|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
|
Da 1080p a 720p
Come il titolo suggerisce, vorrei capire come encodare un mkv 1080p in un 720p ,riducendone così le dimensioni. Per MacOSX conosco HandBrake ,ma mi oscura la possibilità di "croppare" l'immagine; Avidemux ,ma non ho la minima idea di come esportare il progetto.
Se qualcuno ha una qualche minima esperienza mi sarebbe di grande aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14871
|
Pavtube Blu Ray Ripper.... il problema è che viene 50 sacchi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
|
non mi pareva fosse una cosa difficile, comunque…
![]() nel blocco 1 decidi la nuova dimensione che avrà il filmato. Se si tratta solo di ridimensionare, quindi, agisci su quello e hai finito (basta che cambi uno dei due valori, l'altro si adegua in automatico). I box 2 e 3 non ti interessano. Se invece ci sono anche dei letterbox neri o altre parti realmente da tagliare, interverrai anche sugli altri 2 box. nel 2 semplicemente si decide fra crop automatico (handbrake rileva da solo se c'è una banda nera) e custom/manuale (decidi tu di quanto tagliare). se nel blocco 2 hai impostato su manuale, allora nel blocco 3 modificherai i valori per determinare quanti pixel vuoi tagliare sui vari lati. Se è su automatico OVVIAMENTE non ti farà cambiare i valori, visto che… è automatico appunto ![]() Purtroppo ti premetto che la codifica degli mkv è un po' lenta… è più rapido a lavorare sugli altri formati.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 11-09-2010 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 3367
|
Quote:
edit: ho reinstallato HandBrake e ora me lo fa fare, evidentemente era successo chissa che cosa . Ultima modifica di TheBigBos : 11-09-2010 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 171
|
anche a me è successa la medesima cosa!
proverò a reinstallare anch'io per vedere se si risolve.
__________________
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.