|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
HP Deskjet 1220C il rullo non gira
Posto questo problema su una stampante formato A/3 e A/4 professionale.
Il problema è che funziona tutto tranne il rullo in gomma non gira, quello adibito al trascinamento carta per intenderci, lancio una stampa la stampante tenta di caricare la carta ma il rullo non gira, il piatto della carta non si alza e la carta non viene inserita. Se invece metto la carta nella parte posteriore la stampante la carica e la stampa. Potrebbe essere il disco trasparente posto alla sinistra che si è girato ed è quindi starato, come faccio a ritararlo nella posizione corretta ? Oppure potrebbe essere un'altro problema. Qualcuno ha avuto problemi analoghi ? Grazie in anticipo a chiunque mi possa aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Sul lato sinistro della stampante ci sono tre ingranaggi bianchi, quello intermedio più piccolo girando fa ruotare quello inferiore facendo girare il rullo in gomma che trascina il foglio.
Il problema è che quello intermedio si ferma sempre in una parte di quello più grande inferiore che non ho denti e quindi gira a vuoto, eppure non mi sembrano mancanti per rotture i denti. Basta far ruotare il rullo di poco che i denti si innestano e allora stampa correttamente. Sembrerebbe un problema di taratura suppa posizione degli ingranaggi, ma come faccio a settarla correttamente, con il disco trasparente posto a sinistra ? Quest' ultimo ha una numerazione, che ho provveduto a modificarne la posizione di partenza ma non sembra risolvere. Help !!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.