|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
aiuto scelta portatile hp vs acer
Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio su quale portatile scegliere:innanzitutto vorrei sapere se è meglio l' ultima serie di nvidia o di ati,poi sn indeciso tra i seguenti modelli:
15.6 pollici HP Pavilion dv6-3016sl Entertainment Notebook PC (WT628EA) costo 640 € acer aspire 5740 AS5740DG-434G64Mn costo 719 € 17.3 pollici acer Aspire 7740 AS7740G con ati hd 5650 1024 megabyte costo 719 € Ultima modifica di lupin 3rd : 21-08-2010 alle 14:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessun consiglio?il pc mi serve per l' università,uso office,visual studio,creo web server per siti php e asp.net...poi è possibile cambiare la scheda grafica?com'è la qualità del display?sarei orientato sull' hp visto il prezzo e i pezzi però vorrei sapere se qualcuno lo possiede già questo pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ti consiglio decisamente l'HP....ha il vantaggio di permettere lo switch tra vga dedicata e quella integrata, in questo modo guadagni molto in autonomia della batteria...
Inoltre ha come vga dedicata una ati 5650, ottima anche per i giochi... ![]() In generale sappi che la ati 5650 è molto superiore alla 5470... P.S.: la scheda grafica in un notebook è impossibile da cambiare (tranne alcuni casi particolari) quindi un pc nasce con quella vga e ci muore... Ultima modifica di donamara : 20-08-2010 alle 17:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq i pc da 17 pollici ho visto che son grandi,inoltre ieri ho visto un 15 pollici di un mio amico e come dimensione mi va bene...quindi devo scegliere fra i primi 2,ma considerando che l' hp è migliore dal punto di vista della cpu credo che prenderò quello...mi servirebbe capire la differenza tra vga integrata e vga dedicata...inoltre qui http://shopping.virgilio.it/scheda_t...t_wt628ea.html leggo Storage controller Tipo Serial ATA Interfaccia Serial ATA Serial ATA-150 mentre qui http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...7-4199785.html c'e scritto "Chipset Intel HM55" e andando qui http://www.intel.com/products/notebo...5-overview.htm leggo Serial ATA (SATA) 3 Gb/s High-speed storage interface supports faster transfer rate for improved data access with up to 4 SATA ports. insomma è un sata1 (1.5 gbps) o un sata2 (3gbps)?mi servirebbe sapere questo dettaglio perchè in futuro ho intenzione di metterci un ssd... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
lo switch ti permette di scegliere quale scheda video attivare....
Quella dedicata (ati 5650) è molto performante, ma consuma + batteria, mentre quella integrata intel è molto inferiore prestazionalmente, ma consuma molto meno... Il vantaggio dello switch sta nel fatto che se devi andare in internet, usare office, guardare video la scheda intel va benissimo e consuma pochissimo (quindi se sei in giro la batteria dura di +), mentre se hai bisgno di + potenza puoi attivare al scheda dedicata... ![]() L'HP è sicuramente SATA-2, vai tranquillo.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[quote=lupin 3rd;32871233]Salve a tutti,mi servirebbe un consiglio su quale portatile scegliere:innanzitutto vorrei sapere se è meglio l' ultima serie di nvidia o di ati,poi sn indeciso tra i seguenti modelli:
15.6 pollici HP Pavilion dv6-3016sl Entertainment Notebook PC (WT628EA) costo 640 € Ciao, ma dove l'hai trovato a quel prezzo il 3016??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
[quote=coldebella;32884358]
Quote:
ho comprato l' hp...devo dire che è davvero favoloso...davvero bello,è il migliore degli i5 che si trovano in circolazione.... ![]() grazie donamara per i consigli che mi hai dato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[quote=lupin 3rd;32903658]
Quote:
Grazie per la dritta!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.