Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-12-2005, 13:39   #1
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Registratore vocale digitale (possibilmente direttamente in mp3)

Ho provato a chiedere in discussioni generiche, ma in quasi 2 mesi non ho ricevuto nessuna indicazione, foss'anche la più vaga. Perciò provo ad aprire un 3d ad hoc, visto che poi non ne ho neppure trovati di specifici (e ben aviati e meglio frequentati) per soli registratori vocali.
I miei genitori mi hanno chiesto di rimediargli un buon registratore vocale. Ecco i requisiti minimi:

1) Deve essere un apparecchio tutto dedicato alla registrazione vocale. Per il resto non serve molto. Niente fronzoli xciò. E deve essere semplice da usare, poichè è x i miei genitori.

2) Fascia di prezzo: 60/120€ (se li vale davvero xò i 120€, altrimenti starei sui 100 max).

3) Durata: 2000 minuti di registrazione circa.... (ma in realtà ne bastano anche meno).

4) Deve avere memoria solida (xciò niente hard disk); possibilmente da 1 Gb. E se possibile anche possibilità di espanderla la memoria (o di cambiarla, tipo fotocamera ad es.).

5) Registrazione che avviene già in formato mp3 (che poi si trasferisce sul pc).

6) Interfacciamento semplice e veloce col pc: xciò collegamento usb, possibilità di trasferire i file registrati su pc ad alta velocità via usb, possibilmente senza l'uso di software esterni, o comunque facendo in modo che tali software siano molto semplici da usare nelle funzionalità base.

7) Buon microfono x la registrazione. E tutto quel che occorre per essere un buon registratore vocale (scelta ampia di bit rate impostabili, guadagno, e quant'altro).

8) Piccolo, il più piccolo possibile.

9) Display, non sarebbe male.

Mio padre aveva visto il T logic TL 217. Mi sapete dire nulla su questo modello? Sta sui 95€. Ne vale la spesa?

Ecco un link al TL 217, x farvi un'idea di cosa cerco..

Ringrazio in anticipo tutti x qualunque info mi darete, visto che sono abbastanza a terra sull'argomento.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 01-01-2006 alle 18:39.
Alpha Centauri è offline  
Old 19-12-2005, 03:15   #2
Alpha Centauri
Senior Member

Dai ragà, ma è possibile che in 2 mesi nel forum audio non ho beccato neppure un "vai a C@g@re" come risposta?
Natale è fra meno di una settimana, ed io volevo fare un regalo ai miei.... Intanto mi è sfumato l'acquisto all'estero (mi arriverebbe dopo capodanno).
Possibile che nessuno sappia una cippa di registratori vocali? Avete tutti l'Ipod nano o video?

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline  
Old 21-12-2005, 19:27   #3
Alpha Centauri
Senior Member

Alpha Centauri è offline  
Old 20-02-2006, 17:22   #4
Zuzi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Un suggerimento...

Non ti so dare molti consigli sui modelli, ma per esperienza personale cerca un registratore con il jack per microfono/line-in. La qualita' dei microfonini integrati e' deludente e ha un raggio di 2 m max, spesso anche meno: devi tenerlo in mano a 20 cm dalla bocca per poter registrare la TUA voce.

Personalmente, ho preso un Olimpus WS-310M: 512 MB, legge bene gli mp3 (meglio di uno shuffle che possiedo) e anche i wma (dal manuale, non li uso ), cuffie discrete e microfonino come sopra, registra in wma in vari bitrate fino a 64Kb. Aggiungi le batterie ministilo in un loro portapile (soluzione tipo Muvo) e la possibilita' di usarla come pen drive e di accedere agli mp3 e alle registrazioni vocali (non sottovalutarla, con alcuni registratori digitali economici e con tutti qualli a minicassetta puoi solo ascoltare tramite l'uscita cuffie e devi registrarli con la scheda audio del pc, una scomodita' ).

I costi:
- circa 200 euro il lettore;
- 15/20 euro un microfono amplificato decente.

Sulle alternative economiche non dico nulla, ma le catene di elettronica hanno sicuramente qualche voice recorder giapponese adatto al tuo budget (sony/panasonic/olympus, monoplizzano il mercato): incollati all'addetto di turno!

Zuzi

P.S.: come registratore vocale va benissimo, ma e' troppo limitato per registrarci la musica (WMA a 64K!). Io sto cercando un lettore con un buon ingresso line-in, mi puoi aiutare?
http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...ply&p=11360981

-------------------------
Aggiornamento: il link del prodotto
http://www.olympus.it/consumer/2581_WS-310M.htm

Ultima modifica di Zuzi : 20-02-2006 alle 17:29.
Zuzi è offline  
Old 01-10-2010, 12:19   #5
webdes74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Cassano delle Murge
microregistratore digitale

Sulla fascia di prezzo da te indicata non conosco prodotti che soddisfino i requisiti da te richiesti .
Io personalmente ho optato per un EDIT che abbia requisiti avanzati (tempo registrazione, qualità audio, ecc.). Mi soto trovato benissimo. Te lo consiglio!

Ultima modifica di Kewell : 01-10-2010 alle 17:33.
webdes74 è offline  
Old 01-10-2010, 17:34   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Il thread è vecchio di quattro anni ed, inoltre, sono vietati link commerciali (vedere regolamento).
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian