|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
[pc-xp] problema, sospensione all'avvio del pc
Ciao!
Nn sapevo in che sezione postare, spero vada bene... ho un problema che proprio non riesco a risolvere, ve lo spiego: all'avvio di winxp se gli do un qualunque input (esempio: muovo il mouse o premo un tasto qualunque della tastiera) il pc si spegne da solo, a volte subito a volte dopo un paio di minuti (come se togliessi la corrente), se invece lo lascio per una ventina di minuti senza usare ne mouse ne tastiera il pc nn si spegne e dopo posso usarlo tranquillamente... è come se qualcosa nei suoi primi minuti di accensione andasse in conflitto, il problema è che credo sia + un problema hardware che software, questo lo'ho capito perchè oggi ho iniziato la procedura di formattazione e mi sono accorto che il problema si presenta anche quando nn è avviato winxp, infatti era già alla schermata di formattazione (quella con la percentuale), il punto è che ora nn posso concludere la formattazione con installazione di winxp (perchè per farlo devo premere tasti con conseguente spegnimento del pc prima che l'installazione sia completata) e se invece non premo tasti mi restituisce l'errore "problema con l'avvio del sistema operativo" (perchè ero circa al 60% della formattazione prima che si spegnesse da solo).... Le mie domande sono: vi è mai capitata una cosa del genere? Se si come avete risolto? E' possibile che sia un conflitto di periferiche? se si, secondo voi cosa potrebbe essere? Note: -il pc ha circa 4/5 anni e nn ha mai dato problemi prima di ora -quando andavo in strumenti di amministrazione per vedere il registro errori, questo nn visualizzava nessun errore.. -succede anche staccando tutte le periferiche (tranne tastiera e monitor) -ho provato a cambiare la tastiera ma il problema si ripresenta..
www.danielcuello.com Ultima modifica di tucker : 27-08-2010 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Avellino
|
Prova a fare una scansione con memtest e prova con un'altro hd a installare windows
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.