Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2010, 15:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ell_33914.html

Dell ha confermato che il suo tablet da 7" con Android è atteso nelle prossime settimane, mentre c'è anche un 10 pollici nei piani futuri che potrebbe affidarsi a sistema operativo Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:03   #2
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Bho, non so... 7" non mi convince.. a sto punto mi tengo eee pc, che anche se meno trasportabile, almeno ha uno spettro di utilizzo più ampio.
Staremo a vedere.

Nulla sul prezzo?
Old 30-09-2010, 16:07   #3
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
un tablet da meno di 12" è per diventarci orbi. Presumo che attualmente ci siano ragioni economiche per cui touchscreen da 12" non siano convenienti e tutti, seguendo apple, propinino schermini dove la lettura diventa quantomeno irritante.

Ovviamente metterei la mano sul fuoco che la stessa apple tra qualche tempo propinerà la versione a 12" cosi che gli utenti compreranno un altro device..
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:19   #4
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
un tablet da meno di 12" è per diventarci orbi.
Addirittura! Mica sono e-reader che ci devi leggere un libro per 3 ore di fila.

Io all'Apple Store di Monaco ho dato un occhio all'iPad e non mi sembra difficoltosa la lettura..... ovvio che se inizi ad avere condizioni strane di luci, si riflette tutto e non vedi un caxxo.

12" non inizia ad essere troppo ingombrante?
Old 30-09-2010, 16:29   #5
ringway
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
un tablet da meno di 12" è per diventarci orbi. Presumo che attualmente ci siano ragioni economiche per cui touchscreen da 12" non siano convenienti e tutti, seguendo apple, propinino schermini dove la lettura diventa quantomeno irritante.

Ovviamente metterei la mano sul fuoco che la stessa apple tra qualche tempo propinerà la versione a 12" cosi che gli utenti compreranno un altro device..
Ma cosa stai dicendo? L'hai mai usato l'ipad o parli per partito preso?

Io addirittura lo trovo anche troppa grande il display e sono invece convinto che pressto usciranno tagli da 8 o da 7" che sono anche piu' trasportabili.
Se vuoi un 12" allora ti fai un portatile, non un tablet.
ringway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:30   #6
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
A proposito di dimensioni, credo che l'iPad da quasi 10" e nel formato 4:3 sia in assoluto il miglior compromesso tra portabilità e visibilità.

Le soluzioni da 7" oltretutto nel formato 16:9 (molto scomodo per l'utilizzo tipico dei tablet) non mi convincono affatto, e mi sembra sia un modo per evitare lo scontro diretto con il device di Apple.

Per il momento questi da 7" sono solo dei telefononi, troppo grandi per essere telefoni troppo piccoli per essere tablet.

Sono convinto che il futuro sia su formati maggiori come è successo con i netbook, partiti guarda caso con i 7 pollici...
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 16:51   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Bho, non so... 7" non mi convince.. a sto punto mi tengo eee pc, che anche se meno trasportabile, almeno ha uno spettro di utilizzo più ampio.
Ma un netbook è anche ben più grande, pesante e scomodo da tenere senza appoggio, non mi pare proprio la stessa cosa.

Quote:
un tablet da meno di 12" è per diventarci orbi.
??? Ricordamelo quando leggo un libro, di prenderlo solo con una diagonale da 12" in su

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
A proposito di dimensioni, credo che l'iPad da quasi 10" e nel formato 4:3 sia in assoluto il miglior compromesso tra portabilità e visibilità.
Portabile lo è solo in ambienti limitati, altrimenti devi per forza usare una borsa.

Quote:
Le soluzioni da 7" oltretutto nel formato 16:9 (molto scomodo per l'utilizzo tipico dei tablet) non mi convincono affatto, e mi sembra sia un modo per evitare lo scontro diretto con il device di Apple.
Questa è una tua personale fantasia, se permetti.
Sulla fascia da 7" semplicemente non c'è nulla ed Apple non la occupa.

Quote:
Per il momento questi da 7" sono solo dei telefononi, troppo grandi per essere telefoni troppo piccoli per essere tablet.
Sono MID, come si diceva qualche mese fa. Hanno il target in gente che vuole essere operativa ma è fuori dalla postazione di lavoro per diverse ore al giorno.
Old 30-09-2010, 17:10   #8
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi

Questa è una tua personale fantasia, se permetti.
Sulla fascia da 7" semplicemente non c'è nulla ed Apple non la occupa.

