Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 11:35   #1
ares90
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Cerco scheda videa Nvidia Geforce

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando una scheda video Nvidia Geforce che non abbia un prezzo troppo esoso.
questo e' il mio pc:
hp pavilion p6371it; cpu intel I3 530 @2,93ghz, 4GB ram, 1TB HD; e la scheda video è una Ati radeon HD 5450.
Praticamente cercherei una nvidia migliore della mia Ati.. avevo adocchiato la 9800gtx ma non so se e' compatibile col sistema, non avendo un pc che non ho assemblato io!
ares90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 11:42   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quel pc monta un alimentatore da 300watt e sarà sicuramente abbastanza scarso.. per le sche potenti serve un buon alimentatore..Io direi di non spingersi ooltre una 56XX ati..che non sarebbe un grande salto rispetto alla tua attuale..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 16:30   #3
ares90
Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Quel pc monta un alimentatore da 300watt e sarà sicuramente abbastanza scarso.. per le sche potenti serve un buon alimentatore..Io direi di non spingersi ooltre una 56XX ati..che non sarebbe un grande salto rispetto alla tua attuale..
beh di certo non compro un'altra ati!
per quanto riguarda l'alimentatore non so che dirti.. come lo vedo?ora non ho tempo di smontare il case..

Ultima modifica di ares90 : 28-08-2010 alle 16:34.
Old 28-08-2010, 17:05   #4
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Il fatto è che in quella fascia sono più appetibili le ati, perchè nvidia non ha ancora fatto uscire nulla di nuova generazione.
La 9800 è una scheda discreta, ma vecchia di di tre generazioni, con tutto ciò che ne consegue.
La tua 5450, per quanto una scheda entry level, è comunque più recente.

L'unica nvidia di quella fascia che mi sentirei di consigliarti è la gt240 GDDR5: 45nm, supporta dx10.1, non consuma molto e ha un costo contenuto.
Come prestazioni, sta intorno a quelle della 9600GT, quindi decisamente sopra la 5450 che è una scheda di fascia più bassa.

Quindi la domanda è: perchè non vuoi una ati?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:51   #5
ares90
Member

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il fatto è che in quella fascia sono più appetibili le ati, perchè nvidia non ha ancora fatto uscire nulla di nuova generazione.
La 9800 è una scheda discreta, ma vecchia di di tre generazioni, con tutto ciò che ne consegue.
La tua 5450, per quanto una scheda entry level, è comunque più recente.

L'unica nvidia di quella fascia che mi sentirei di consigliarti è la gt240 GDDR5: 45nm, supporta dx10.1, non consuma molto e ha un costo contenuto.
Come prestazioni, sta intorno a quelle della 9600GT, quindi decisamente sopra la 5450 che è una scheda di fascia più bassa.

Quindi la domanda è: perchè non vuoi una ati?
semplice la risposta perchè ogni tanto ci gioco.. ed e' risaputo che per giocare sono meglio le Geforce!
E ogni tanto mentre gioco a risoluzione max ( giochi di simulazione tipo GTR evolution - cioe' gare -) mi fa i capricci con il fumo delle gomme!e si rallenta, pero' di molto poco.
La risoluzione di GTR è 1360x768 e le texture al massimo (ho uno schermo da 19 pollici) e appena entra un po di polvere si rallenta!
Invece per quanto riguarda la gt240 GDDR5 su che prezzi stiamo?Il pc e' nuovo ha 2 mesi e l'ho pulito gia' una volta perchè andava lento; intuisco che dovrebbe essere un problema del processore che non ce la fa?(o forse no?!)per questo vorrei informarmi un pò per cambiare dei pezzi con altri piu' performanti.
Invece cosa mi consiglieresti per un processore piu' veloce?
grazie, e scusa se sono un po troppe le domande
EDIT: come parere personale, ma fa proprio schifo sto pc per giocare?XD

Ultima modifica di ares90 : 28-08-2010 alle 18:56.
Old 28-08-2010, 19:06   #6
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Ehehe ma non è affatto vero che le geforce sono meglio!!
Anzi, a questo giro è tendenzialmente meglio ATI, che ha tirato fuori un'architettura più efficiente per il gioco.

