|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Conversioni da mpeg2 a .avi & .mkv
Salve a tutti del forum!
Ho una domanda da porvi a voi guru del settore : Fino ad oggi ho sempre fatto degli encoding ( applicando dei filtri di pulizia video ) a dei video ....Portando dalla sorgente mpeg2 ( quindi vob etc ) in .avi o .mkv... Fino ad oggi sapevo che quel che mi aiutava a far diminuire le ore di encoding era il processore....ma oggi mi han detto in un negozio di computer che in aiuto alla CPU si può usare la GPU della scheda video... Io per encodare utilizzo le seguenti applicazioni : avisynth megui virtual dub mod. Ho un sistema operativo a 32 bit e 4 gb di ram a 800 mhz; ho un processore intel Q9650 con 12 mb di cache ed una scheda video passiva della sapphire: ati radeon 4350 da 1 gb ddr2... Mi hanno consigliato in negozio ( per fare encoding ) di usare invece che una ati di prendere una nvidia perchè per quel che faccio io è nettamente + performante....E' possibile?? Mi han parlato di qualcosa chiamato qda o qualcosa del genere.... Nel caso mi consigliaste di sostituire la scheda video come mi consigliereste?? Aspetto vostre notizie e grazie per ogni cosa! Saluti e ringraziamenti Devilman84 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cuda non qda
![]() Devi poi utilizzare programmi che sappiano riconoscere la tecnologia cuda e forse un po' di risparmio di tempo ce l'avrai. Ultima modifica di Styb : 11-11-2010 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
tra quelli mensionati...ce ne è per caso uno ?
Usando pure anche delle .dll dico di richiamo per fare gli script? Nel caso che mi consigliate come modelli sulle 100 euro passive nel caso ? Aspetto notizie! Saluti e ringraziamenti Devilman84 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Megui non lo conosco, potresti usare mediacoder cha supporta cuda.
Invece di virtualdubmod, che è vecchio come il cucco e stranamente lo usano ancora in tanti, dovresti usare virtualdub in cui c'è l'opzione per l'accelerazione 3d, però io non l'ho mai usata e non saprei. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Intanto grazie per avermi subito risposto alle mie domande!
Ti volevo chiedere....una scheda video quindi con il cuda incorporato della nvidia...mi potresti gentilmente fare un paio di nomi perfavore? Che abbia 1 gb di memoria e che sia passiva perfavore?Tra le 60 e le 130 al massimo perfavore? Thnx davvero per tutto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.