Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2010, 16:56   #1
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
I miei "hot shot"

Ciao raga,
ho deciso di aprire questo 3d per racchiudere tutte le mie foto senza doverne aprire ogni volta uno nuovo.
Iniziamo con questo scatto fatto a mia sorella stamattina

1.

ISO: 100
Esposizione: 1/400
Aperture: f/10.0
Dist. Focale: 105 mm

Ultima modifica di Dj Ruck : 20-06-2010 alle 15:49.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2010, 18:59   #2
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
ogni volta che viene pubblicata una foto con desaturazione parziale una fata muore
Old 20-06-2010, 01:53   #3
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
ogni volta che viene pubblicata una foto con desaturazione parziale una fata muore
why???
Old 20-06-2010, 08:03   #4
Smoke99
Senior Member

L'Avatar di Smoke99

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
In questo caso non riesco a capire la desaturazione parziale sulla maglietta... perchè? è stato un esercizio? perchè questo fa focalizzare l'attenzione sulla maglietta ma non mi sembra un grande soggetto.
Smoke99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 08:25   #5
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Smoke99 Guarda i messaggi
In questo caso non riesco a capire la desaturazione parziale sulla maglietta... perchè? è stato un esercizio? perchè questo fa focalizzare l'attenzione sulla maglietta ma non mi sembra un grande soggetto.
Si, diciamo che è stata una prova...
Old 20-06-2010, 11:54   #6
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
cavolo questa è bellissima!!!

@ DjRuck: la foto a me piace e rinnovo i complimenti, però nemmeno a me piace la desaturazione, sopratutto su quel colore, imho tutta in b/n, magari più contrastata, sarebbe stata meglio.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 13:19   #7
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
why???
è un effetto usato ed abusato che in genere comunque non porta nulla di realmente buono alla foto...se poi è fatto, come in questo caso, senza alcun motivo [ non puoi dirmi che il "soggetto" della foto è la maglietta della tipa ] è ancora più deleterio

riguardo alla foto in generelae non mi piace assolutamente il formato orizzontale, anche questo apparentemente senza motivo...si lo so dare spazio all'immaginazione per indovinare dove era puntata la fotocamera e bla e bla...ma bastava seguire la tanto osannata regola dei terzi e si avrebbe avuto lo stesso effetto anche con un formato "normale"

il muretto è fastidioso, e f:10 serve a poco se non c'è nulla da mostrare

la posa della modella per quanto fotograficamente corretta non è fotogenica, come fotografare qualcuno su una ferrari mentre tiene entrambe le mani sul volante sulle "dieci e dieci" invece di fare una foto a qualcuno col gomito appoggiato al finestrino e l'altra mano posata distrattamente sul volante...niente multa ma "brutta" foto

quindi via la cinghia dal collo e mano sinistra posata sopra l'obiettivo a muovere la ghiera dello zoom
...anche il paraluce [ non a petali ] è bruttino

*basta guardare quegli orrendi cartelloni pubblicitari che girano di questi tempi con la Thurman e la "giulietta"

l'unico cout out che ricordo con piacere, anche se in campo leggermente differente, è quello fatto da spielberg in Shindler's list...e sfido chiunque a dirmi che NON aveva un significato ben preciso
Old 20-06-2010, 13:31   #8
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
io non l'ho notata nemmeno quella cosa

a me piace la foto..

Unica nota personale quindi ...magari Avresti leggermente spostato la ragazza piu vicino al mare cosi in modo da tagliare la parte di cemento sottostante
Old 20-06-2010, 16:01   #9
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
@ DjRuck: la foto a me piace e rinnovo i complimenti, però nemmeno a me piace la desaturazione, sopratutto su quel colore, imho tutta in b/n, magari più contrastata, sarebbe stata meglio.
Quote:
è un effetto usato ed abusato che in genere comunque non porta nulla di realmente buono alla foto...se poi è fatto, come in questo caso, senza alcun motivo [ non puoi dirmi che il "soggetto" della foto è la maglietta della tipa ] è ancora più deleterio
Allora, partendeo dal presupposto che è stato uno dei miei primi esperimenti di desutarizzazione, perchè fino a qualche giorno fa non capivo come riuscivano a fare questo effetto...poi leggendo e smanettando l'ho capito...

