Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 22:38   #1
Manumanu76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Scelto treppiede - un giudizio

Ciao a tutti!

E' da un po' che mi sto informando per l'acquisto di un treppiede che possa fare al caso mio.

Premessa: la mia macchina è una d90, la vorrei utilizzare per foto paesaggistiche (in primo luogo) con il tokina 11-16 (ma non solo) e mi piace fare escursioni in montagna per rifugi ecc.

Ciò detto, vorrei scegliere, avendo letto vari forum, tra il 190xb+486rc2 che ho trovato in offerta a 145 euro, ed il 7301yb a 120 euro.

La differenza di prezzo e di peso (quasi 500gr quando si cammina per ore si sentono) mi fanno pensare che il 7301 possa fare al caso mio.

Secondo chi li ha già usati, quale potrebbe essere il migliore tra i due?

Un particolare che mi ha fatto sorgere alcuni dubbi riguarda la stabilità del treppiede quando si scattano foto in verticale. Quale tra questi due è più stabile?

Se poi, spendendo poco di più, avete suggerimenti per un acquisto migliore, ben vengato!

Grazie in anticipo.

Ciao!

Emanuele

Ultima modifica di Manumanu76 : 22-09-2010 alle 23:01.
Manumanu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 07:46   #2
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
il 190 dovrebbe essere più alto una volta esteso e molto più stabile.
aspetta 15-20gg e prendi l'xprob che almeno si può ribaltare. l'xb ha la colonna centrale troppo alta e scordati le macro.
Old 23-09-2010, 08:33   #3
Manumanu76
Junior Member

aspetta 15-20gg e prendi l'xprob che almeno si può ribaltare.

Ciao! Come mai dici di aspettare?

Grazie, ciao!

Ema
Old 23-09-2010, 08:39   #4
boribori
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Se ti posso dare un consiglio prendi lo 055 xprob. Da quando l'ho comprato mi ci sono trovato benissimo, ovviamente è un treppiede per la vita...
Se cammini molto per sentieri di montagna o lunghe scampagnate, può risultare un pò scomodo visto il peso, però a robustezza e stabilità è imbattibile.
Old 23-09-2010, 08:57   #5
Manumanu76
Junior Member

Se cammini molto per sentieri di montagna o lunghe scampagnate, può risultare un pò scomodo visto il peso

Ciao! L'avevo preso in considerazione ma ho paura di finire col lasciarlo a casa appunto per il peso.. ;-( Grazie per la risposta!

Ema
Old 23-09-2010, 16:14   #6
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manumanu76 Guarda i messaggi
aspetta 15-20gg e prendi l'xprob che almeno si può ribaltare.

Ciao! Come mai dici di aspettare?

Grazie, ciao!

Ema
così ti arriva lo stipendio (mi auguro)
Old 23-09-2010, 16:17   #7
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da boribori Guarda i messaggi
Se ti posso dare un consiglio prendi lo 055 xprob. Da quando l'ho comprato mi ci sono trovato benissimo, ovviamente è un treppiede per la vita...
Se cammini molto per sentieri di montagna o lunghe scampagnate, può risultare un pò scomodo visto il peso, però a robustezza e stabilità è imbattibile.
purtroppo lo 055 è un "mattone" a portarsi dietro, poi è solidissimo però il mio pesa sui 3kg abbondanti (con testa).
l'ho portato alle tre cime ed ho faticato un po'....
la morosa aveva il 190xprob + 804rc2 ed è già più leggero.

se volete fare le cose per bene bisogna puntare al carbonio (benro travel angel) ma non me ne intendo moltissimo....

al 7301yb non puoi attaccare una testa seria per la panoramica (come ti hanno detto di là)
Old 23-09-2010, 20:59   #8
Manumanu76
Junior Member

così ti arriva lo stipendio (mi auguro)

Eh eh avevo immaginato... :-) Lo stipendio arriva, è questione di quanto uno vuole spendere per quello che è una passione, ma pur sempre in ambito non preofessionale..
Old 24-09-2010, 06:14   #9
Manumanu76
Junior Member

Scelto treppiede - conclusione

Alla fine penso che prenderò il 190xb+486rc2 a sfera, visti i vari commenti e giudizi. Pesa un po' ;-( ma alla fine la solidità quanto meno presunta della testa e di tutto quanto il treppiede mi fanno propendere per questo.

Ripongo la domanda: in verticale la testa a sfera regge la mia D90+tokina 11-13? E' il mio ultimo dubbio...

Ciao e grazie!

Ema

Ultima modifica di Manumanu76 : 24-09-2010 alle 06:16.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian