|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
|
Mirroring (o RAID) HD esterni
Buongiorno a tutti, spero che il titolo del post sia effettivamente congruente alla mia richiesta, giusto da poco ho sentito parlare di "mirroring", quindi non so se è il termine esatto per quello che servirebbe a me.
Ho acquistato un secondo hd esterno (la prudenza non è mai troppa) e mi piacerebbe che il backup che faccio dal mio pc all'hd possa avvenire contemporaneamente su entrambi gli hd esterni, senza lanciare due processi distinti e separati. Mi chiedevo se fosse possibile dunque ottenere una specie di RAID tra i due hd esterni, in modo che se vado a scrivere su uno dei due, contemporaneamente le stesse informazioni vengano scritte anche sull'alltro hd. Probabilmente questo sistema tra hd esterni però non è fattibile, oppure non lo è in maniera magari molto semplice, quindi un'alternativa potrebbe essere un software che faccia al caso mio. Ho provato uno o due software, ma il problema di entrambi è che quando effettuano il backup creano arbitrariamente delle cartelle loro dove poi al loro interno viene creato l'albero con le mie cartelle ed i miei file. Questa cosa mi urta un po', se io parto da una cartella vorrei che fosse effettuata la copia di QUELLA/E cartella/e senza mettere delle cartelle padre prima. Ho provato a smanettare tra le varie opzioni, ma non riesco a levare questa cosa (ammesso si possa fare). Dunque in alternativa al mirroring (o RAID, ora non so quale è il termine esatto) voi conoscete qualche software che possa fare al caso mio?? Grazie mille a tutti! Ultima modifica di zat81 : 07-09-2010 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Spostato nella sezione, credo, più adatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
esistono in commercio dei NAS già belli e pronti per fare backup con raid integrato e un piccolo software di gestione per personalizzare il funzionamento dell'apparecchio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.