Quote:
riguardo alla foto in generelae non mi piace assolutamente il formato orizzontale, anche questo apparentemente senza motivo...si lo so dare spazio all'immaginazione per indovinare dove era puntata la fotocamera e bla e bla...ma bastava seguire la tanto osannata regola dei terzi e si avrebbe avuto lo stesso effetto anche con un formato "normale"
beh, regola dei terzi applicata al 100% infatti ho solo ritagliato sopra e sotto per dare risalto a mia sorella eliminando cielo e il suolo...

Quote:
il muretto è fastidioso, e f:10 serve a poco se non c'è nulla da mostrare
E' stata una fotto fatta al "volo", volendo potevo eliminarlo con PS, ma snaturavo...li c'è un molo quindi...

Quote:
la posa della modella per quanto fotograficamente corretta non è fotogenica, come fotografare qualcuno su una ferrari mentre tiene entrambe le mani sul volante sulle "dieci e dieci" invece di fare una foto a qualcuno col gomito appoggiato al finestrino e l'altra mano posata distrattamente sul volante...niente multa ma "brutta" foto
Per quanto riguarda la posa di mia sorella, sono stato io a dirle di mettersi "come se stesse fotografando" per farle una foto da mettere sul suo flickr o dove vuole lei...next time una più acrobatica allora eheh

Quote:
quindi via la cinghia dal collo e mano sinistra posata sopra l'obiettivo a muovere la ghiera dello zoom
...anche il paraluce [ non a petali ] è bruttino
Purtroppo il paraluce è quello che mi hanno dato in dotazione...esiste anche uno a petali per il 55-200???

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
io non l'ho notata nemmeno quella cosa

a me piace la foto..

Unica nota personale quindi ...magari Avresti leggermente spostato la ragazza piu vicino al mare cosi in modo da tagliare la parte di cemento sottostante
Lì non potevamo spostarci, come ho detto prima c'è un molo che si butta a mare, e poi è stata scattata mentre ce ne stavamo andando eheh...
Old 20-06-2010, 16:48   #10
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
beh, regola dei terzi applicata al 100% infatti ho solo ritagliato sopra e sotto per dare risalto a mia sorella eliminando cielo e il suolo...
"solo" ritagliato?? bastava cambiare inquadratura o avvicinarsi e se oramai la foto e fatta e vuoi comunque provare a correggerla fallo per un buon motivo...insomma, la linea del "terzo" passa per il pollice, se avessi mantenuto la stessa altezza ma ridotto la larghezza della foto allora sarebbe passata per la testa e quindi avresti rispettato al 100% la "regola"

secondo me sarebbe stato molto meglio non talgiare nulla e lasciare il soggetto in un angolino...resta il fatto che per me quel formato non si addice proprio per nulla al tipo di foto
Quote:
E' stata una fotto fatta al "volo", volendo potevo eliminarlo con PS, ma snaturavo...li c'è un molo quindi...
sarà anche un molo ma si vede solo una striscia di cemento che può essere qualsiasi cosa, se lo vuoi inquadrare nessun problema, ma che almeno si capisca cosa sia
Quote:
Per quanto riguarda la posa di mia sorella, sono stato io a dirle di mettersi "come se stesse fotografando" per farle una foto da mettere sul suo flickr o dove vuole lei...next time una più acrobatica allora eheh
ripeto la posizione è sicuramente corretta se vuoi mettere la foto in un manuale di fotografia, ma la trovo poco "interessante"
Quote:
Purtroppo il paraluce è quello che mi hanno dato in dotazione...esiste anche uno a petali per il 55-200???
non credo, il 55-200 forse pure ruota quindi sarebbe del tutto inutile...anzi dannoso...ma il fatto che non esista non rende meno brutto quel paraluce tutto tondo
Quote:
Lì non potevamo spostarci, come ho detto prima c'è un molo che si butta a mare, e poi è stata scattata mentre ce ne stavamo andando eheh...
giusto per mettere le cose in chiaro, se tu metti una foto io [ e spero anche gli altri ] giudico la foto, non mi interessa come e perchè è stata fatta...la difficoltà di scatto può rendere forse una foto più bella ma di certo non meno brutta...poi a parte si possono anche considerare questi aspetti, ma se cominci col dire "è una foto fatta al volo" ti si può rispondere solo "e che la mostri a fare allora???"
Old 20-06-2010, 17:23   #11
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
E c' è anche qualche folletto che non si sente troppo bene...