Il motivo per cui hai rallentamenti è che la scheda che monta il tuo pc è di fascia bassa. Qualcosa ci gira, però non è una scheda nata per giocare.
Se il tuo pc avesse avuto chessò una geforce 210, il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso.

Tornando alla geforce gt240, si trova online sui 70 euro + SS.
L'alternativa ati in questo caso è la 5670, che è un po' più veloce, consuma un po' meno e supporta dx11 (la 240 si ferma a dx10.1), per quanto possa essere utile su schede di questa fascia.

Qual'è il tuo budget?

Perr il processore comunque direi che tutto sommato va più che bene per le tue pretese, non ti serve spendere altri soldi per sostituirlo.
Del resto hai appena comprato il pc nuovo, se devi sostituire tutto, forse avresti fatto meglio ad acquistarne direttamente uno differente.
Old 28-08-2010, 19:29   #7
ares90
Member

Quote:
Ehehe ma non è affatto vero che le geforce sono meglio!!
Anzi, a questo giro è tendenzialmente meglio ATI, che ha tirato fuori un'architettura più efficiente per il gioco.

Il motivo per cui hai rallentamenti è che la scheda che monta il tuo pc è di fascia bassa. Qualcosa ci gira, però non è una scheda nata per giocare.
Se il tuo pc avesse avuto chessò una geforce 210, il risultato sarebbe stato esattamente lo stesso.

Tornando alla geforce gt240, si trova online sui 70 euro + SS.
L'alternativa ati in questo caso è la 5670, che è un po' più veloce, consuma un po' meno e supporta dx11 (la 240 si ferma a dx10.1), per quanto possa essere utile su schede di questa fascia.

Qual'è il tuo budget?

Perr il processore comunque direi che tutto sommato va più che bene per le tue pretese, non ti serve spendere altri soldi per sostituirlo.
Del resto hai appena comprato il pc nuovo, se devi sostituire tutto, forse avresti fatto meglio ad acquistarne direttamente uno differente.
Mmh io ho sempre sentito che sono piu' adatte le Geforce!
la gt240 mi sembra abbastanza economica, forse anche troppo!
Ecco, da quanto mi dici, la HD 5670 potrebbe essere interessante!
Mmh budget.. budget, che bella parola guarda non saprei proprio dirti, vorrei una scheda video che mi regga i giochi ad una qualita' non perfetta ma buona! e che non sia troppo costosa quanto una xfx 9800gtx black edition! 330 euri de scheda video è da pazzi!
Quindi, se un giorno dovessi comprare questa 5670, la differenza mentre gioco si dovrebbe notare?
Una cosa invece molto strana è che ad esempio nfs shift, lo reggo tranquillamente con tutto al max (sempre 1360x768) e text. molto alte, lo regge benissimo, tranne il fumo delle gomme come sempre e invece, giochi come driver parallel lines, anche a qualita' media, scatta mooolto di piu'!!!a mio parere nfs shift ha una Grafica con la G maiuscola! non si fa guardar indietro... lasciamo stare il realismo perche' fa veramente schifo XD
EDIT: azz mi dimentico sempre qualcosa!ma se cambio qualche pezzo la garanzia si annulla giusto?

