|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
netgear wgt router e spedizione mail di allarme
ciao a tutti
ho un wgt624 router il quale ha la possibilità di postare il file di log su una mail personale. Cosi facendo si riesce a controllare gli accessi e sapere ora e siti visitati dai vari pc collegati in rete. Il problema è rappresentato dal fatto che la mail non parte (o non arriva) Il mio indirizzo di posta è : [email protected] e l'ho inserita nella pagina di configurazione del router appropriata. Ho inserito anche il SMTP (viene chiamato anche Outgoing mail Server) corretto, per libero è: mail.libero.it Chiedo consulenza a voi su che problema può essersi creato in quanto non ricevo nessuna mail. Il servizio netgear non ha saputo darmi troppe indicazioni. Ho provato anche cambiare posta e SMTP ma senza risultato Grazie in anticipo ... luegoit |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
Se hai alice non puoi usare l'smtp di libero, ma dovrai mettere quello di alice. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao abadir,
grazie della risposta. In effetti il mio gestore telefonico è Telecom. Ho fatto anche la prova configurando il router con il server di telecom, che è: out.aliceposta.it e poi sempre la mia mail... ma non ho ottenuto nessun risultato. Non c'è qualche altra soluzione, o forse sbaglio io alcuni parametri? grazie l |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
"out.alice.it" ho già provato,
"mail.tin.it" .. proverò .. domanda: la mail è indipendente dal server? Cioè con il server di un gestore la mail può essere di qualsiasi provider.. libero oppure yahoo o google ecc.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se il server smtp vuole l'autenticazione (user password) il router non può mandare la mail.
Occorre un smtp "free". Provane un po': http://www.guidaacquisti.net/servizi-web/smtp.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dumah scusa ma non ho capito;
non posso usare un qualsiasi smtp, devo usare quello di telecom, quindi alice o tin ... o no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
alcuni server SMTP accettano solo indirizzi interni al proprio dominio e/o richiedono l' autenticazione.
In ogni caso presumo che tu voglia loggare traffico applicazione(e/o trasporto) di terze persone, e questo non è legale (seppur la rete sia tua). |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prima però assicurati che cerchi di inviare la mail, se stiamo qui a ragionare sugli smtp e poi è il router che non hai mai fatto niente... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora dai vostri suggerimenti ho capito quanto segue:
1- io pago la bolletta a telecom ma non è detto che debba usare smtp di telecom (out.aliceposta.it) 2- verifico che smtp inseriti siano di tipo "free" senza richiesta di autenticazione (però non so come fare questa verifica) 3- devo verificare anche il router che funzioni (ed anche qui non so come fare) 4- fare varie prove inserendo vari indirizzi postati da dumah spero di aver capito bene... altrimenti correggetemi, grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
1- io pago la bolletta a telecom ma non è detto che debba usare smtp di telecom (out.aliceposta.it) 2- verifico che smtp inseriti siano di tipo "free" senza richiesta di autenticazione (però non so come fare questa verifica) 3- devo verificare anche il router che funzioni (ed anche qui non so come fare) 4- fare varie prove inserendo vari indirizzi postati da dumah spero di aver capito bene... altrimenti correggetemi, grazie |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ciao ragazzi
allora ho fatto le prove che mi avete consigliato: - ho usato mail.tin.it (nulla) - ho inserito alcuni smtp della lista di dumah (nulla) - ho tentato di inserire quelli "FREE" (nulla) (però non sono sicuro di avere inserito quelli giusti - ho provato abbinare smtp di alice e mail di alice (nulla) - come sopra di yahoo (nulla) - come sopra di google Gmail (nulla) Ragazzi, è possibile che voi, bravi come siete, non riusciate a darmi altre dritte? Ho impostato qualche altro parametro non corretto sul router? devo fare qualche altra verifica in altre videate del sw di configurazione? Sicuramente sbaglio qualcosa forse anche banalmente? Fatemi domande e cerchero di indirizzarvi su qlo che ho fatto. Resto sempre in attesa e vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
Che versione del router hai?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
wgt624IS ..
credo sia versione v1 v2 perche? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
firmware ovviamente aggiornato V4.2.11_1.0.1
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Perchè secondo il manuale del v1(?)-v2-v3 la schermata è fatta così:
![]() mentre la v4 è fatta così: ![]() vedi che è stata aggiunta l'autenticazione al server? Tu adesso come lo setti? Mail oraria o quando il log è full? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ciao dumah
ho notato la differenza. Comunque ho provato a lasciare l'impostazione di default: when log is full ed anche avevo messo: hourly 4pm devo ripetere la prova? attendo tue grazie |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Modifica ad oraria almeno in un paio d'ore sai se funziona...
Ho l'impressione che non esistano più server smtp aperti! Se tieni un pc acceso puoi installarci un server smtp e usare quello. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.