Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2010, 03:29   #1
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Iscritto dal: Nov 2006
Scelta notebook, interessante Asus.

Un consiglio per un notebook il cui uso sarà principalmente per:

Navigare
Pacchetto Office
Chat e Video chat
P2P
Vedere telefilm/film (quando non posso attingere ad altre fonti)

Detto ciò ho trovato un interessante,secondo me, notebook che ha un giusto punto di incontro fra prezzo estetica e soprattutto scheda tecnica:

ASUS - X52JB
Processore Intel Core i3 350M (2.26 GHz)
Ram 4096Mb (2*2048Mb) 1066MHz DDr3
Hard Disk 320GB
scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5145 512Mb DDr3
display 15.6" LED 1366x768
DVD super multi DL, WiFi 802.11 bgn, 10/100/1000 Mbits, Webcam, HDMI, VGA, 3x USB, tastierino numerico laterale, batteria 6 celle. Sistema Operativo Windows 7 Home Premium.

€599

Che ne dite?Ho sentito che Asus è una buona marca fra l'altro....

Vi ringrazio
Yabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 11:45   #2
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
La scheda video è bella scarsa, secondo me con 600 euro trovi di meglio in giro e nelle varie catene commerciali. Prova a dare un occhiata a mediamondo e le altre..
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 13:22   #3
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

LA scheda grafica e un di "più" non uso ne programma di grafica ne nulla, tutti gli altri mi sacrificavano il processore per aver una scheda grafica maggiore...tu ne conosci qualcuno?
Old 07-11-2010, 13:35   #4
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
HP Pavilion dv6-3107sl con i3 370m + ati 5470 a 549 su mediaworld on-line....
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 14:10   #5
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

vi inrgrazio per i consigli, avevo visto gli HP ma ho scartato quella serie per via di tanti difetti che ha, ho letto tantissimi problemi alla scheda madre che rendeno lo schermo nero, addirittura c'è una guida su come risolvero, sn state ritirate tante batterie ecc...quindi mi sono orientata altrove ^^
Old 07-11-2010, 15:04   #6
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Ho visto anche degli acer aspire stesso prezzo tutti e due (inferiore a quello dell'asus) sono identici solo che
uno monta

Ati Mobility Radeon HD 5470

l'altro invece
Nvidia® GeForce® GT 330 M,1 GB DDR3 dedicato

meglio il secondo?che differenza hanno queste schede grafiche?

Ultima modifica di Yabuki : 07-11-2010 alle 15:30.
Old 07-11-2010, 15:31   #7
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yabuki Guarda i messaggi
LA scheda grafica e un di "più" non uso ne programma di grafica ne nulla, tutti gli altri mi sacrificavano il processore per aver una scheda grafica maggiore...tu ne conosci qualcuno?
Sinceramente non ho capito cosa hai scritto..in che senso ti sacrificano il processore?

Per gli acer meglio il secondo..

Se la scheda video non ti frega proprio nulla allora c'è anche il SAMSUNG R530-JT01IT ha un i3 a 2,4 ghz al posto che da 2,2...e come gpu una 310m (più scarsa dell'ati)...
Comunque perchè allora non ti prendi un note con una scheda video intel integrata, che scalda meno e consuma meno batteria?

Ultima modifica di madd90 : 07-11-2010 alle 15:40.
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:14   #8
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Senza scheda video che succede?che differenza fa?

Per sacrificare intendevo che per esempio avevano un processore un pò più indietro rispetto l'i3 ^^
Old 07-11-2010, 17:17   #9
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Con la vga integrata intel ci fai tutto quello che hai scritto nel primo post, ma hai maggiore affidabilità e minor consumo della batteria....

Puoi dare un'occhiata ai dell vostro 3500 oppure all'acer travelmate 5740 su trovaprezzi a 465 euro con i3.....

Notare che questo acer che ti ho appena suggerito è un travelmate e non aspire quindi migliore qualitativamente parlando....

Ultima modifica di donamara : 07-11-2010 alle 17:20.
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2010, 17:21   #10
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Yabuki Guarda i messaggi
Ho visto anche degli acer aspire stesso prezzo tutti e due (inferiore a quello dell'asus) sono identici solo che
uno monta

Ati Mobility Radeon HD 5470

l'altro invece
Nvidia® GeForce® GT 330 M,1 GB DDR3 dedicato

meglio il secondo?che differenza hanno queste schede grafiche?
io per quel che mi riguarda ati (ora AMD) tutta la vita poi ognuno sceglie in base alle sue esigenze se devo scegliere un notebook naturalmente parlo per me opto per un notebook con processore amd o al limite con un i5 abbinato con un ati/amd dedicata e cmq come notebook meglio asus e toshiba!!!

Ultima modifica di squigly : 07-11-2010 alle 17:26.
squigly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2010, 02:16   #11
Yabuki
Member

L'Avatar di Yabuki

Vorrei cercare ancora delle offerte per l'asus, visto che esteticamente mi piace molto e dato che è il mio primo notebook conta anche l'aspetto inoltre fra acer e asus preferisco asus come marca!Ho visto un offertona dell'asus ma purtroppo ho perso il treno spero che ne escano altre!!

...Una domanda che mi sta mettendo molti dubbi...ho letto che il modello che vorrei prendere, un asus, non ha il modem integrato...che significa?Mica posso collegarmi solo wifi ma senza la possibilità di attaccarci un cavo ethernet?

Ultima modifica di Yabuki : 09-11-2010 alle 02:36.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian