|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/openoffic...ate_34104.html
OpenOffice 3.3 in versione Release Candidate è liberamente scaricabile: Oracle continua a credere nel progetto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nell'ultima frase avete invertito i link per scaricare i software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
IMHO questa situazione Oracle-TDF porterà alla fine di OpenOffice ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Oppure alla sopravvivenza di chi curerà meglio il prodotto. A naso io punterei su the document foundation.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
non credo,sarebbe davvero una soluzione pessima,openoffice è molto diffuso,non avrebbe senso toglierlo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Libreoffice si basa totalmente su go-oo e con l'assenza di copyright assignment ci saranno molti piu' sviluppatori disponibili ad investire tempo in libreoffice che non in openoffice (semmai Oracle dovesse ancora tenere aperto il progetto). Chi e' in posizione inferiore e' Oracle, non la TDF.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Io ho passato ad OpenOffice tutto l'ufficio con immensa soddisfazione e risparmio.
Sto guardando un po' come andrà la situazione per vedere se poi migrare verso LibreOffice o rimanere su OpenOffice...Oracle ha promesso di investirci ingenti risorse. Spero sia vero... Cmq tra i 2 se ci saranno problemi di sopravvivenza, punterò verso LibreOffice...che a quanto pare ha le spalle coperte anche da grosse aziende. E lo sviluppo è open e libero al 100% |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Sarebbe interessante più avanti vedere una comparativa tra OpenOffice, LibreOffice e Go-OO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Concordo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: eFViGi
|
ma go-OO e LibreOffice, non potrebbero fondersi in un singolo progetto, in modo da suddividere meglio i compiti di sviluppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se si fondessero in un singolo progetto per suddividersi i compiti di sviluppo ed unire le forze sarebbe troppo intelligente, impossibile lo facciano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Come si può vedere qui i coordinatori dello sviluppo per LibO sono in gran parte gente di Novell:
http://www.freedesktop.org/wiki/Software/LibreOffice/FindTheExpert Visto è considerato che Go-oo è un prodotto portato avanti più o meno dalle stesse persone di Novell, direi che Go-oo è destinato a confluire totalmente il LibO. Anche se non sono a conoscenza per ora di un annuncio ufficiale in questo senso, mi sembra un destino inevitabile. Saluti VITRIOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Forse mi ripeterò, ma l'unica cosa ancora scadente della suite è Base, non paragonabile neanche lontanamente ad Access. Tutto questo poi sembra assurdo visto che openoffice è nelle mani proprio di Oracle, a cui non mancano certamente performanti motori di database. Già all'epoca la scelta del motore db di Base fu non felicissima, considerando che c'era già Sqlite molto performante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
Grazie.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
@Folgore 101
La beta 2 per Windows di LibO comprende tutte le lingue, tutti i dizionari e un pacchetto di diverse estensioni. Le dimensioni dipendono essenzialmente da questo. Non è però obbligatorio installare tutto, basta fare l'installazione personalizzata e includere solo quello che si vuole. Non so se questa impostazione verrà mantenuta anche per la versione finale. Saluti VITRIOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Quote:
La sto provando, e a parte la traduzione Italiana meno curata non noto differenze con OOo. Vediamo come si svilupperà la cosa. PS: Hanno riutilizzato le icone vecchie associate ai documenti, che mi piacciono di più rispetto a quelle introdotte dalla 3.2.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
per ragioni di ufficio ho installato la beta di libreoffice.... non risucendo tuttavia a conservare i dati di file collegati dopo averli chiusi.
con go-oo non ho questo problema... ho risolto anche l'inconveniente dei crash che si verificavano operando taluni file particolarmente complessi con la versione ufficiale di opneoffice. go-oo dovrebbe essere la versine migliorata di openoffice 3.2.1, ed ha anche iol pregio di essere protable.... a casa ho immediatmente disinstallato openoffice ed installato go-oo. Strano che questa versione non abbia le recensioni che meriterebbe. EDIT: ho installato da diverse settimane la 3.3 di open office e ne sono entusiasta. ![]() Ultima modifica di Azrael5 : 15-02-2011 alle 20:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.