|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
controllo da remoto e problemi con 3d
salve a tutti.
chiedo scusa in anticipo per evenutali imprecisioni e nubbiate. mi trovo nella condizione di dover utilizzare da remoto un programma nei pc dell'università. attivo quindi una connessione ssh -X e tutto va bene. lancio il programma che mi interessa e tutto va bene. però non risco a visualizzare la parte della gui dove, se lavorassi in locale, avrei la mia geometria 3d. riesco a visaulizzare tutti i menù, i pulsanti, etc ma non la geometria. da cosa può essere causato? driver errati sul mio pc? connessione lenta? altro? come distribuzione uso caelinux, è una derivata di ubuntu. scheda grafica ati firepro 7450m. grazie mille a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Fai una prova con ssh -Y
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho provato a controllare la guida postata.
altre applicazioni dipende: matlab ad esempio funziona senza problemi. altri progammi (gridgen) che usano uno spazio tridimensionale come sopra: la gui si vede, i menu tutti ok, ma il 3d non funziona...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il fatto che su qualcosa funzioni.... e' disarmante
p.s. ma il 3d lo hai attivato su X locale ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque applicazioni che usano il 3d in locale funzionano bene, ed anche la diagnostica dei tool ati funziona senza errori e mostra il cubo in 3d.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bo
p.s. provare senza effetti?: Sistema/preferenze/aspetto/effetti visivi nessuno |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.