|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Help lettore DVD-DIVX
Ciao ragazzi, ho un lettore DVD-DIVX del Autovox AXDVX27USB (cosi scritto sul manuale e sul lettore).... se metto il DVD me lo legge che e una meraviglia...se metto usb con il film in Divx mi va a rallentatore, ho provato a rifare ricodificarlo cioe a ritrasformadno in DIVX cambianto qualche parametro....e mi va leggermente meglio nn mi si blocca....ma si blocca a 1,2 secondi cira chi piu chi meno (a occhio nudo) pero va sempre a rallentatore.
mi potreste aiutare a risolvere questo problema per favore. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao.
Non so se si potrà risolvere comunque almeno per rendersi conto di cosa stiamo parlando dovresti analizzare il file con MediaInfo ed allegare qui l'analisi completa - nei settaggi del programma devi impostare la modalità testo quindi incollare qui il risultato - |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, scusami sono un po ingnorante in materia....dopo che mi sono scaricato mediainfo cosa dovrei fare???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Esegui il programma qundi vai nelle preferenze (opzioni -> preferenze) e su formato di output imposta Testo.
File -> Apri -> file per caricare il video quindi copia l'analisi ed incollala qui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scs per l'ingnoranza, dove devo fare megainfo?? sul pc o sul lettore dvd.
e quale devo scaricare??? (.gui) o windows ??? a gia per windows 32 bit?? specifica per favore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Generale
Nome completo : X:\Download torrent\I.Mercenari.The.Expendables.2010.iTALiAN.MeRGed.HDRip.XviD-IDN_CREW.avi\I.Mercenari.The.Expendables.2010.iTALiAN.MeRGed.HDRip.XviD-IDN_CREW.avi Formato : AVI Formato/Informazioni : Audio Video Interleave Dimensione : 1,92 GiB Durata : 1h 32min BitRate totale : 2 986 Kbps Compressore : VirtualDub build 30091/release Video ID : 0 Formato : MPEG-4 Visual Profilo del formato : Advanced Simple@L5 Impostazioni del formato, BVOP : Si Impostazioni del formato, QPel : No Impostazioni del formato, GMC : No warppoints Impostazioni del formato, Matrix : Personalizzato Modalità di muxing : Packet Bitstream Codec ID : XVID Codec ID/Consiglio : XviD Durata : 1h 32min BitRate : 2 848 Kbps Larghezza : 1 280 pixel Altezza : 544 pixel AspectRatio : 2,35:1 FrameRate : 25,000 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.164 Dimensione della traccia : 1,83 GiB (95%) Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04) Audio ID : 1 Formato : AC-3 Formato/Informazioni : Audio Coding 3 Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main) Codec ID : 2000 Durata : 1h 32min Modalità : Costante BitRate : 128 Kbps Canali : 2 canali Posizione dei canali : Front: L R SamplingRate : 48,0 KHz BitDepth/String : 16 bits Dimensione della traccia : 84,3 Mb (4%) Allineamento : Audio allineato Durata interleave : 40 ms (1,00fotogramma) Pre caricamento interleave : 992 ms dimmi se ho fatto bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Hai fatto benissimo
![]() In teoria questo video non dovrebbe nemmeno riconoscerlo, ha come risoluzione 1280x544 mentre il massimo supportato è 720x576. L'unico modo per risolvere è ricomprimere il file applicando un resize per portarlo a 640x 272, esattamente la metà, calando anche il bitrate da 2848 a 1500 kbps per stare tranquilli. L'audio puoi anche copiarlo così com'è, l'ac3 è supportato. Puoi usare un software gratuito come XMedia Recode, qui trovi una videoguida. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
io, ho convertito con un altro,
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave Dimensione : 496 Mb Durata : 1h 32min BitRate totale : 752 Kbps Video ID : 0 Formato : MPEG-4 Visual Profilo del formato : Advanced Simple@L5 Impostazioni del formato, BVOP : No Impostazioni del formato, QPel : No Impostazioni del formato, GMC : No warppoints Impostazioni del formato, Matrix : Default (MPEG) Codec ID : XVID Codec ID/Consiglio : XviD Durata : 1h 32min BitRate : 424 Kbps Larghezza : 720 pixel Altezza : 576 pixel AspectRatio : 5:4 FrameRate : 29,970 fps Standard : PAL ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Progressivo Bit/(Pixel*Frame) : 0.034 Dimensione della traccia : 279 Mb (56%) Compressore : XviD 1.2.1 (UTC 2008-12-04) Audio ID : 1 Formato : MPEG Audio Versione del formato : Version 1 Profilo del formato : Layer 3 Codec ID : 55 Codec ID/Consiglio : MP3 Durata : 1h 32min Modalità : Costante BitRate : 320 Kbps Canali : 2 canali SamplingRate : 44,1 KHz Dimensione della traccia : 211 Mb (42%) Allineamento : Audio allineato Durata interleave : 67 ms (2,00fotogrammi) Compressore : LAMELAME_MAJOR_VERSI pero mi va a scatti....nn riesco a capire perche |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda bene, il framerate prima era 25fps, ora è 29.970.
Con qualsiasi programma converti devi settare tutti i parametri ricalcando il file originale, in questo caso il cambio di framerate è quasi sicuramente la causa della scattosità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
che cosa intendi "ricalcolando"....mi puoi spiegare meglio....e come si calcola?=?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ricalcando, non ricalcolando.
Ci sono dei parametri che non è conveniente cambiare durante una ricompressione come quella che devi fare, il framerate è uno di questi e devi lasciarlo a 25fps tra le impostazioni del convertitore. Altro parametro è nel codec, il file che hai ottenuto dalla conversione ha il Packed Bitstream attivo e senza entrare nel merito è un fattore in più che genera scattosità in molti lettori (sempre meno a dir la verità) e che deve essere disabilitato sempre dalle impostazioni del convertitore o successivamente con un tool che lavora in questo senso: mpeg4 modifier. Quindi devi rifare la conversione impostando 25fps come framerate e packed bitstream disabilitato e già che ci sei aumenta il bitrate video almeno a 1000, avevo detto anche 1500, mantieniti in questi limiti. Ma che converitore stai usando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
io uso Format factory o AVS video convert.
cerchero di seguire quello che mi hai scritto, vedro un po....ti faccio sapere. nel frattempo grazie. a gia e dove disabbilito packed bitstrea, se puoi mi puoi fare un video con questa (xmediarecorde) dove mi fai vedere dove impostare i parametri, alcuni lo sono riuscito a fare ma altri nn so dove sono. Ultima modifica di Araton : 09-11-2010 alle 16:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.