|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Scelto treppiede - un giudizio
Ciao a tutti!
E' da un po' che mi sto informando per l'acquisto di un treppiede che possa fare al caso mio. Premessa: la mia macchina è una d90, la vorrei utilizzare per foto paesaggistiche (in primo luogo) con il tokina 11-16 (ma non solo) e mi piace fare escursioni in montagna per rifugi ecc. Ciò detto, vorrei scegliere, avendo letto vari forum, tra il 190xb+486rc2 che ho trovato in offerta a 145 euro, ed il 7301yb a 120 euro. La differenza di prezzo e di peso (quasi 500gr quando si cammina per ore si sentono) mi fanno pensare che il 7301 possa fare al caso mio. Secondo chi li ha già usati, quale potrebbe essere il migliore tra i due? Un particolare che mi ha fatto sorgere alcuni dubbi riguarda la stabilità del treppiede quando si scattano foto in verticale. Quale tra questi due è più stabile? Se poi, spendendo poco di più, avete suggerimenti per un acquisto migliore, ben vengato! Grazie in anticipo. Ciao! Emanuele Ultima modifica di Manumanu76 : 22-09-2010 alle 23:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il 190 dovrebbe essere più alto una volta esteso e molto più stabile.
aspetta 15-20gg e prendi l'xprob che almeno si può ribaltare. l'xb ha la colonna centrale troppo alta e scordati le macro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
aspetta 15-20gg e prendi l'xprob che almeno si può ribaltare.
Ciao! Come mai dici di aspettare? Grazie, ciao! Ema |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se ti posso dare un consiglio prendi lo 055 xprob. Da quando l'ho comprato mi ci sono trovato benissimo, ovviamente è un treppiede per la vita...
Se cammini molto per sentieri di montagna o lunghe scampagnate, può risultare un pò scomodo visto il peso, però a robustezza e stabilità è imbattibile.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Se cammini molto per sentieri di montagna o lunghe scampagnate, può risultare un pò scomodo visto il peso
Ciao! L'avevo preso in considerazione ma ho paura di finire col lasciarlo a casa appunto per il peso.. ;-( Grazie per la risposta! Ema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
l'ho portato alle tre cime ed ho faticato un po'.... la morosa aveva il 190xprob + 804rc2 ed è già più leggero. se volete fare le cose per bene bisogna puntare al carbonio (benro travel angel) ma non me ne intendo moltissimo.... al 7301yb non puoi attaccare una testa seria per la panoramica (come ti hanno detto di là) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
così ti arriva lo stipendio
![]() Eh eh avevo immaginato... :-) Lo stipendio arriva, è questione di quanto uno vuole spendere per quello che è una passione, ma pur sempre in ambito non preofessionale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Scelto treppiede - conclusione
Alla fine penso che prenderò il 190xb+486rc2 a sfera, visti i vari commenti e giudizi. Pesa un po' ;-( ma alla fine la solidità quanto meno presunta della testa e di tutto quanto il treppiede mi fanno propendere per questo.
Ripongo la domanda: in verticale la testa a sfera regge la mia D90+tokina 11-13? E' il mio ultimo dubbio... Ciao e grazie! Ema Ultima modifica di Manumanu76 : 24-09-2010 alle 06:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:57.