Sono MID, come si diceva qualche mese fa. Hanno il target in gente che vuole essere operativa ma è fuori dalla postazione di lavoro per diverse ore al giorno.
Appunto, da 7" non c'era nulla, mentre da 10" (che per me è l'ideale per i tablet) c'è già qualcuno di molto scomodo.

Per questo credo che gli altri si siano buttati in massa sul settore da 7", proprio per evitare lo scontro con l'iPad (anche dal un punto di vista del prezzo visto che schermi da 7" 16:9 sono ben più economici dei 10" 4:3).

Tu parli di MID, ma a mio giudizio è una fascia poco utile.

Parlo da possessore di iPhone 4 (ma col Galaxy S sarebbe lo stesso) quando sto in giro, riesco benissimo a navigare e a leggere email.

Insomma per la connettitività di base i telefoni come iPhone 4 e Galaxy S sono più che sufficienti e non c'è nulla che non possano fare che invece un tablet da 7" possa fare.

Per questo i 7" per me non avranno futuro, mentre i 10" si differenziano in modo molto più deciso dai telefoni.
Old 30-09-2010, 17:12   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Hanno il target in gente che vuole essere operativa ma è fuori dalla postazione di lavoro per diverse ore al giorno.
Sei uno dei pochi che ha centrato il target dei 7"
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:16   #10
mauro79
Senior Member

Quote:
Ma un netbook è anche ben più grande, pesante e scomodo da tenere senza appoggio, non mi pare proprio la stessa cosa.
???

Infatti ho specificato che è meno trasportabile. non è che faccio un paragone, ma per l'uso che penso io, un 7" mi risulterebbe piccolo, quindi desisto e vado avanti col eee pc, in quel senso dicevo a sto punto mi tengo un eee pc.

Non è che esco sempre con eee pc dietro e lo stesso farei con un tablet. Per la consultazione veloce di notizie e web in vera mobilità, ho già lo smartphone.... volgio dire non è che mentre cammino tiro fuori un tablet e mi leggo una notizia... alla fine sti tablet, per quanto mi riguarda, dovrebbero sostiture i netbook, non andare ad infilarsi tra un telefono e un netbook

Ultima modifica di mauro79 : 30-09-2010 alle 17:18.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:23   #11
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Sei uno dei pochi che ha centrato il target dei 7"
Potrebbe essere. Ma operativa in che senso? Per fare cosa?
Old 30-09-2010, 17:30   #12
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Parlo da possessore di iPhone 4 (ma col Galaxy S sarebbe lo stesso) quando sto in giro, riesco benissimo a navigare e a leggere email.
4" sono adeguati a quell'uso

Quote:
[CUT] non c'è nulla che non possano fare che invece un tablet da 7" possa fare.

Per questo i 7" per me non avranno futuro, mentre i 10" si differenziano in modo molto più deciso dai telefoni.
Errato: A partità di funzioni tra galaxy S e Galaxy Tab, il Tab con lo schermo da 7" risulta molto comodo per la trasportabilità di manuali tecnici in giro, cosa che risulta disagevole su un 4" e scomodo per la traspotabilità su un 10", il 7" è il giusto compromesso !
Potenzialmente i 7" sono l'uovo di colomdo per chi fa assistenza !
Old 30-09-2010, 17:34   #13
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
alla fine sti tablet, per quanto mi riguarda, dovrebbero sostiture i netbook,
Sbagliato, possono solo affiancarli, non sostituirli come ho gia detto in un altro tread
I tablet sono limitati rispetto a un netbook, ma il loro punto di forza è la trasportabilità, portarsi sempre dietro un netbook è scomodo, portalo quando ne hai bisogno è un altro paio di maniche !

Quote:
non andare ad infilarsi tra un telefono e un netbook
Perchè no ? Perchè il tuo uso di consultazione email e qualche search sul web è appagato da un 4" ?

Quote:
Potrebbe essere. Ma operativa in che senso? Per fare cosa?
Guarda la risposta poco sopra ^^
Old 30-09-2010, 17:43   #14
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Sono convinto che il futuro sia su formati maggiori come è successo con i netbook, partiti guarda caso con i 7 pollici...
quoto, il formato 4:3 lo trovo molto comodo anche per l'utilizzo in landscape mentre i 16:9 sono assolutamente odiosi
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:49   #15
mauro79
Senior Member

Quote:
Sbagliato, possono solo affiancarli, non sostituirli come ho gia detto in un altro tread
I tablet sono limitati rispetto a un netbook, ma il loro punto di forza è la trasportabilità, portarsi sempre dietro un netbook è scomodo, portalo quando ne hai bisogno è un altro paio di maniche !
Il fatto che siano limitati ora, non vuol dire che lo siano per sempre. Poi, limitati in che senso? Con un eee pc 7" che cavolo puoi fare che non riesci a fare con un tablet 10"? E' comunque il mio ragionamento non è sbagliato, visto che l'uso che ne farei sostiurebbe alla grande l'uso attuale di un eee pc.

