|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...lay_33933.html
Le notizie giunte dal web danno Samsung in procinto di fermare la produzione dei suoi due dispositivi che montano display con tecnologia SuperAMOLED per un presunto esaurimento degli stessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Pensa te, io pensavo che la Apple gli avesse boicottato i fornitori come aveva fatto a suo tempo con le nuove ditte di Wozniak dopo che questo si era allontanato da apple
Io comunque, al posto della samsung, mi sarei tenuto l'esclusiva sui superamoled visto che vanno forte e avrebbero permesso di rafforzare ulteriormente il marchio...e un marchio forte non campa di rendita ma poco ci manca. A samsung gli manca un po' di logica a lungo termine |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
.
Concordo in pieno! Poi adesso che questi due terminali sono sulla cresta dell' onda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
attenzione, perchè Samsung sta fornendo Apple di Amoled, NON superamoled (non bastano neanche alla Samsung stessa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tempismo perfetto, hanno cominciato a fare pubblicità al galaxy S in TV proprio in questi giorni....
Ma sono idioti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@faber80: nella notizia c'é scritto che la apple compra i superAMOLED, poi non so se é sbagliata la notizia riportata qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si, ma sembra che ci sia un pò di confusione tra superamoled e amoled. Apple sta ordinando grossi quantitativi di amoled, ma non ho letto da nessuna parte che si tratti invece di superamoled (che ripeto, HANNO GIà FINITO per fare i wave/galaxyS)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quoto Bluknight :-D
fanno pubblicità di un prodotto che dismettono.. l'ho visto qualche giorno fa al MediaWorld.. visto che ho 2 iphone 4 volevo vedere sto fantomatico superamoled per capire la differenza.. beh.. complimenti a Samsung per il tempismo :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
P.s. Da possessore di Wave (confrontato con Iphone4), garantisco l'abisso cromatico ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
I TFT sono ben lontani dai SuperAMOLED
Basti vedere l'HTC Desire che salto di qualità in basso ha fatto (e montava un semplice AMOLED) Concorso sul fatto sarebbestato meglio avessero tenuto la tecnologia in house... Però, al contrario, il loro è un ragionamento a lungo termine: se Apple sarà soddisfatta ne chiederà ancora (come le NAND) e loro faranno vagonate di profitti Peraltro sono già in costruzione diversi siti e in Samsung parlando di un 2011 in cui finalmente non avranno più problemi di basse scorte |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Si vede che per loro costa troppo....di solito è l'UNICA determinante della sopravvivenza di un prodotto\tecnologia....a livello industriale questi super-tft saranno molto più vantaggiosi...bhe meglio, scenderanno di prezzo......vedremo poi le caratteristiche del display invece...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq sarebbe bello che la Apple scrivesse sul suo sito chi produce ogni singola parte di suoi dispositivi, cosa che non fa nessuno comunque, ma secondo me a sto punto in un ipad la percentuale di hardware prodotto la samsung é molto alta: display e processore lo sono per certo, a sto punto avanzerei l'ipotesi che lo siano anche la ram e la memoria di massa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il fatto che saranno piu rari da trovare gli amoled,credo solo temporaneamente, non è un fatto totalmente negativo per il marketing, in fondo si tratta su pochi (anche se ma importani) prodotti.
Perche fa molto hipe ed esclusivita. Quando inonderanno di nuovo il mercato zitti zitti, tranquilli non passera del tempo, molta gente dirà ce l'ho !!!! solo io l'ho trovato.... Un tale, un certo Enzo, disse che di macchine (ferrari....) bisogna farne almeno una in meno di quanto il mercato ne richiede. Apparentemente si guadagna meno, alla lungo non è cosi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Uhm, non credo sia la stessa cosa, IMHO ovviamente, le macchine sono oggetti da collezione in alcuni casi, i cellulari sono oggetti di moda. Il ragionamento alla ferrari serve a tenere alto il prezzo, un cellulare che costa tanto, se non propone feature che ne giustifichino il prezzo e se il marchio non é abbastanza diffuso non se lo caga nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se samsung ha maggiori margini dalla vendita dei display ad apple che dalla vendita dei propri terminali, ha fatto benissimo a dismettere i telefoni e a vendere la roba ad apple, senza dire che le quote di mercato che possono raggiungere i due terminali credo siano di un'ordine di grandezza distanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi aspetto quindi anche un ribasso del Wave, non so di preciso i dati di vendita, ma presumo meno di quanti si sperasse (il SAMOLED non fa poi così presa nella massa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il Wave ha venduto un milione di pezzi solo in europa, nonostante la pubblicità pressoche inesistente, stessa cosa per il Galaxy S che hanno iniziato a pubblicizzarlo solo ora. Il superAMOLED non é determinante ma fa parte di un tutt'uno che motiva l'acquisto visto che ha dei colori bellissimi (anche se nob troppo naturali) che gratficano l'occhio, e se ne accorge chiunque, non fosse un buon display col cazzo che la apple lo comprava visto che tutto si può dire meno che la Apple non curi il dettaglio.
Cmq ripeto, se la Samsung avesse lasciato che Wave e Galaxy S gli permettessero di affermarsi ulteriormente, visto che il suo marchio é sempre in bilico e messo in ombra da Htc, apple e nokia che spesso meritano meno attenzioni della samsung stessa, i suoi prossimi dispositivi si sarebbero trovati la strada spianata o cmq molto meno in salita di quanto non l'abbiano ora Che poi per quanto tempo la Apple vorrà i SuperAMOLED? Il tempo necssario perché i costi di produzione del retina scendano abbastanza per farne uno grande ad un prezzo competitivo. L'unica cosa che ci può guadagnare Samsung é che anche altri produttori chiedano questa tecnologia. Il colpo inferto alla Apple é minimo, la Samsung continuerà ad essere una produttrice di hardware che verrà smollata non appena qualcun'altro produrrà qualcosa di più conveniente. Il grande pubblico non ragiona così ma si affeziona ad un marchio che lo ha saputo stupire più di una volta col giocattolino nuovo. Ultima modifica di Rocker Rabbit : 04-10-2010 alle 09:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Tanto per fare chiarezza, i rumors riguardo Apple sono solo RUMORS!
Punto 2: anche se agli antifanboy potrebbe dare fastidio, il miglior display mobile del mondo è il retina di Apple. Ovviamente come potenzialità il super amoled è molto meglio, quindi il futuro andrà il quella direzione (anche apple)... Questo lo dico solo per ribattere a chi sostiene che tra un iphone 4 e un wawe c'è un abisso al livello di display. Fonte http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "There is no decisive winner as each of the three “Super” displays significantly outperforms the others in more than one important area and significantly underperforms in other areas." preferisco mostrare come stanno le cose "ad occhio", e non "a tastiera" http://apple.hdblog.it/2010/07/04/ip...nto-by-hdblog/ https://il.youtube.com/watch?v=SI79P...eature=related
mobo: MSI b650 tomahawk - cpu 7900 65w - ram 64Gb - M2 Samsung 980 2Tb - controller 12xsata 90Tb server plex - Energon 650W - Case CM Stacker 820 ![]() Ultima modifica di faber80 : 04-10-2010 alle 09:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
secondo me è tutto una ca**ata..cioè la notizia ha avuto inizio da 3 post messi su twitter da un venditore di telefoni russo..in poche parole niente di più affidabile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.