|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Comparazione modelli di cuffie per ipod nano 5G
Salve a tutti!
Ho un iPod Nano 5G (quello con videocamera) e da pochi giorni mi sono seduto per sbaglio sugli auricolari della Apple rompendoli rovinosamente ![]() Dopo le imprecazioni del caso mi sono deciso ad acquistare delle nuove cuffie e mi sono orientato verso delle over-ear. Dopo un po' di ricerca su internet e ascoltando i consigli dei miei amici ho individuato 4 modelli che rientrano più o meno nel mio budget (50€): Premetto che le cuffie le utilizzerò principalmente per ascoltare musica dall'ipod mentre sono in giro in bici o per strada (quindi cerco qualcosa di confortevole e che isoli abbastanza) ma spesso mi trovo a gironzolare in casa ascoltando musica dall'ipod... - WESC OBOE A quanto pare sono cuffie con un ottimo suono e un buon rapporto qualità/prezzo, a livello estetico mi piacciono molto ma sono molto strette e potrebbero dare fastidio per un ascolto prolungato. Costano 50€. E' da notare che il giudizio su queste cuffie non è unanime e si trovano pareri opposti. type: 40mm power drivers • 1kHz sensitivity: 120 dB • impedance: 32 Ohms • frequence range: 20-20 001 Hz • plug: 3,5mm stereo - WESC BONGO Di qualità sonora leggermente superiore alle oboe, hanno il pregio di essere meglio refinite e di essere più confortevoli. Le ho trovate scontate a 60€ che è un prezzo per me ancora abbordabile. type: 40mm power drivers • 1kHz sensitivity: 120 dB • impedance: 32 Ohms • frequence range: 20-20 001 Hz • plug: gold-plated 3,5mm stereo - JBL ROXY REFERENCE 430 Cuffie di qualità ed esteticamente belle. Di recensioni ne ho trovate poche quindi non so di più. Alcuni affermano che sono un po' scomode. prezzo: 54€ Power 2 x 50 mW Sensitivity 91 dB SPL/mW @ 1kHz Frequency Response 20 Hz – 20 kHz (–10dB) Input Impedance 32 ohms - SENNHEISER PX100-II Cuffie di qualità elevata e molto comode. Ammetto che, inizialmente, mi ero deciso ad acquistarle ma l'altro giorno un mio amico ha portato delle skullcandy con lo stesso sistema pieghevole e non mi sono piaciute per niente: erano scomode da indossare e appena si spostavano di poco il meccanismo si chiudeva facendo cadere le cuffie! Inoltre è una caratteristica che non mi interessa dato che non avrei comunque un posto dove tenerli e quindi le lascerei sul collo, senza ripiegarle. Prezzo: 50€ tipo cuffia: sovraurale Principio del trasduttore: Dinamico, aperto Risposta in frequenza: 15–27,000 Hz Impedenza: 32 Ohm Pressione acustica: 114 dB Cavo di collegamento: 1.2 mt Connettore audio: 3.5 mm jack stereo Per quanto riguarda i primi tre modelli, nei prossimi giorni proverò ad indossarli dato che nei negozi si trovano; per le sennheiser non ho trovato nessun negozio in milano e quindi le comprerei su internet "al buio". In ogni caso volevo sapere secondo voi quale modello si adatta di più alle mie esigenze. Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.