|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema scheda video 5750.....
Ciao a tutti, ho recentemente sostituito la mia scheda video, una asus x1900 xt perchè "cotta", con una xfx 5750 1gb xxx acquistata su prokoo.
Una volta montata, il pc si accende , la scheda video si alimenta (la ventola di dissipazione funziona) ma il monitor si spegne perchè non trova nessun segnale. Se rimonto la scheda vecchia il boot parte.... Quale può essere il problema? La configurazione del mio pc è: MB: Gigabyte GA-K8N-SLI Cpu: Amd Athlon X2 3800+ Alim: Enermax Eco80 620W Ram: 2x1 Ddr Kingstone Monitor: Hp 2510i Grazie in anticipo per le risposte. Ciao, Andrea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Di solito su una scheda madre con chipset nvidia andrebbe messa una Nvidia. Può darsi che il chipset dia problemi con la scheda Ati. La mia è solo una ipotesi, attendi qualche altro più esperto di me ![]() p.s. e sei sicuro che non c'è bisogno di collegare alla scheda un'alimentazione supplementare? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
La mia precedente scheda video era una Ati, quindi, a meno che non vi siano problemi con le ultime gpu, nn credo possa essere per quello. L'alimentazione supplementare glie l'ho fornita tramite il connettore 6 poli per pci-expr che viene direttamente dall'alimentatore. Ciao, Andrea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ciao,
ieri sera finalmente ho risolto.... era il bios troppo vecchio a non vedere la scheda, quindi dopo la ricerca di una caro floppy, ho aggiornato il bios con l'ultimo messo nel sito della Gigabyte e woilà, adesso tutto funziona. Saluti, Andrea. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.