Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 13:08   #1
tucker
Junior Member

L'Avatar di tucker

Iscritto dal: Apr 2010
[pc-xp] problema, sospensione all'avvio del pc

Ciao!

Nn sapevo in che sezione postare, spero vada bene...

ho un problema che proprio non riesco a risolvere, ve lo spiego:
all'avvio di winxp se gli do un qualunque input (esempio: muovo il mouse o premo un tasto qualunque della tastiera) il pc si spegne da solo, a volte subito a volte dopo un paio di minuti (come se togliessi la corrente), se invece lo lascio per una ventina di minuti senza usare ne mouse ne tastiera il pc nn si spegne e dopo posso usarlo tranquillamente... è come se qualcosa nei suoi primi minuti di accensione andasse in conflitto, il problema è che credo sia + un problema hardware che software, questo lo'ho capito perchè oggi ho iniziato la procedura di formattazione e mi sono accorto che il problema si presenta anche quando nn è avviato winxp, infatti era già alla schermata di formattazione (quella con la percentuale), il punto è che ora nn posso concludere la formattazione con installazione di winxp (perchè per farlo devo premere tasti con conseguente spegnimento del pc prima che l'installazione sia completata) e se invece non premo tasti mi restituisce l'errore "problema con l'avvio del sistema operativo" (perchè ero circa al 60% della formattazione prima che si spegnesse da solo)....

Le mie domande sono:
vi è mai capitata una cosa del genere?
Se si come avete risolto?
E' possibile che sia un conflitto di periferiche?
se si, secondo voi cosa potrebbe essere?

Note:
-il pc ha circa 4/5 anni e nn ha mai dato problemi prima di ora
-quando andavo in strumenti di amministrazione per vedere il registro errori, questo nn visualizzava nessun errore..
-succede anche staccando tutte le periferiche (tranne tastiera e monitor)
-ho provato a cambiare la tastiera ma il problema si ripresenta..

Ultima modifica di tucker : 27-08-2010 alle 13:13.
tucker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 13:45   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Secondo me scheda madre o hd alla frutta
Old 30-08-2010, 19:39   #3
oMaRcOo
Member

L'Avatar di oMaRcOo

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
Prova a fare una scansione con memtest e prova con un'altro hd a installare windows

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian