|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Lentezza avvio con nuovo disco USB
Ho appena reinstallato Vista (Home Premium sp2, disco di sistema C interno) e ho sostituito l'HD esterno usb con uno molto più capiente Packard Bell da 1 Tb.
Le prestazioni dell'HD sono ottime, c'è però un problema: l'avvio del sistema è lentissimo, il led dell'HD esterno si accende e il disco "lavora" per almeno mezzo minuto, cosa che con il vecchio Lacie da 160 Gb non succede. Il disco non ha interruttore, si accende in automatico all'accensione del sistema. Posso ovviare all'inconveniente? Grazie. Maurizio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
colleghi il disco solo dopo l'accesso all'O.S.?
togli l'indicizzazione file sul disco esterno? setti nel bios come prima periferica di boot l'hd interno? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2) Volendolo usare come disco dati per tutti gli utenti (Documenti, Immagini, Musica, Video, ecc.) mi conviene togliere l'indicizzazione? 3) La sequenza di boot è corretta, prima l'HD interno. Ho addirittura provato ad eliminare i dischi USB dalla sequenza di boot senza risultato. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Comunque sia, ammesso che lo hai collegato alla port USB della scheda madre (e non su quelle anteriori del pc), per migliorare un pò le cose dovresti: 1) eliminare ogni indicizzazione 2) impedire al cestino di accedere all'unità come repository dei file cancellati 3) schedulare una deframmentazione periodica 4) non eccedere con il numero di files in una unica cartella. Es.: se hai molte immagini / mp3, (sopra i 1.000) ti conviene suddividerli in più cartelle piuttosto che usare una cartella unica. Adesso che è "mezzo vuoto" ancora va bene ma voglio vedere quando inizierà a riempirsi....i tempi si allungheranno sempre di più. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

]