Quote:
Perchè no ? Perchè il tuo uso di consultazione email e qualche search sul web è appagato da un 4" ?
Bhe ho meno di un 4" e comunque si! Ti serve un 22" per cercare un numero di telefono, leggere una notizia sull'ansa, gurdare il trailer di un film e vedere il cinema più vicino dove lo fanno, leggere una mail...?

Quote:
Guarda la risposta poco sopra ^^
Si ho letto. Ma se la questione si riduce a portarsi in giro i manuali, comprati un e-reader
Old 30-09-2010, 18:08   #16
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho un glaxy e ci faccio di tutto. Se avesse 3 pollici in più sulla diagonale (7,62 cm in più, totale 7 pollici cioè 17,78 cm) sarebbe ancora più usabile sul web. 10 pollici per me sono troppi, non lo porterei come non porterei un netbook in giro.

A che serve? Più o meno a quel che serve uno smartphone, ma con uno schermo più grande. :-)
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:11   #17
mauro79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
Io ho un glaxy e ci faccio di tutto. Se avesse 3 pollici in più sulla diagonale (7,62 cm in più, totale 7 pollici cioè 17,78 cm) sarebbe ancora più usabile sul web. 10 pollici per me sono troppi, non lo porterei come non porterei un netbook in giro.

A che serve? Più o meno a quel che serve uno smartphone, ma con uno schermo più grande. :-)
Si però dai, non ha assolutamente la stessa portabilità di uno smartphone! Prova a metterlo nella tasca dei pantaloni.. si ci sta nella tasca di una giacca, ma tu che fai, giri con una giacca anche d'estate a 42°?

Infatti nemmeno io mi porto sempre in giro un eee pc, in determinate situazioni si e queste situazioni sono ideali per un 10".

Ultima modifica di mauro79 : 30-09-2010 alle 18:17.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:23   #18
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Si però dai, non ha assolutamente la stessa portabilità di uno smartphone! Prova a metterlo nella tasca dei pantaloni.. si ci sta nella tasca di una giacca, ma tu che fai, giri con una giacca anche d'estate a 42°?

Infatti nemmeno io mi porto sempre in giro un eee pc, in determinate situazioni si e queste situazioni sono ideali per un 10".
Ma anche il galaxy non lo tengo in tasta! Avanti non c'entra e dietro non esiste. Mi siedo e lo butto.

Come metto il galaxy nel borsello a spalla ci metto anche il tablet da 7, specie in estate. Ma poi d'estate tra chiavi di casa, auto, ecc. mica posso avere le tasche come Doraimon!

E poi non valurare il tablet come cellulare principale. Se proprio non serve o non posso portarlo...non lo porto!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 18:28   #19
jestermask
Senior Member

L'Avatar di jestermask

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Mah alla fine l'unico punto a favore dei tablet sui netbook è la trasportabilità...della quale non sono neanche tanto convinto. Devo sempre tenerlo con una mano e poi come peso/dimensione siamo lì.

Non c'è proprio paragone non mi spiego come i tablet possano entrare nelle case delle persone che vogliono leggersi due mail la sera. Tra costo-autonimia-prestazioni non me lo spiego

Il 7" è un tentativo di introdurre un prodotto "nuovo" in qualche modo...ovvero cambiando la dimensione dello schermo.

I tablet vogliono avvicinarsi ai telefonini e non ci riescono...gli smartphone vogliono avvicinarsi ai tablet e diventano sempre più grandi ed ingombranti.
Old 30-09-2010, 18:29   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
10"? Decisamente troppi.
ho avuto in mano un ipad da un amico, e l'ho trovato molto meno maneggevole di quanto pensassi.

Su quella risoluzione, 7" mi ispirano decisamente di più.
Potrei valutare qualcosa di più grande su un display più definito: per me l'ideale come usabilità sarebbe 9" con risoluzione di 1280x800. Sperando che non sia troppo ingombrante e scomodo da tenere in mano.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian