|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Conversione da AVi a DVD con piccoli scatti, help.
Buongiorno,
sono alle prese con una conversione di un filmato che in origine è un AVI full HD che dovrei portarlo in DVD, il programma che utilizzo è AVS7 e la piattaforma Windows 7. Converto in PAL HQ e alla fine del lavoro noto che il filmato ha degli scatti, leggeri ma ci sono, oltre che rispetto all'originale in AVI 1080 perde qualcosina in qualità. Sbaglio in qualcosa? Devo eseguire dei settaggi particolari su AVS7? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Non conosco AVS7, ma i piccoli scatti potrebbero essere dovuti alla conversione degli fps da 23,976 (DVD) a 25 (PAL). In questo caso verifica se puoi mantenere gli stessi fps dell'originale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la gentile risposta,
provo a vedere se su AVS7 c'è una opzione che mi indichi i fps originali, certo che un filmato da 8,5GB in FullHD anche se lo mantengo su 2 DVD mi perde qualcosina in qualità. Potresti consigliarmi un sw free che mi permetta di convertire, in maniera semplice, in DVD i vari e più conosciuti formati? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ho controllato le opzioni su AVS7 e se converto il file AVI in DVD nelle opzioni di uscita non posso cambiare nessun parametro, fps di uscita compresi. Come potrei ovviare al problema? C'è qualche altro sw di facile uso o che abbia qualche buona guida on-line che possa utilizzare al posto di AVS7 che mi permetta di mantenere in fase di conversione la qualità e le caratteristiche del file in origine anche se FullHD? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se converti in DVD, la perdita di qualità è inevitabile, poiché se non sbaglio la max risoluzione in un DVD PAL è 720x576.
Hai controllato qual è il valore di fps del file avi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto c'è qualche altro programma magari free che sia più gestibile? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
puoi provare convertxtodvd a me ha fatto sempre ottimamente il suo lavoro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto pensando seriamente di acquistare uno di quei "cosetti" da qualche decina di €uro che leggono diversi formati che si collegano al tv e leggono da USB e varie periferiche per non stare ogni volta a masterizzare DVD, che ne pensate? Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
si infatti sono molto pratici ce ne sono molti che leggono direttamente i formati hd e hanno uscita hdmi così da non perdere l'alta definizione..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie per il suggerimento e il link.
Devo ancora provare Convertxtodvd, spero che faccia qualcosa di meglio che AVS7. Vi aggiorno. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.