|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Creare cavi Cat 5
Ciao a tutti!! Spero sia la sezione giusta, se non lo è spostate pure.
Premetto che non sono assolutamente un esperto del settore ma spero mi capirete comunque.Il mio problema è il seguente: Ho cambiato casa da poco e devo collegare la console al modem tramite 3 cavi RJ-45: (Modem)M---MF=====FM---M(console) Legenda: M -> "maschio" F -> "Femmina" - -> Cavo = -> Cavo nel muro Ora due cavi con 2 maschi ciascuno li ho. Mi devono arrivare 2 femmine che saranno "inglobate" nel muro. Il cavo nel muro c'è già, ma esce da entrambe le estremità e per ora non c'è attaccato nulla. Andranno attaccate a questo cavo una femmina ad ogni estremità. Le mie domande sono: 1) Come si collega una femmina al cavo (che colori, che pin)? 2) Rischio di avere perdita di segnale (in tutto i 3 cavi sommati saranno 6 o 7 metri)? Grazie in anticipo a tutti!! E mi scuso per il linguaggio se non riuscite a capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
dipende dal modello della presa, comunque i colori sono serigrafati sulla presa, devi mettere il colore del filo nella sua sede... l'unica cosa a cui devi stare attento è che ci sono 2 colorazioni, standard a e standard b, te segui la b, e cerca di lasciare più twistatura possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
c'è anche un thread ufficiale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.