|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
scheda TV o monitor TV? aggiornamento config
Salve ragazzi,
avro' modo di lasciare il mio vecchio 19" CRT (che lascero' in comodato ad un amico) per passare ad un nuovo monitor. So che c'è una sezione apposita ma al momento non ho ancora capito di cosa ho bisogno quindi chiedo aiuto a chi magari si è già trovato nella mia situazione un consiglio di massima. Poi una volta capito cosa voglio, magari mi sposterò nella giusta sezione se ce ne sarà bisogno, perchè al momento non credo mi risponderebbe nessuno visto che non sono in grado di fare una richiesta mirata. Diciamo che l'utilizzo che faccio del PC è vario dai giochi (non sono la mia priorità) ai vari photoshop amatoriale - navigazione film etc. Nulla di professionale. Mi capita spesso di stare anche 3/4 h di seguito davanti al PC ad una distanza di 70/80 cm quando gioco o lavoro, e di 2 / 2.5mt quando guardo film o altro. Le mie esigenze sarebbero le seguenti non necessariamente in ordine di importanza: - vedere anche la TV al monitor in questione. quindi anche digitale terrestre che tra poco arriverà definitivamente anche a BO dove abito attualmente. ho un 'canchero' di tv nella stessa stanza e non comprero' un decoder per quella specie di dinosauro che tra l'altro funziona pure male. - non perdere la vista quando sono in postazione. - Spendere una cifra ragionevole per un prodotto discreto. - dimensione non superiore a 24". - massima connettività possibile. Dubbi perplessità: - Full HD o no? (la mia 5770 non è un problema, scendo a compromessi senza problemi per i giochi) - Prendo un monitor TV o aggiungo una scheda TV ad un semplice monitor? (vantaggi e svantaggi?) - Se mi venisse in mente di prendere un lettore BR sono costretto al FullHD? (immagino di sì altrimenti non avrebbe seso, vero?) Se qualcuno ha modo di orientarmi e darmi qualche consiglio o ha modo di darmi qualche guida tipo: "come scegliere un monitor?" sarebbe cosa graditissima. Grazie, Andrea EDIT: Ho aperto la discussione anche nella sezione Monitor: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2247676 quindi non serve che mi rispondiate qui. Al limite mandatemi un PM in caso di consigli
CaseBequiet Shadow base 800 AliSeasonic Focus GX850MoboMsi X870E Tomahawk CPU9700x +Arctic III pro 360RAMGSkill tridente 6000 Hard Disk9100 pro 1tb+ 990evo plus 2tbGPU9070 nitro+SorcioG502 HeroMonitorMSI MAG 274QRF QD E2 FotoGRIII +FA + D610 + 20 f4 mod ai + 28 f/1.8G + voigt 40mm f2 ultron + 55 f2.8 micro + 105 f/2.5 Ais + 180Af f/2.8 Ultima modifica di p4noramix : 15-09-2010 alle 11:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.