Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 12:47   #1
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Recuperare email di Outlook

Venerdì sera mi è morto l'HD con il sistema operativo (uno degli ormai noti Seagate Barracuda 7200.11), così mi sono andato a comprare 2 Samsung e li ho messi in Raid1 (uso il PC per lavoro e mi serve di garantirne l'operatività oltre che salvare i files).

Più o meno ho recuperato tutto (dei files importanti tengo copie su 4 HD diversi) e l'HD morto ogni tanto riesco ad aprirlo, mi mancherebbero solo le emai degli ultimi mesi di Otulook (quello di Office 2007, non quello Express), di cui eseguo backup solo ogni 4-5 mesi (è l'indirizzo di casa, le mail di lavoro non le scarico mai in locale). Sapete dove il programma archivi i file delle email?

Con Outlook Express e Windows XP mi ricordo che bastava recuperare una cartella dentro Documents and Settings; con Outlook e Windows Vista è ancora così? Dove la trovo?
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:14   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova in users/nome*utente/appdata/local/microsoft, ovviamente con visualizzazione cartelle e file nascosti attiva.
Ho 7 ma credo sia rimasto simile a vista.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 13:28   #3
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Grazie, appena riesco a fargli vedere di nuovo l'HD provo. Purtroppo me lo vede solo ogni tanto, quasi sempre il BIOS nemmeno lo rileva.

Sul vecchio HD montavo Vista, sul nuovo ho messo Seven... non penso questo rappresenti un problema però.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Old 18-04-2010, 21:28   #4
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Sono riuscito a recuperare la suddetta cartella e l'ho copiata nel percorso corretto. Poi ho aperto Outlook ed ho configurato il primo account (altrimenti non parte).

Adesso quando apro il programma all'inizio parte e per pochi secondi vedo tutte le cartelle come le avevo lasciare, poi si termina quasi all'istante con questo errore: "Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook."

Cosa può essere???

EDIT: ho cercato online e tutti dicono di risolvere reimpostando il profilo, ma nel mio caso non è servito a nulla.

Ultima modifica di Zorck : 18-04-2010 alle 22:11.
Old 19-04-2010, 00:36   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Prova a segare la cartella di netto, aprire outlook in modo da inizializzare cartella e che-so-io e poi sostituirla di netto con la tua originale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 09:54   #6
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Provato, ma niente. Facendo così mi dice che non trova il file Outlook.pst e mi chiede di dargli il nuovo percorso.

Ho letto decine di problemi di questo tipo online, tutti quanti risolvono resettando l'account e facendogli creare dei files nuovi, ma nel mio caso non è un problema di files evidentemente. Infatti ho provato tutte e 3 le procedure per resettare l'account e nessuna ha funzionato:

- eliminare la chiave dal registro
- eliminare le impostazioni da Pannello di Contro / Mail
- avviare Outlook eseguendo Outlook.exe/qualcosa (non ricordo il comando ora, comunque ha lo stesso effetto di quelli sopra)

Lui mi azzera le impostazioni dell'account e crea un nuovo file pst (lo chiama Outlook1.pst), ma comunque non parte.

Ovviamente ho anche provato sia a recuperare l'installazione di Office che a togliere Outlook e rimetterlo.

Alla fine mi sa che lo mando a quel paese e mi installo Thunderbird: l'ho usato un'annetto in passato, poi non mi ricordo per quale motivo ero tornato ad Outlook. Mo lo rimetto, poi semmai al prossimo format ritornerò di nuovo ad Outlook.

Mi ricordo che con Thunderbird avevo avuto qualche difficoltà ad esportare le cartelle di posta per tornare ad Outlook; che voi sappiate è un'operazione che si svolge senza troppi problemi? E' importante che mi mantenga la struttura delle cartelle, perché ho archiviato qualche migliaio di eMail e se me le dovessi ritrovare tutte sfusa in Posta in Arrivo ci perdo una settimana a dividerle di nuovo.
Old 06-10-2010, 11:50   #7
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
urgente !

ho winXP che non parte devo reinstallare tutto, ma devo prima recuperare le email, come faccio, ho avviato in modalità provvisoria, ma quando tento di esportare le email si inkioda e non salva nulla c'è qualche file da copiare
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2010, 20:13   #8
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Usi Outlook oppure Outlook Express?

In ogni caso ti consiglio di chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP