Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 08:15   #1
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
problema con wifi win vista - non vede connessioni

buongiorno...ieri mi è successo che il portatile non trovava reti wifi,all'improvviso.
Nel router (alice gate 2 plus wifi) la spia del wifi risultava rossa mentre tutte le altre verdi (ma è normale, diventerebbe verde se ci fosse un collegamento wifi al router)
Andando nelle impostazioni del router il wifi risultava "attivo".
Riesco a connettermi solo via cavo.
quale potrebbe essere il problema?
sembra che la scheda intel link 5100 funzioni correttamente
Posto un po di informazioni:

Uploaded with ImageShack.us

cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 11:16   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
alcune domande banali

- hai configurato il router correttamente?
- sei in dhcp o in assegnazione di ip fisso al notebook? Nel secondo caso hai assegnato due ip diversi tra eth e wifi vero?
- mac address assegnato correttamente?
- dalla prima immagine manca il router nel mezzo, vista così sembra una connessione a internet diretta (come le vecchie connessioni modem 56k per capirci) che non è possibile
- sempre li se clicchi su "gestisci connessioni wireless" cosa appare?
- nel router hai abilitato chiavi wpa/wpe?

comunque a me sembra che non hai settato bene la connessione, cerca l'opzione "configura nuova connessione o rete" intanto e ricrea la connessione wireless

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:04   #3
cabernet
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
alcune domande banali

1- hai configurato il router correttamente?
2- sei in dhcp o in assegnazione di ip fisso al notebook? Nel secondo caso hai assegnato due ip diversi tra eth e wifi vero?
3- mac address assegnato correttamente?
4- dalla prima immagine manca il router nel mezzo, vista così sembra una connessione a internet diretta (come le vecchie connessioni modem 56k per capirci) che non è possibile
5- sempre li se clicchi su "gestisci connessioni wireless" cosa appare?
6- nel router hai abilitato chiavi wpa/wpe?

7-comunque a me sembra che non hai settato bene la connessione, cerca l'opzione "configura nuova connessione o rete" intanto e ricrea la connessione wireless

ciao ciao
1-il router non è mio ,io do una mano al mio amico che capisce poco,ma l'aveva configurato bene..non ha avuto problemi per anni.
2-credo in dhcp
3-ho il controllo accesso disabilitato e non so come attivarlo ( da questa guida permette di modificarlo io non riesco : http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=2213.html) dove è segnato in rosso il tasto modifica..io quella parte è tutta bianca come si vede dall'immagine 2
4-infatti
5-appaiono le connessioni,tra cui quella del router wifi
6-si,wep e wpa psk
7-se faccio crea connessione wirless, ad un certo punto della configurazione mi appare "impossibile trovare reti wirless"

lo stato del router:

Ultima modifica di cabernet : 01-09-2010 alle 09:19.
Old 01-09-2010, 09:15   #4
cabernet
Bannato

allora..
ho abilitato il controllo accesso disabilitando la chiave cifratura, ma non compare nulla nella stringa dei collegamenti wifi..
s sto punto il portatile non c'enrta nulla è un problema del modem..
chiamerò la telecom!
io gli ho sempre detto che compri un modem decente

Ultima modifica di cabernet : 01-09-2010 alle 09:17.
Old 01-09-2010, 10:22   #5
cabernet
Bannato

ho chiamato l'assistenza telecom e mi hanno detto che è un problema del portatile , secondo loro il modem è a posto.
quindi che posso fare?
Old 01-09-2010, 11:17   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

direi che hai fatto già ottime cose, inclusi gli screen

prova così:

- disabilita chiave cifratura nel router
- elimina tutte le connessioni di rete del notebook
- crea nuova connessione wireless
- ricerca dispositivi wi-fi

ora con quest'ultimo passaggio a meno che il tuo amico non abiti in una zona isolata o in una villetta dovrebbe comunque trovare tutta una serie di dispositivi wi-fi del vicinato

se così non è (e probabilmente hai già fatto tutto questo) io proverei a reinstallare i driver
- del chipset della scheda madre del notebook (se non sapete qual'è prova SIW o anche semplicemente Cpu-Z)
- del chipset della scheda di rete wifi del notebook (stavolta o con SIW o con Everest o direttamente nel pannello controllo - hardware, di windows)

per i driver meglio dal sito ufficiale e non da quello del notebook dove saranno sicuramente non aggiornati all'ultima release

ah, vi conviene creare la protezione sul wifi solo dopo esservi assicurati che senza funziona

