|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: trento
|
Finalmente reflex ma quale Nikon D80 o D60 o...
Finalmente mi sono deciso vendo la mia fidata fuji 9500 e passo nel mondo reflex,purtroppo la somma a disposizione non è molta 500 euro per prendere fotocamera e obbiettivo inizialmente lo vorrei un tutto fare tipo un 18-105.
Per iniziare pensavo di prendermi una reflex usata ho visto che ce ne sono parecchie in vendite ![]() Pensavo di prendere una nikon D80 anche se è uscita di produzione penso che sia ancor'oggi una buona fotocamera e ho visto che come prezzo sarei leggermente fuori dal mio budget ![]() Secondo voi farei una cavolata o è meglio che mi prenda un D60 in kit cosi da risparmiarci e se mai spendere i soldi rimasti in qualche altro obbiettivo? Se avete altre alternative ditemele pure sono tutto orrechi ![]() Il mio principalmente sarebbero i paesaggi e le macro,
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se puoi meglio la D80, del resto se il confronto è fatto con una D60 allora a anche una D70/D70s/D50 andrebbero bene, risparmiresti qualcosa, avresti una qualità simile, forse pure migliore, e qualche carattersitica tecnica in più come, ad esempio, il motore af interno
come obiettivo limitati al 18-55 che spesso si trova direttamente con la macchina usata, aggiungi il 50/1,8 e qualche tubo di prolunga e puoi fare tutti i paesaggi e le macro che vuoi...almeno per cominciare e finchè non trovi quei 3-400€ per prendere un obiettivo "serio" ![]() ps: sia per i paesaggi che per la macro un treppiede sarebbe molto utile...e per la sola macro eventualmente un flash esterno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie dei consigli il cavaletto ce l'ho devo solo vedere se il filetto è uguale , per il flash mi sa che sarà uno dei primi acquisti che dovrò mettere in cantiere
![]() Mi sa che escludo la D60 ma secondo te forse se faccio uno sforzo potrei prendere una d90 o alla fine mi conviene rimanere sulla D80
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ottimo cosi il cavaletto lo recupero
![]() blade9722 non ho capito cosa mi consigli di fare ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Le altre sono precedenti all'uscita di quell'obiettivo, quindi non troverai il Kit usato. Ora, se proprio vuoi comprare il 50mm f/1.8 ed avere l'AF, dovrai cercarti una D80 usata. Altrimenti, in virtú del fatto che D60 e D80 hanno il sensore CCD, e conoscendo l'indole dei miei connazionali in merito ai prezzi dell'usato, farei uno sforzo ed acquisterei il Kit della D3100 nuovo a 550€-600€. P.S. per l'usato, piuttosto che acquistare la D60 , cercherei la D3000, tanto cercheranno di piazzarla allo stesso prezzo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora ho capito grazie. blade be se decido di prendere la D90 purtroppo devo mettere mano al portafoglio e spendere 700 o 800 euro ma edendo e leggendo sui forum sembra che la d90 abbia molti pregi piu della d80....ora vedo cosa trovo
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
i pregi principali della 90 sulla 80 è che la D90 ha un sensore nuovo cmos che regge molto melgio gli alti iso e le alte luci, tutto il resto come live view, video etc sono sottigliezze
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.