Ultima modifica di ares90 : 28-08-2010 alle 19:33.
Old 28-08-2010, 20:47   #8
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ares90 Guarda i messaggi
Mmh budget.. budget, che bella parola guarda non saprei proprio dirti, vorrei una scheda video che mi regga i giochi ad una qualita' non perfetta ma buona! e che non sia troppo costosa quanto una xfx 9800gtx black edition! 330 euri de scheda video è da pazzi!
Quindi, se un giorno dovessi comprare questa 5670, la differenza mentre gioco si dovrebbe notare?
Una cosa invece molto strana è che ad esempio nfs shift, lo reggo tranquillamente con tutto al max (sempre 1360x768) e text. molto alte, lo regge benissimo, tranne il fumo delle gomme come sempre e invece, giochi come driver parallel lines, anche a qualita' media, scatta mooolto di piu'!!!a mio parere nfs shift ha una Grafica con la G maiuscola! non si fa guardar indietro... lasciamo stare il realismo perche' fa veramente schifo XD
EDIT: azz mi dimentico sempre qualcosa!ma se cambio qualche pezzo la garanzia si annulla giusto?
xke si dice in giro "le geforce sn le migliori schede x giocare",invece è una cavolata grossa qnt una casa..ci sn tantissimi schede,ognuna appartiene a una fascia,sia ati sia nvidia..
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:35   #9
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Se ti interessa giocare ad una buona qualità io direi di cambiare l'alimentaore (un LC power da 500w costa 50 euro) e prendere sul mercatino una ATI 4850-4870 (80 euro) o una nvidia 8800gt (50 euro) o una gtx260 (circa 120). Io consiglio la 4870, costa di meno e va quasi uguale alla gtx (parliamo del 5%). Con 130 euro ti sei fatto un pc da gioco.
Non lasciarti fregare dai luoghi comuni. Le ATI vanno benissimo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:37   #10
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
mi dimentico sempre qualcosa!ma se cambio qualche pezzo la garanzia si annulla giusto?
Si... Purtroppo sei l'ennesima "vittima" dei pc pre-assemblati, li paghi oro, e mettono pezzi di pessima qualità Adirittura potresti invalidare la garanzia solo aprendo il case!!! Se propio vuoi una scheda migliore, prendi una ati 5670, che ti consentirebbe comunque un'ottimo salto di qualità Ovviamente posta qui i dati dell'alimentatore (se decidi di aprire il pc)... Se comunque vuoi maggiori prestazioni (con una scheda più potente), il cambio dell'ali è obbligatorio. Ciao

Ultima modifica di niko717 : 28-08-2010 alle 21:40.
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 21:53   #11
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
la gt240 mi sembra abbastanza economica, forse anche troppo! [...]
Attualmente sono due le aziende produttrici di schede video di alto livello, ATI (anzi... AMD) con le sue Radeon e Nvidia con le sue Geforce.
Ad ogni cambio generazionale queste aziende tirano fuori un nuovo progetto, che a volte è migliore di quello della concorrenza, a volte no.
Nel tempo si sono alternati periodi in cui l'architettura di una era migliore di quella dell'altra: geforce2 meglio delle prime radeon, radeon R300 decisamente meglio di geforce fx, serie x19xx superiore in prestazioni alle geforce serie 7xxx che però vantavano buoni consumi, geforce 8xxx che stracciano Radeon R600, ecc... Come vedi una bella alternanza, e non sempre con un netto vincitore.

Tornando a noi, la 5670 va un po' meglio della 240, ma senza gridare al miracolo: in fondo sono schede della stessa facia.

Il fatto è che tu non hai grossissime pretese grafiche, e per di più giochi con un monitor con una risoluzione non molto elevata, che anche schede di fascia medio-bassa come queste sono in grado di gestire adeguatamente.

Se vuoi salire un po' di prestazioni, potresti a questo punto valutare una Radeon hd5750, va come una geforce gts250 (praticamente una 9800gtx) ma è più moderna (e consuma molto meno). Altrimenti a poco meno trovi appunto gts250.

Altro problema è l'alimentatore: se prendi una scheda più potente, devi anche essere in grado di alimentarla.
Di solito gli alimentatori dei preassemblati sono "giusti giusti" e non ti consentono quindi grossi margini di miglioramento.
Quindi acquistando una scheda nuova, devi anche valutare l'acquisto di un alimentatore adeguato.
Sarebbe bene a questo punto che ci facessi sapere le caratteristiche del tuo alimentatore per sapere cosa è in grado di reggere (apri il case del pc e fai una foto o ricopia i dati riportati sulla targhetta attaccata all'alimentatore).

