|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Audio ALSA???
Salve, la farò breve, ho un pc toshiba Satellite 4090CDS con scheda audio ESS Maestro E2, con su installato puppy linux 4.3.1
In pratica anche se la scheda audio è correttamente installata e funzionante all'avvio del pc devo ogni volta alzare i volumi da ALSA AUDIO MIXER perché tutti i canali sono settati a zero, fatto questo, funziona tutto... ma perché all'avvio i canali audio sono tutti settati a volume 0??? AIUTO!!! Ps: tempo fa testai puppy linux 4.3.1 su un pc nuovo e mi ricordo che all'avvio nella tray di sistema appariva l'icona audio, che però qui non appare.... perché? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Prova a dare un'occhiata a questa discussione; lascia stare il primo post, vai avanti.
Io conosco alsactl, utilizzato normalmente negli script init. Una volta impostati i volumi li puoi salvare con alsactl store Dopodiché li potrai reimpostare quando vorrai con alsactl restore In quella discussione parlano di mettere il comando restore in /etc/rc.local per reimpostarli in automatico all'avvio (ma mi sembra di capire che qualcosa dovrebbe esserci di default, però ognuno ha qualcosa di diverso ![]() Questi dovrebbero essere gli elementi principali in gioco; non posso aggiungere altri dettagli in quanto io non conosco proprio Puppy, quella discussione è abbastanza vecchiotta e non ho rintracciato riferimenti più recenti.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Innanzitutto ti ringrazio x l'interessamento
Appena posso darò un'occhiata a questo comando setvol su puppy, ad ogni modo ti terrò informato ![]() Perdona il ritardo nella risposta, ma seguendo il link che mi avevi proposto sono riuscito a risolvere definitivamente il problema, ti ringrazio molto per il tuo prezioso aiuto ![]() Ultima modifica di Fili93 : 10-09-2010 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.