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 01-09-2010, 11:46   #7
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Se stiamo parlando di un Notebook, togliendo la batteria, l'attivazione della scheda WiFi integrata viene disabilitata, per cui necessita della riattivazione o tramite Switch Hardware posto su uno dei bordi del Laptop o tramite pressione del tasto con il disegno di un'antenna o premendo contemporaneamente i tasti Fn+Fx (Fx = tasto Funzione con il disegno di un'antenna)
Old 01-09-2010, 12:23   #8
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
succede la stessa identica cosa a me da un portatile HP con vista!
Non vede nessuna rete wifi. (nè la mia alice ne quella dei vicini, tipo fastweb ecc)
Però con il mio cellulare se cerco il segnale wifi lo trova e trova anche tutte quelle in zona.....! Riesco a navigare su internet col browser del telefonino tramite wifi (con la mia alice)
Quindi presumo che il modem sia ok!
E' solo con sto benedetto hp e vista che non trova neppure una rete! grrrrr
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:30   #9
cabernet
Bannato

grazie per le risposte..il portatile è un hp dv7 (p8600,9600gt).
in zona non ci sono connessioni abita isolato...sto pome me lo porto a casa e provo a cercare connessioni a casa mia (che ce ne sono almeno 2-3 in giro).
provo a fare come avete detto e vi tengo aggiornati.
resta il dubbio che per 2 anni si è connesso via wifi poi all'improvviso è successo questo.
(adesso che mi viene un dubbio, il problema si è riscontrato dopo che mi son connesso via wifi con un altro netbook e ho avuto un po di problemi ad inserire la chiave di protezione e dopo un po di tentativi si è connesso,da quella volta il portatile (hp dv7) ha smesso di vedere connessioni)
Old 01-09-2010, 12:56   #10
cabernet
Bannato

ho eliminato le connessioni wirless e ho provato ad installare una nuova rete ma non rileva nessuna connessione.
ho provato a cercare le reti wifi con il cel e riesco a connettermi con il cel quindi il modem è a posto.
ho tolto le protezioni e lo stesso non rileva la connessione.
Old 01-09-2010, 13:24   #11
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se non è partita la scheda wireless (hai controllato in gestione dipsositivi?) non potrebbe trattarsi di qualche tipo di malware?
Old 01-09-2010, 13:37   #12
cabernet
Bannato

ce l'immagine sul primo post dello stato dei dispositivi, e quello intel risulta a posto..a parte quello che ha l'errore "microsoft isatap adapter" che a quanto pare (letto su forum microsoft,può rimanere con l'errore)
Old 01-09-2010, 14:18   #13
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Hai provato con qualche scansione AV?
Old 01-09-2010, 16:17   #14
cabernet
Bannato

scansione con avast 5, malwarebytes antimalware e ad-aware free...
nessuna minaccia rilevata...
Old 01-09-2010, 16:19   #15
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
a parte quello che ha l'errore "microsoft isatap adapter" che a quanto pare (letto su forum microsoft,può rimanere con l'errore)
Posso contribuire con la mia piccola esperienza in materia, in due distinte occasioni (due clienti diversi) mi sono imbattuto nello stesso problema qui riportato. Identico. In tutte e due i casi si trattava di pc fissi con Windows 7 e senza alcun problema particolare. Ebbene, dopo le prove e controprove del caso (provate almeno 3 schede wireless + un paio di router diversi) purtroppo solo la formattazione ha risolto la questione.

Eppure i modelli di schede provate erano recentissimi con drivers specifici per windows 7 eppure nessuna di queste era in grado di rilevare il segnale.
Come se il router fosse stato spento.

Mi sono pure affidato ad un programma professionale per indagare a fondo sull'andamento fisico della rilevazione wireless senza aver notato nulla di strano, il segnale c'era ed era anche molto potente.

Ora nel tuo caso specifico, presumendo alcun difetto hardware (del quale varrebbe la pena rivolgersi ad un centro di assistenza, almeno per telefono per escluderlo definitivamente), a mio avviso quello che forse può ristabilire le cose è ripartire da zero reinstallando windows, oppure dispondendo, di provare una scheda wireless da inserire nell'apposito slot.

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 18:40   #16
DaNi89
Senior Member

L'Avatar di DaNi89

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi ne approfitto per chiedere la stessa però su windows 7, ho installato il 7 un mesetto fa ma fino ad ora non avevo mai attivato la funzione wireless del portatile(sony vaio vgn-cr41z), oggi per caso ho acceso il wireless ed è comparsa nella tray la procedura per installare i driver. Purtroppo la procedura non è andata a buon fine allora ho scaricato da internet i driver che sono stati installati ma ancora quando attivo il wireless è come se non esistesse, non compare nella lista delle connessioni possibili, in pratica non riesco nemmeno ad arrivare alla paginetta dove compare la lista delle reti trovate, e se provo a configurarne una quando clicco su wireless mi esce dalla procedura con un suono del pc(tipo quello di errore). please help
DaNi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:09   #17
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Per il Sony Vaio devi installare il programma di "Gestione eventi", non ricordo come si chiama, che gestisce sia il tasto per l'attivazione della WiFi e sia i tasti per il Controllo Volume e Luminosità.
Old 02-09-2010, 12:51   #18
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
(adesso che mi viene un dubbio, il problema si è riscontrato dopo che mi son connesso via wifi con un altro netbook e ho avuto un po di problemi ad inserire la chiave di protezione e dopo un po di tentativi si è connesso,da quella volta il portatile (hp dv7) ha smesso di vedere connessioni)
che sia questa la causa? Forse sono rimasti degli orfanelli nel registro (o chissà dove) della vecchia connessione pc-pc in wifi (forse anche condivisione internet?) che ora creano conflitto con il tentativo di connettersi al router appunto in modalità wi-fi

prova ad usare wireshark per indagare sulla (mancata) rete wireless

ciao ciao

P.S.
sbaglio o wireshark è l'evoluzione del vecchio ethereal ()??
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian