|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Hard disk esterno portatile 2,5" emette beep e non viene riconosciuto
Salve a tutti, ho comprato da pochi giorni un hard disk Buffalo da 500GB portatile esterno da 2.5" per fare il backup dei dati in quanto il mio pc è andato in assistenza, l'ho formattato in NTFS e ho fatto il backup, dopodichè ho avuto modo di usarlo in due pc con WINDOWS 7, un Macbook Pro con Snow Leopard e funzionava che era una meraviglia, il problema sorge quando lo attacco al mio Powerbook G4 con Leopard, il disco non viene riconosciuto e l'hard disk emette un bip a intervalli di 1-2 secondi, l'hard disk continua ad essere letto dagli altri computer ma da questo no...quale potrebbe essere il problema?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
È possibile che si tratti di un problema di alimentazione: il Powerbook non eroga abbastanza corrente attraverso la USB. Se il disco è dotato del cavo con doppia USB prova a collegare entrambe le prese..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
e se non dispongo di tale cavo come faccio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Devi procurartene uno temo.. Mediante due USB il disco può prelevare il doppio della corrente e quindi funzionare correttamente. Se è quello il problema, ma non vedo che altro possa essere dal momento che su altri pc non ci sono problemi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.