|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-wa...ita_33448.html
Il progetto Google Wave non avrà un futuro: Google comunica di averne sospeso lo sviluppo. Il successo è stato decisamente al di sotto delle aspettative Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Peccato, devo dire che non l'ho mai usato, ma ai tempi della presentazione mi pareva un buon progetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
IMHO perche' Wave avesse successo sarebbe bastata una banale integrazione con Gmail.
Poi, per carita', l'ho usato in diverse occasioni e IMHO in alcuni ambiti e' utilissimo, ma come prodotto standalone e' decisamente meno comodo.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
prevedibile.
![]() Sono un contento utilizzatore di Gmail, il servizio che offre è ottimo e permette facilmente di scambiarsi documenti a cui più persone possono lavorare, uno strumento che ho usato con successo molte volte in ambito scolastico. Purtroppo questo Wave e poi Buzz hanno creato solo che confusione imho, non riuscivo a capirne bene il funzionamento e l'utilità...peccato, ma queste sono le leggi di mercato: se il prodotto non funziona, ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Concordo con gas78, se avessero integrato Wave e Gmail molto probabilmente non sarebbe finita così, mi ero affezionato non poco a WAVE, anche perchè lo utilizzavo fin dai primo giorno di beta e mi ispirava moltissimo... ovviamente le persone che utilizzavano con me erano persone "che ne sapevano" e non utenti base...
peccato, mi piaceva come servizio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Magari saro' anti-web-based, ma non ne sentivo veramente l'esigenza. Quando l'ho provato mi ha dato una sensazione di macchinosita' e di inutilita'. Penso che google buzz fara' la stessa fine. Anche google go non lo vedo messo un gran che bene.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
Wave si, Buzz no...
Avevo chiesto a Google un invito per Wave, una volta ricevuto (poco dopo il lancio) l'ho condiviso con collaboratori per lavoro e devo dire che è uno strumento veramente bello, purtroppo non è stato capito.
Buzz invece è proprio un flop immenso, è partito con il problema della privacy per finire in un social inutile e dispersivo, c'è già Twitter che fa il suo dovere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Noooo io lo usavo al lavoro, mi sembrava uno strumento collaborativo veramente utile.
Che si potrebbe usare a questo punto? Campfire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
eraun bel prodotto,peccato che l'accesso era solo tramite inviti,e questo probabilmente non ha favorito le iscrizioni da parte dgli utonti,che ci piaccia o meno sono la maggior parte degli utilizzatori di pc
![]()
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
Per il resto, epilogo triste ma prevedibile. L'app in sè aveva potenzialità immense, ma proprio questo ne ha pregiudicato il successo: troppi modi differenti di concepire la comunicazione tra utenti, eccessive possibilità di effettuare le medesime operazioni e pochi esempi pratici che guidassero l'utente. Come hanno commentato in molti anche su altri siti, Wave si discostava in modo troppo forte e rivoluzionario dal paradigma a cui si sono abituati, in oltre un decennio, gli utenti comuni: la comunicazione asincrona a mezzo e-mail. Se ne riparlerà quando gli utenti saranno più avvezzi alle nuove tecnologie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Effettivamente non l'avevo mai sentito e dopo averlo provato oggi ho capito che era quello che cercavo da un bel po'!
Ma il sito non sarà più aggiornato o scomparirà proprio?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mmmm... sarà per gli inviti, ma in basso io leggo:
Codice:
New! Google Apps domains can turn on Google Wave. Anyone can now use Google Wave. No invitation needed!
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io mi sono appena iscritto senza inviti.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Appunto
![]() Più che altro si dovrebbe capire da quanto tempo prima di questa decisione le iscrizioni erano completamente libere.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Era per confermare.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Le iscrizioni si sono aperte 2-3 mesi fa, non ricordo bene, quando ormai l'attenzione e la curiosità si sono spente per chi voleva provarlo, e in molti si sono completamente dimenticati della sua esistenza.
Aprire le iscrizioni senza invito prima e inserirlo nei servizi in home page di google vicino al link gmail avrebbe aiutato di sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non sapevo della sua esistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non ne ho mai visto motivo di esistenza se non per giocare di ruolo da lavoro. Per collaborare in campo aziendale c'era già Microsoft Groove 2007/Sharpoint Workspaces 2010 oppure Campfire, con server dedicati e nessun problema di privacy o fuoriuscita di dati (una LAN scollegata alla WAN è sempre più sicura di un servizio online
![]() Però per giocare di ruolo andava bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
per me qualcuno in google s'è alzato durante una rinunione e ha detto:
"secondo me wave è una cagata pazzesca!!" 52 minuti di fragorosi applausi...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.