|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Consiglio acquisto pianoforte
Salve,
attualmente mi sto preparando da privatista per l'esame del 5o anno di pianoforte su un pianoforte verticale. Alcuni amici mi consigliano di acquistare un coda per affrontare meglio gli studi, poichè nel coda vi è una meccanica diversa e migliore. Volevo sapere da voi se è strettamente necessario l'acquisto di un pianoforte a coda per sostenere l'esame o quali problemi potrei incontrare continuando a studiare su un verticale, anche perchè in casa ho problemi di spazio per sistemare il coda. Che mi consigliate?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Dipende dalla tua condizione economica (fai presto a spendere 15.000 euro su un mezzacoda decente), dal posto che hai in casa, e dal tuo livello musicale.
Se hai un buon pianoforte verticale ti ci puoi anche diplomare (come ho fatto io e tanti altri insegnanti), ovviamente non sarà come un buon pianoforte a coda ma non si può avere tutto dalla vita. Se sei al quinto anno puoi anche aspettare, se hai un verticale decente..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.