Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2010, 18:21   #1
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
HD5870 o CrossFire???

Ciao a tutti!!

Ho bisogno dei vostri illuminanti consigli...

Posseggo una HD5770.. ma non mi sta soddisfando troppo...

è meglio secondo voi prendere direttamente una HD5870 o (per risparmiare!!) mettere due HD5770 in Crossfire?

Aiutatemi vi prego!!

Grazie infinite!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 18:27   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
il CF di 5770 va un pokino di più di una 5870 quindi io ti consiglio di mettere un altra 5770, oltre questo spendi anke meno
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 20:35   #3
Squall 94
Senior Member

L'Avatar di Squall 94

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Quoto ma devi considerare che i driver Ati non sono proprio il massimo,magari in qualche gioco potresti non avere proprio prestazioni superiori,comunque e la scelta migliore se non vuoi spendere tanto e male che va in prestazioni sei li.
Old 27-09-2010, 22:11   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
bhe ormai il 90% dei gioku usa una configurazione dual gpu vedi crysis-BFBC2-Mafia II-StarCraft II e tanti altri...

il 10% restante sono gioki di cacca

PS: conclusione prendi un altra 5770
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu Gainward GeForce RTX 2070 Super Phantom GS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 23:28   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ovvio che la soluzione più costosa (5870) è (quasi) sempre quella migliore, tuttavia i soldi non crescono sugli alberi. Io mi arrischierei volentieri a prendere un altra 5770, magari però aspettando che cali di prezzo con l'arrivo della nuova serie.
Old 30-09-2010, 12:54   #6
belga_giulio
Senior Member

L'Avatar di belga_giulio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
GRAZIE veramente a TUTTI!!
Per il momento non so che farò..
Ho appena acquistato Final Fantasy XIV, e direi che è l'unico gioco che di tanto in tanto avrò modo di usare..
Ho sentito che è pesantuccio, ma dovrebbe migliorare..
Intanto vediamo come va con una sola 5770...
Nella peggiore delle ipotesi, ci accoppio la seconda.. ;-)

Come mai prendere la scheda singola più potente è quasi sempre meglio che due in Xfire?
Alla fine mi sono chiesto, se due gpu si dividono il carico, non dovrebbero fare in realtà meno "fatica"? ..passami il termine.. ;-)

Ciao a tutti e GRAZIE DAVVERO!!

Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64
belga_giulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:07   #7
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da belga_giulio Guarda i messaggi
GRAZIE veramente a TUTTI!!
Per il momento non so che farò..
Ho appena acquistato Final Fantasy XIV, e direi che è l'unico gioco che di tanto in tanto avrò modo di usare..
Ho sentito che è pesantuccio, ma dovrebbe migliorare..
Intanto vediamo come va con una sola 5770...
Nella peggiore delle ipotesi, ci accoppio la seconda.. ;-)

Come mai prendere la scheda singola più potente è quasi sempre meglio che due in Xfire?
Alla fine mi sono chiesto, se due gpu si dividono il carico, non dovrebbero fare in realtà meno "fatica"? ..passami il termine.. ;-)

Ciao a tutti e GRAZIE DAVVERO!!

Giulio
è meglio avere una scheda singola perchè il multi gpu non sempre funziona a dovere...io per esempio ho una dual gpu ma con alcuni giochi mi ritrovo a doverci giocare come se avessi una 4870 invece che una 4870x2...questo perchè il multi gpu non è sfruttato.
quindi è meglio avere una singola gpu che averne 2.
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 13:09   #8
mecgyver
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
fossi in te metterei la singola, le prestazioni sono molto simili, e quando vorrai fare un up ti basterà prendere un'altra 4850, con l'altra opzione, dovrai optare per qualcosa di molto più costoso...
mecgyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP