|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
PROBLEMI DRIVER NVIDIA, GFORCE 9800GX2 E WIN7
Salve a tutti
ho recentemente "ristruttrato" il pc mettendo un phenom x6 (2800 mhz), scheda video msi 890-GD70 e due banchi di memoria da 2 gb OCZ DDR3 (1866 MHZ) e una gforce 9800 gx2. Premetto che tutto funzionava bene sino a qualche giorno fa; ora da 2-3 giorni ho riavviato il pc e la scheda video non funge più bene; ho disinstallato i driver nvidia e riaggiornati riavvio e delle volte mi funziona e poi mi ritorna di nuovo in bassa risoluzione. Che cosa può essere successo? ho "pulito" win da tutti driver (anche in modalità provvisoria) ma le cose non cambiano. Se la scheda fosse brasata credo che non partirebbe neanche; sono convinto che siano i driver nvidia a darmi problemi. Mi sapete aiutare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
AGGIORNAMENTO
Premesso che dopo aver fatto pulizie, reinstallazione driver, pulizie e reinstallazioni mi sono trovato 3 driver physx (alla faccia della potenza dei vari software di pulizia dei driver e dell'uninstaller!!) che ho "rancato" via a forza! Sono andato in modalità provvisioria senza supporto di rete e ho reinstallato i driver a mano (winzozz non potendosi collegare in autonomia ad internet, nonostante avessi settato di non cercare automaticamente i driver, non ha installato la scheda video). Ho smontato la scheda perchè ancora mi dava il problema che all'avvio successivo i driver non funzionavano più, l'ho aperta togliendo la protezione in metallo, ho "spolverato" pur non essendoci polvere e l'ho rimontata senza la protezione (ma è pericoloso o no?) e, a parte un freeze al primo avvio, ora il pc pare stabile e i driver funzionano correttamente. Secondo voi è sensata la cosa? Le temperature sono sempre di 72° in idle, come con la protezione metallica..
Ultima modifica di zubas : 29-08-2010 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno che mi sappia consigliare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.