|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
inserimento pc in rete con dominio,e al riavvio impossibilità di logarsi al sistema
salve raga,ho creato sul server in firma un altro server su macchina virtuale,creato il dominio e active directory ecc.
ho quindi aggiunto un altro pc,il quale possiede due schede di rete,una con i parametri classici di una rete senza dominio che si collega al server,(sempre in firma con 2 schede di rete,una per la lan senza dominio,e l altra in uso sul server virtuale appena creato) e l altra configurata per l accesso al dominio. aggiunto tale pc al dominio,login eseguito,e richiesta di riavvio,eseguo,e la procedura è cambiata,mi chiede "ctrl+alt+canc,che prima non chiedeva(avevo impostato l'autologin per eventuali boot on lan),digito,e mi mostra due nomi utenti,inserisco la password,ma ricevo vari errori,dal "nessun server presente ....al classico user o password incorretti. da precisare che su tale pc vi è presente un solo account amministratore protetto da password,ma come dicevo impostato tramite programmino l autologin. ora come accedo al sistema?vi è modo di resettare/scoprire la password necessaria?anche se la password è corretta,ma non accettata.grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rimini
|
:)
Bè ci sono molti modi...
Il più sporco ma il più semplice (tanto ho capito che hai fatto tutto x test) è loggarti con l'account Administrator che è un utente del dominio del gruppo "Domain Admins". A questo punto fai login alla macchina (quella con 2 schede di rete) e al domino con quell'account e sei amministratore della macchina. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
purtroppo nemmeno cosi riesco ad aavviare la workstation.forse mi sono espresso male,entrambe le macchine hanno 2 schede di rete.in una gira un serverino senza dominio,e un server su macchina virtuale con dominio.ogni una di queste configurazioni ha una scheda di rete. nel altra macchina,workstatio vi sono presenti 2 schede di rete( integrate nella mobo)una usata per la rete con server senza dominio,e l altra impostata per accedere alla rete con dominio.quest'ultima prima era disattivata perche non in uso.quando ho creato il dominio l ho attivata e inserito i vari paramentri ip,mask,gateway ecc per accedere alla nuova rete con dominio appena creata.sono riuscito a loggarmi,e l os mi ha chiesto il riavvio della macchina client,ed a quel punto non ha piu acccettato ne user e pass di qualsiasi livello.poco male,era anche ora di formattare...ma nada,ora sono sorti anche problemi con lettore cd ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.