PS: la 9800gtx è una scheda vecchia ampiamente superata da schede che oggi costano poco più di 100 euro, e che con prestazioni superiori sono più moderne e consumano meno.
Old 28-08-2010, 22:04   #12
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Se ti interessa giocare ad una buona qualità io direi di cambiare l'alimentaore (un LC power da 500w costa 50 euro) e prendere sul mercatino una ATI 4850-4870 (80 euro) o una nvidia 8800gt (50 euro) o una gtx260 (circa 120). Io consiglio la 4870, costa di meno e va quasi uguale alla gtx (parliamo del 5%). Con 130 euro ti sei fatto un pc da gioco.
Non lasciarti fregare dai luoghi comuni. Le ATI vanno benissimo.
la hd4870 secondo me è sprecata a quella risoluzione..basta una hd5770 che va un pò meno (circa il 5-10%)..
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 22:15   #13
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da xHitx Guarda i messaggi
la hd4870 secondo me è sprecata a quella risoluzione..basta una hd5770 che va un pò meno (circa il 5-10%)..
Si ma costa di più
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 28-08-2010, 23:07   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

ma è più moderna e consuma/salda/rumoreggia molto meno.
Oltretutto essendo un po' sovradimensionata potrà permetersi di sfruttare le dx11
La scheda comunque va valutata nel suo complesso, non solo per le prestazioni.

Insomma, sono due alternative comunque valide, dipende dalle necessità.
Old 28-08-2010, 23:52   #15
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
vero che come prestazioni si alternano e si competono.. sarebbe molto ma molto incompleto non dire però.. che molti giochi sono ottimizzati per le nvidia.. e le tecnologie proprietarie (come cuda e physx) non possono essere sfruttate con una ati..
Physx non saranno chissà quali effetti.. ma se guardiamo per esempio mafia 2 inizia a farsi sentire la presenza o meno di tali effetti..
Ecco un paio di motivi per cui è luogo comune dire che nvidia è meglio per giocare.. e da questo punto di vista è vero.. nel senso che gli effetti effettivamente non ce li hai con la concorrenza.. o i driver visto che sono fatto ad hoc risultano più efficaci..
Questo mette le cose un pò diverse rispetto alla concorrenza che può esserci tra le cpu , lì si non manca niente alla competizione.. qui qualcosa manca e non sono le prestazioni a colmare questa mancanza(voluta e cercata da nvidia ma c'è non si può negarlo)

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 01:38   #16
ares90
Member

Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Si... Purtroppo sei l'ennesima "vittima" dei pc pre-assemblati, li paghi oro, e mettono pezzi di pessima qualità Adirittura potresti invalidare la garanzia solo aprendo il case!!! Se propio vuoi una scheda migliore, prendi una ati 5670, che ti consentirebbe comunque un'ottimo salto di qualità Ovviamente posta qui i dati dell'alimentatore (se decidi di aprire il pc)... Se comunque vuoi maggiori prestazioni (con una scheda più potente), il cambio dell'ali è obbligatorio. Ciao
niko questo pc ha circa 2 mesi di vita e gia' l'ho aperto 3 volte per pulire polvere e "monnezza" dalle ventole!
L'alimentatore c'ho dato un'occhiata ma non mi sono soffermato, ho letto solo che e' da 300watt se non sbaglio
Old 29-08-2010, 01:43   #17
ares90
Member

Quote:
Attualmente sono due le aziende produttrici di schede video di alto livello, ATI (anzi... AMD) con le sue Radeon e Nvidia con le sue Geforce.
Ad ogni cambio generazionale queste aziende tirano fuori un nuovo progetto, che a volte è migliore di quello della concorrenza, a volte no.
Nel tempo si sono alternati periodi in cui l'architettura di una era migliore di quella dell'altra: geforce2 meglio delle prime radeon, radeon R300 decisamente meglio di geforce fx, serie x19xx superiore in prestazioni alle geforce serie 7xxx che però vantavano buoni consumi, geforce 8xxx che stracciano Radeon R600, ecc... Come vedi una bella alternanza, e non sempre con un netto vincitore.

Tornando a noi, la 5670 va un po' meglio della 240, ma senza gridare al miracolo: in fondo sono schede della stessa facia.