Ma un formato quadrato in BN bello semplice e lineare no eh?
Old 20-06-2010, 18:32   #12
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
"solo" ritagliato?? bastava cambiare inquadratura o avvicinarsi e se oramai la foto e fatta e vuoi comunque provare a correggerla fallo per un buon motivo...insomma, la linea del "terzo" passa per il pollice, se avessi mantenuto la stessa altezza ma ridotto la larghezza della foto allora sarebbe passata per la testa e quindi avresti rispettato al 100% la "regola"
capito...

Quote:
giusto per mettere le cose in chiaro, se tu metti una foto io [ e spero anche gli altri ] giudico la foto, non mi interessa come e perchè è stata fatta...la difficoltà di scatto può rendere forse una foto più bella ma di certo non meno brutta...poi a parte si possono anche considerare questi aspetti, ma se cominci col dire "è una foto fatta al volo" ti si può rispondere solo "e che la mostri a fare allora???"
no no, anzi, le critiche fanno sempre bene

Quote:
Originariamente inviato da Zuckerbaer Guarda i messaggi
Ma un formato quadrato in BN bello semplice e lineare no eh?
E tra poco ve la posto

Ultima modifica di Dj Ruck : 20-06-2010 alle 18:34.
Old 20-06-2010, 18:48   #13
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

ora?
2.
Old 20-06-2010, 18:51   #14
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
attento, pende a destra...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2010, 18:59   #15
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
attento, pende a destra...
maliditione, mi sono dimenticato di raddrizzarla
Old 20-06-2010, 19:19   #16
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Cmq, io so di avere un "deficit" artistico...non so perchè ma mia sorella mi batte in questo...io le insegno quel poco che so e lei fa scatti da paura eheh...

questa me l'ha fatta lei...

3.
Old 20-06-2010, 19:31   #17
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

tutto merito del paraluce a petali ovviamente
Old 20-06-2010, 19:41   #18
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
tutto merito del paraluce a petali ovviamente
bastar....ahaha...lei era col 55-200 uaheuae
Old 20-06-2010, 19:43   #19
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
maliditione, mi sono dimenticato di raddrizzarla
Io avrei stretto di più sul soggetto per valorizzare quel poco che c' è (il soggetto appunto) fino a rendere insignificante la presenza del muro e ritoccato quella specie di fiammata che esce dalla lente che fa tanto "Carrie, lo sguardo di satana"
Se vuoi ti poso un esempio cosi ci capiamo, opinione personale ovviamente.
Old 20-06-2010, 19:48   #20
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Zuckerbaer Guarda i messaggi
Io avrei stretto di più sul soggetto per valorizzare quel poco che c' è (il soggetto appunto) fino a rendere insignificante la presenza del muro e ritoccato quella specie di fiammata che esce dalla lente che fa tanto "Carrie, lo sguardo di satana"
Se vuoi ti poso un esempio cosi ci capiamo, opinione personale ovviamente.
ceeeeeeeeeeeeeeeeeerto...vai pure
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian