|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
passare da PC a MAC
ciao a tutti.. probabilmente questo argomento e trito e ritrito ma io non lo ho ancora capito.
ora un un PC acer e vorrei prendermi un MAC. posseggo già un iPad. la mia domanda è: come faccio a trasferire tutte le applicicazioni, musica, video, file ecc.. da una parte all'altra? io pensavo di farlo in 2 modi: o trasferisco file, foto, musica e applicazioni nel mac con un HDD, riscrivo a mano le playlist musicali e sincronizzo (però come sincronizzo? trasferisco acquisti o faccio sincronizza con questo pc?). la seconda opzione è quella di attaccare l'iPad al mac e fare trasferisci acquisti però anche li mi trasferisce tutto solo in itunes o anche nelle rispettivi cartelle? (es. quanto attacco iPad faccio trasferisci acquisti e lui mi crea le cartelle album nella cartella foto?? oppure mi trasferisce tutta la musica nella cartella musica che trovo facendo finder>musica?? non capisco... cioè io vorrei avere tutte le foto e la musica nelle loro rispettive cartelle che trovo nel finder però non sò come fare... se faccio trasferisci acquisti poi i file vanno anche in quelle cartelle o solo itunes... non sò se mi sono spiegato bene.. magari e più semplice di quanto penso però.....
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ciao thevelociraptor, veramente non ho capito benissimo quale sia il problema...
Ricapitolo per fare mente locale: vorresti spostare musica/foto da PC a MAC mantenendo la struttura delle cartelle? Se e' cosi, non capisco a cosa possa servire l'iPad... non puoi semplicemente mettere su HD esterno tutto e poi incollare nelle cartelle specifiche di MAC? Per la musica c'e' una cartella specifica di iTunes che contiene una cartella per ogni artista (e a sua volta per ogni album); se pero' trascini tutto in iTunes si occupa lui di organizzarla secondo quanto presente nelle informazioni dei vari file... Per le foto idem, c'e' una cartella di iPhoto, ma se le trascini nell'applicazione si occupa lui di organizzarle.... Ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
al esempio la musica: ho la cartella musica e all'interno di questa cartella ho altre cartelle con nomi di artisti ecc... in itunes ho queste canzoni organizzate in playlist ecc... quindi voglio sia mantenere l'organizzazione delle cartelle ma anche l'organizzazione di itunes. io farei in questo modo: metto su un HDD foto, musica, ebook, applicazioni e tutto il resto, li metto nelle loro rispettive cartelle nel finder e poi apro tutto in itunes, ricreo le playlist copiando come erano sul pc e poi sincronizzo con l'ipad facendo sincronizza con questo mac e non "trasferisci acquisti". quello che voglio ottenere è la copia esatta del pc sul MAC e avere l'ipad sincronizzato con il mac...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Senti, andiamo per gradi. iTunes: Prendi la cartella di iTunes (quella che su windows 7, mi pare, sia in Musica/iTunes) e sostituiscila a quella del Mac. Fatto. Foto/Musica: Prendi la cartella Immagini, o semplicemente copi tutte le immagini/sottocartelle, del PC e la incolli dentro la cartella Immagini del Mac. Poi se vuoi utilizzare i Photo lo usi, io consiglio di usarlo, altrimenti fai come credi. Musica, idem, prendi la cartella, o relativi mp3 e sottocartelle, e la sposti dentro la cartella musica. Risultato: Puoi sincronizzare l'iPad con iTunes dopo aver autorizzato il pc, hai tutta la struttura che avevi con windows, sul mac.
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
indipendentemente da come hai organizzate le cartelle in windows puoi prendere la cartella musica, contenente tutto (musica, playlist, ecc) e trascinarla direttamente sull'icona di itunes presente nella dock. a quel punto si avviera' itunes il quale si preoccupera' di organizzate la musica per i fatti suoi. l'organizzazione in cartelle e sottocartelle (artista>album) dipendera' da come hai organizzati i tag dei singoli file. i file verranno trasferiti in musica>itunes>itunes media>music.
lo stesso discorso vale per le foto. trascinerai la cartella contenente le foto sull'icona iphoto che si preoccupera' di raggrupparle per anno e poi per evento. a differenza dei file musicali i singoli file foto non sono accessibili in senso classico ma verranno inseriti in un file chiamato iphoto library nella cartella immagini. per visualizzare il contenuto del file basta richiamare il menu contestuale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.