|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Computer Discount è un luogo "affidabile" ?
devo campiare il PC e pensavo di recarmi in un Computer Discount
cosa ne pensa il forum di hardware upgrade del sopracitato ? in parole povere, si può comprare senza avere brutte sorprese ??? ciao e grazie a tutti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
credo che si possa comprare dappertutto senza brutte sorprese, l'importante è sapere bene cosa si vuole e informarsi su cosa offrono
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Informati bene sulle marche e sulle specifiche di tutto ciò che c'è nei pc che offrono e sei apposto!
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io non mi fido molto delle grosse catene... preferisco i negozietti, forse per il rapporto più diretto fra negoziante e cliente...
cmq in genere da computer discount non vendono computer di marca? io ho sempre optato per gli assemblati... |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Hanno anche gli assemblati da CD. Credo che la risposta più giusta sia: dipende. Poichè i negozi tipo CD sono in franchising, la qualità, la competenza, la cortesia e l'assisitenza dipendono sempre da chi ci lavora. Ad esempio, qui nella mia città, Computer Discount è il posto migliore e più affidabile dove andare ad acquistare, grazie alla competenza e alla cortesia dei proprietari e dei commessi che ci lavorano. Mio nipote ha comprato il PC da loro e non mai avuto problemi.
Unica cosa un po' negativa, sono i prezzi leggermente superiori a quelli praticati da altre catene informatiche.
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
pensate che ho modificato pure il laptop perché era progettato e assemblato DA CANI (forse perché è Acer??).....
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ti posso solo dire che poco più di un anno fa ho fatto un preventivo per videogame estremo e mi hanno messo una radeon VE
cmq la meglio cosa è chiedere al forum
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Secondo me evite le "marche"....quelle note insomma di cui non sai mai cosa c'è dentro...
Ciao |
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Dipende... da chi sta dentro al negozio.
In generale la catena è solo un "nome" per attirare gente, nulla in realtà garantisce che le persone dietro il bancone siano affidabili/oneste (parlo in generale ovviamente, non vorrei che qualcuno che fa questo lavoro mi prendesse a male...), tanto per farsi un'idea comunque si può leggere il thread "situazione informatica in italia...." su questo forum. Il consiglio migliore è di fare un censimento dei negozi della città o dei dintorni e farsi fare un preventivo... già da quello si capisce con chi si ha a che fare (es.: se ti indica tutti i componenti in modo corretto e ti specifica oltre al prezzo anche la marca allora si può dire che "è possibilmente affidabile"). Mettiti in contatto con chi ha già avuto esperienza con quel specifico negozio (della catena) oppure senti di qualcuno che si è trovato bene.
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Dipende dalle conoscenza tecniche del negoziante, dalle periferiche e dai componenti del pc che ti vendono e, soprattutto dall'assistenza e dalla garanzia.
Comunque se sai già ciò che vuoi comprare e hai buone conoscenze informatiche, vai sul sicuro. L'importante è sapere quello a cui si va incontro. Riguardo un commento su Computer Discount, io mi sono sempre trovato bene, ma questo non significa niente poichè ogni acquisto ha la propria storia.....sicuramente ci sono persone che si sono trovate bene e altre che non ci andranno più per tutta la vita... ciao |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Titangel Castle
|
Quote:
cmq, se proprio dovessi farmi assemblare un PC, sceglierei io l'hardware che voglio farmi configurare ........ ma, sapendo già a priori che presso CD non troverei mai ciò che cerco oltre ad ottenere un sistema equilibrato e stabile (sono un tipo esigente lo so), me lo assemblerei con le mie manine grazie alla mia esperienza ventennale in questo campo. Vade retro, CD! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
1)i prezzi non sono proprio da "Discount" ...si trova da spender meno!
2)commessi incapaci,svogliati e scortesi (in quello più vicino a casa mia)! 3)neanche una grandissima scelta! ===>Computer Discount MAI!!!
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, sul fatto che li trovi incapaci e svogliati, questo lo dici tu perchè se no è il solito ragionamento da qualunquista. Sai benissimo che puoi trovare persone incapaci dappertutto e lo stesso vale per i più esperti: non è che un negozio hai i commessi più bravi rispetto a un altro. Siamo nel 2003 e i negozi di informatica tendono sempre di più a esporre meno prodotti sugli scaffali, questo per non avere capitale immobilizzato ma investire maggiormente in un magazzino (che costa meno) |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
un negozio non vale l'altro:se un negozio ti fà pagare un prodotto meno del prezzo di listino è uguale a quello che te lo fà pagare di più?
anche se ci sono dei prezzi di listino non sono mica obbligati a rispettarli! i prezzi da negozio a negozio variano.....e come!!!ti sembra poco risparmiare anche il 10% in negozio rispetto ad un altro sullo stesso prodotto? sò benissimo che gli incapaci ci sono dappertutto,ma io (se rileggi) riguardo ai commessi mi riferivo espressamente ad un preciso punto vendita (non mi sembra un discorso qualunquista come tu dici). nel terzo punto hai ragione,ma se confronti CD con altre catene o semplici negozi vedrai che è decisamente tra le peggiori come varietà di prodotti!
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Con quelli ho avuto una essima esperienza con portatile (colpa della marca del portatile ma anche loro). Roba da codice penale, ma non è detto che tutti siano uguali, dipende dal titolare. In ogni caso per prudenza ci sto alla larga.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
Diffidate delle grosse catene...c'è della gente che vi farà cascare le braccia
molto meglio farsi il pc pezzo per pezzo....meno inc**ate e + satisfation
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Un mio amico ha comprato un PC da CD di Monza.
Dopo 10 mesi gli è saltato l'alimentatore, e loro senza dirgli nulla glielo hanno sostituito per la modica cifra di 80 Ho interpellato personalmente gli altri CD che mi hanno negato questa cosa, siamo andati a rompergli le scatole e ci ha fatto un buono di 50 Cosa che ci è stata confermata dagli altri CD: la manodopera per il materiale in garanzia si paga!! Follia!! Cioè si rompe il motore alla mia fiesta, è in garanzia, ma io pago 500 euro per lo smontaggio e il rimontaggio??? Ma siamo matti? Via da CD!
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Salerno
|
qua a salerno è buono,sarà perchè chi ci sta dentro è competente.Per alcune cose sono convenienti per altre no.Da CD ho trovato una chaintec con nforce 2 a 150€.Mi sembra onesto
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
a me hanno rifiutato la sostituzione quando l'ho richiesta
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.