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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1552
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corsair hx650w già rotto
Ciao a tutti.
Dopo essermi informato qui nel forum su un buon alimentatore decisi a gennaio di quest'anno di cambiarlo ed ho preso online da P..k.o quello di Latina il Corsair HX650W, ora dopo 8 mesi circa è già morto ( alla faccia doveva essere ottimo anche in previsione durata, anche se poi ci può stare). Allora sono già passati due giorni dopo aver mandato 2 email per avvertirli che mi si era rotto ma per ora non mi hanno risposto. E' normale? Accidenti a Corsair comunque perchè facendo delle ricerche vedo che non sono l'unico a cui è defunto prematuramente visto poi che non è di quelli economici. Ultima modifica di Giorgio G : 20-09-2010 alle 19:21. |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
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Devi inviare un messaggio alla zona RMA e scegliere RMA anche nell'oggetto del messaggio, per i messaggi vai in fondo alla pagina e clicca su CONTATTI. Ti diranno di scaricare e compilare il modulo RMA, ti daranno il codice e poi tu spedirai a tue spese la roba dove ti dicono loro, e la riceverai a tue spese a domicilio.
Le rotture degli alimentatori sono sempre cose noiose, cmq se non si accende 99% è il fusibile di protezione che è saltato, basterebbe aprirlo e sostituirlo, xò così perdi la garanzia se il problema non fosse quello ... perciò non lo aprire. Quando lo rispedisci devi ridare tutto: confezione originale, cavi, alimentatore e manuali con foglietti vari.
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#3 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1552
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Guarda proprio ora mi hanno risposto che devo compilare il modulo RMA, io l'ho scaricato come si compila? il numero chi me lo da? Sul loro sito c'è scritto: Il cliente dovrà chiedere il numero di RMA all’Azienda fornitrice prima di effettuare il reso.
Io non ci capisco niente di ste cose, non so proprio come fare a riempirlo , tra l'altro questi signori minacciano che se non è compilato bene non l'accettano. Questi se ne approfittano, e poi il discorso delle spese di spedizione sia all'andata che al ritorno a mio carico non mi sembra giusto, magari ci vorranno 30 -40 euro, se mi devo stressare così non ne faccio niente e vaffanculo a loro, ripeto non l'ho mai fatto un RMA e loro non mi aiutano minimamente; con altre ditte tipo Drako tutte ste storie non me le facevano, vaffanculo un'altra volta. |
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#4 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
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Ringrazia il nostro garante e le leggi che (non) hanno fatto. Se abiti vicino glielo porti a mano senza corriere. Vediamo se riesco ad aiutarti a compilarlo:
Adesso compila la tabellina di sotto:
Vai alla seconda pagina del documento, firmi sopra\accanto alle 2 scritte "Firma del cliente per accettazione". Prendi la fattura e assieme al modulo RMA faxi al numero 0773-666083 oppure lo scansioni e lo invii per email a [email protected]. Attendi che ti inviino per email il numero RMA. 1)Intanto recupera tutto il materiale originale dell'alimentatore: cavi, manuale, targhette, cavo di alimentazione, viti, scatola originale. Rimetti tutto dentro la scatola originale; 2)Spilla o piega il modulo RMA originale 3)Stampa la fattura e spilla o piega pure quella Vai ad una sede di corrieri SDA\Bartolini\GLS\TNT\... per spedire. Stampa 3 volte l'etichetta RMA che prokoo ti ha inviato e appiccicala col nastro adesivo su 3 lati del pacco di cartone robusto che ti danno loro. Compila e allega il documento di trasporto (DDT), come causale inserisci: Reso conto riparazione RMA n° ... il numero RMA che ti ha dato prokoo, e destinazione l'indirizzo che ti arriva per email. Metti tutto (1,2,3) dentro al pacco, fallo sigillare, paga e incrocia le dita...
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System Failure Ultima modifica di Perseverance : 21-09-2010 alle 15:02. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1552
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Intanto ti ringrazio veramente per l'aiuto e scusate se mi sono scaldato ma i soprusi non li sopporto, questi ( il venditore) con me ha chiuso, ho chiesto di essere aiutato ma questi non si fanno sentire e il telefono è sempre occupato.
Comunque stasera quando torno dal lavoro provo con la tua guida a farlo. Grazie e ciao. |
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Messaggi: 4099
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Prookoo è uno shop online con ottimi prezzi, vasta disponibilità di materiale e buonissimi tempi di consegna quando si esegue un acquisto, ma avevo già sentito dire da altri che il servizio di RMA non è propriamente il massimo...
Se ti creano ulteriori problemi prendi in considerazione l'idea di rivolgerti direttamente alla Corsair per un RMA diretto alla casa. Hanno tempi di risposta 1 po' lunghi, ma sono disponibilissimi, molto gentili e rapidi nel reso una volta che gli è arrivato il pezzo difettoso. Unico "problema" è che devi comunicare via mail in inglese, ma se non hai difficoltà in tal senso ti eviti del nervoso con lo shop e fai in definitiva quello che ti fanno fare loro coi vari moduli etc Cmq credo tu sia stato semplicemente sfortunato con l'alimentatore, in quanto se non fossero fatti bene non avrebbero una garanzia estesa dalla casa produttrice di 5 o 7 anni per certi modelli. Per esperienza personale posso dirti che ho avuto 3 ali Corsair (HX520/HX620/HX850W) e mi sono trovato sempre benissimo...il piccolino ha ormai + di 6 anni e funziona ancora egregiamente sul pc del lavoro, tenendo un e8400 okkato a 4Ghz senza mai perdere un colpo da + di un anno... JJ
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Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850 Ultima modifica di JJ McTiss : 21-09-2010 alle 14:38. |
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 8231
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Purtroppo è il prezzo da pagare per quasi tutti gli shop online: prezzi bassi, ma RMA a carico del cliente. Mi pare che e-chiave faccia pagare solo la spedizione di andata, e BMP-Potenza invece non fà pagare niente.
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System Failure |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1552
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Per la cronaca: rinuncio a mandarlo a quelli di Latina in garanzia a quelle condizioni ( tra l'altro c'è anche questa clausola : "Qualora l'apparecchiatura venisse resa al Proprietario non riparata, PROKOO non si assume responsabilità su eventuali difetti o malfunzionamenti della stessa, anche se diversi da quelli dichiarati dal proprietario;").
Questi signori per il "sedere" ci prendono qualcun'altro ed invito tutti a boicottarli - anche se i prezzi sono tra i più bassi. Per le spese tra andata e ritorno ci vogliono 50 euro circa, con la paura che non ti riconoscano il guasto e il quel caso ti addebitano altri 50 euro + iva. Preferisco comprarne uno nuovo, e mai più da loro! |
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