Il fatto è che tu non hai grossissime pretese grafiche, e per di più giochi con un monitor con una risoluzione non molto elevata, che anche schede di fascia medio-bassa come queste sono in grado di gestire adeguatamente.

Se vuoi salire un po' di prestazioni, potresti a questo punto valutare una Radeon hd5750, va come una geforce gts250 (praticamente una 9800gtx) ma è più moderna (e consuma molto meno). Altrimenti a poco meno trovi appunto gts250.

Altro problema è l'alimentatore: se prendi una scheda più potente, devi anche essere in grado di alimentarla.
Di solito gli alimentatori dei preassemblati sono "giusti giusti" e non ti consentono quindi grossi margini di miglioramento.
Quindi acquistando una scheda nuova, devi anche valutare l'acquisto di un alimentatore adeguato.
Sarebbe bene a questo punto che ci facessi sapere le caratteristiche del tuo alimentatore per sapere cosa è in grado di reggere (apri il case del pc e fai una foto o ricopia i dati riportati sulla targhetta attaccata all'alimentatore).

PS: la 9800gtx è una scheda vecchia ampiamente superata da schede che oggi costano poco più di 100 euro, e che con prestazioni superiori sono più moderne e consumano meno.
L'alimentatore lo apro domattina e posto tutto!
piuttosto che il confronto tra la 5670 e la 240, vorrei fare un confronto con la 5670 e la 5450!
EDIT: scusate il doppio post ma non sono pratico di html, non so come si quota piu' di uno alla volta
Old 29-08-2010, 06:19   #18
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
vero che come prestazioni si alternano e si competono.. sarebbe molto ma molto incompleto non dire però.. che molti giochi sono ottimizzati per le nvidia.. e le tecnologie proprietarie (come cuda e physx) non possono essere sfruttate con una ati..
Physx non saranno chissà quali effetti.. ma se guardiamo per esempio mafia 2 inizia a farsi sentire la presenza o meno di tali effetti..
Ecco un paio di motivi per cui è luogo comune dire che nvidia è meglio per giocare.. e da questo punto di vista è vero.. nel senso che gli effetti effettivamente non ce li hai con la concorrenza.. o i driver visto che sono fatto ad hoc risultano più efficaci..
Questo mette le cose un pò diverse rispetto alla concorrenza che può esserci tra le cpu , lì si non manca niente alla competizione.. qui qualcosa manca e non sono le prestazioni a colmare questa mancanza(voluta e cercata da nvidia ma c'è non si può negarlo)
Mi dici cosa se ne fa di cuda?
E per quanto riguarda Physix, c'è solo un gioco per cui ne valga la pena: Batman. Gli altri sono veramente nulla. E in ogni caso l'hit prestazionale è pauroso. Si dimezza il framerate. Lo so per esperienza perchè ho avuto quasi sempre Nvidia.
Driver ottimizzati ad hoc (=mazzette)? Questo probabilmente è vero, ma di problemi particolari con i driver ATI non se ne segnalano, se non raramente. Gli hotfix e i nuovi driver vengono rilasciati continuamente.
Old 29-08-2010, 08:48   #19
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Se hai intenzione di cambiare scheda video, metti in conto anche il cambio (obbligatorio) dell'alimentatore.
Per come è strutturato il tuo pc e tenendo conto della risoluzione a cui giochi, io ti consiglio una hd5750 max hd5770 (giusto per avere più longevità e riuscire a sfruttare le dx11). A questo ci abbinerei come ali o un corsair vx450 o un enermax pro82+ da 425w. Se vuoi spendere qualcosa in meno, ma avere comunque qualcosa di abbastanza buono, puoi prendere in considerazione un lc power 6550gp v2.
Old 29-08-2010, 10:52   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
L'alimentatore lo apro domattina e posto tutto!
piuttosto che il confronto tra la 5670 e la 240, vorrei fare un confronto con la 5670 e la 5450!
Credo che un grafico dica più di 1000 parole: click.
Come puoi vedere il balzo prestazionale è notevole.

Per l'alimentatore, ho idea che il cambio sia praticamente d'obbligo.
Aspettiamo comunque i dati più precisi.
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian