|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Problema HD esterno usb
Ciao a tutti,
ho un HD esterno usb (packard bell "Store & Save", 250 GB, 3.5"). Da un pò di tempo era difettoso. Aveva sempre un pò di problemi subito dopo l'accensione nella lettura. La luce infatti ci metteva un pò di tempo a diventare completamente verde ed il rumore che faceva lasciava pensare che non riuscisse a leggere bene l'hd. Da qualche giorno se collego l'hd e l'accendo, viene riconosciuto dal sistema ma se provo ad aprirlo mi dice che il disco non è formattato. Con partition magic ho notato che riconosce che un tot di spazio è in uso. Non so se è dovuto ad un virus, o ad un errore nell'MBR o a qualche problema hardware causato da guasti elettronici. Consigli? In ogni caso devo recuperare i dati sopra. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Molto probabilmente il disco e guasto oppure e solo il box esterno a essere guasto .
Per recuperare i dati ti conviene smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un pc desktop . Poi segui questa guida per il recupero dei dati : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.