|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
I miei "hot shot"
Ciao raga,
ho deciso di aprire questo 3d per racchiudere tutte le mie foto senza doverne aprire ogni volta uno nuovo. Iniziamo con questo scatto fatto a mia sorella stamattina 1. ![]() ISO: 100 Esposizione: 1/400 Aperture: f/10.0 Dist. Focale: 105 mm Ultima modifica di Dj Ruck : 20-06-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
why???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Molfetta
|
In questo caso non riesco a capire la desaturazione parziale sulla maglietta... perchè? è stato un esercizio? perchè questo fa focalizzare l'attenzione sulla maglietta ma non mi sembra un grande soggetto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, diciamo che è stata una prova...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
Quote:
cavolo questa è bellissima!!! @ DjRuck: la foto a me piace e rinnovo i complimenti, però nemmeno a me piace la desaturazione, sopratutto su quel colore, imho tutta in b/n, magari più contrastata, sarebbe stata meglio.
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
è un effetto usato ed abusato che in genere comunque non porta nulla di realmente buono alla foto...se poi è fatto, come in questo caso, senza alcun motivo [ non puoi dirmi che il "soggetto" della foto è la maglietta della tipa ] è ancora più deleterio
riguardo alla foto in generelae non mi piace assolutamente il formato orizzontale, anche questo apparentemente senza motivo...si lo so dare spazio all'immaginazione per indovinare dove era puntata la fotocamera e bla e bla...ma bastava seguire la tanto osannata regola dei terzi e si avrebbe avuto lo stesso effetto anche con un formato "normale" il muretto è fastidioso, e f:10 serve a poco se non c'è nulla da mostrare la posa della modella per quanto fotograficamente corretta non è fotogenica, come fotografare qualcuno su una ferrari mentre tiene entrambe le mani sul volante sulle "dieci e dieci" invece di fare una foto a qualcuno col gomito appoggiato al finestrino e l'altra mano posata distrattamente sul volante...niente multa ma "brutta" foto quindi via la cinghia dal collo e mano sinistra posata sopra l'obiettivo a muovere la ghiera dello zoom ...anche il paraluce [ non a petali ] è bruttino *basta guardare quegli orrendi cartelloni pubblicitari che girano di questi tempi con la Thurman e la "giulietta" l'unico cout out che ricordo con piacere, anche se in campo leggermente differente, è quello fatto da spielberg in Shindler's list...e sfido chiunque a dirmi che NON aveva un significato ben preciso |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
io non l'ho notata nemmeno quella cosa
a me piace la foto.. Unica nota personale quindi |
|
|
|
|
|
#9 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#10 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
secondo me sarebbe stato molto meglio non talgiare nulla e lasciare il soggetto in un angolino...resta il fatto che per me quel formato non si addice proprio per nulla al tipo di foto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
Ma un formato quadrato in BN bello semplice e lineare no eh?
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Dj Ruck : 20-06-2010 alle 18:34. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ora?
2.
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
|
attento, pende a destra...
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
maliditione, mi sono dimenticato di raddrizzarla
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cmq, io so di avere un "deficit" artistico...non so perchè ma mia sorella mi batte in questo...io le insegno quel poco che so e lei fa scatti da paura eheh...
questa me l'ha fatta lei... 3.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bastar....ahaha...lei era col 55-200 uaheuae
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Io avrei stretto di più sul soggetto per valorizzare quel poco che c' è (il soggetto appunto) fino a rendere insignificante la presenza del muro e ritoccato quella specie di fiammata che esce dalla lente che fa tanto "Carrie, lo sguardo di satana"
Se vuoi ti poso un esempio cosi ci capiamo, opinione personale ovviamente.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.

][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded