Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2010, 09:01   #1
Crucio86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
(Patriot vs Corsair) vs case?

Sto pensando di acquistare un nuovo pc con le seguenti caratteristiche (alcune ancora "in ballo"):

Processore: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz
Scheda Madre: Asus M4A89TD PRO (o la stessa, con USB3)
Scheda Video: ASUS - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port (oppure 5870)
Hard Disk: Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX
Masterizzatore: LG CH08LS10 BlueRay Rom/DVD CD Sata OEM (oppure CH10LS)

Ho visto in giro un pò di RAM, e di specifiche per i Phenom Black Edition ci sono le Patriot (Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Amd Black Edition Series CL7) da 133€ e le Corsair (DDR3 Dominator GT 4GB (2GB x 2) 1600Mhz CMG4GX3M2B1600C7) da 180€.
Credo che le migliori siano comunque le Corsair, ma che mi sapete dire delle Patriot, sono affidabili?

Poi c'è un altro problema: se prendessi quelle Corsair (con le ventoline), entrerebbero nel case?ho il dubbio su due...un Thermaltake (ElementS VK60001W2Z) e un Cooler Master (690 II Advanced PURE Black Edition), entrambi alimentati da un Cooler Master da 750W

Ringrazio tutti anticipatamente.

Ultima modifica di Crucio86 : 18-08-2010 alle 12:33.
Crucio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:19   #2
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Crucio86 Guarda i messaggi
Sto pensando di acquistare un nuovo pc con le seguenti caratteristiche (alcune ancora "in ballo"):

Processore: AMD Phenom II X6 1090T Black Edition 3,2 Ghz
Scheda Madre: Asus M4A89TD PRO (o la stessa, con USB3)
Scheda Video: ASUS - Radeon HD 5850 1 Gb ddr5 Pci-E Dual DVI / HDMI / Display Port (oppure 5870)
Hard Disk: Western Digital 1 TB 64MB SATA3 6Gb/s Caviar Black WD1002FAEX
Masterizzatore: LG CH08LS10 BlueRay Rom/DVD CD Sata OEM (oppure CH10LS)

Ho visto in giro un pò di RAM, e di specifiche per i Phenom Black Edition ci sono le Patriot (Kit DDR3 4096MB (2X2GB) 1600MHz Amd Black Edition Series CL7) da 133€ e le Corsair (DDR3 Dominator GT 4GB (2GB x 2) 1600Mhz CMG4GX3M2B1600C7) da 180€.
Credo che le migliori siano comunque le Corsair, ma che mi sapete dire delle Patriot, sono affidabili?

Poi c'è un altro problema: se prendessi quelle Corsair (con le ventoline), entrerebbero nel case?ho il dubbio su due...un Thermaltake (ElementS VK60001W2Z) e un Cooler Master (690 II Advanced PURE Black Edition), entrambi alimentati da un Cooler Master da 750W

Ringrazio tutti anticipatamente.
posta in configurazioni complete.
devi dire se fai overclock e che uso fai del pc,che schermo hai.
le patriot comunque sono buone!io prenderei quelle se fai oc.
leva i link agli shop,sono contro regolamento!
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 12:35   #3
Crucio86
Member

Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
devi dire se fai overclock e che uso fai del pc,che schermo hai.
le patriot comunque sono buone!io prenderei quelle se fai oc.
vorrei, in futuro, tenermi la possibilità di overclock (per questo prendo l'X6 black edition), e lo schermo vorrei prendere un samsung 23'' P2370 fullhd (con dvb integrato, quindi monitor+tv)

comunque le patriot sono un pò introvabili...le ho scovate in vari shop online, ma sono tutte non disponibili!
Old 19-08-2010, 14:13   #4
Crucio86
Member

Se volessi prendere 2 confezioni di Dominator GT-DHX riesco a farci entrare entrambe le ventoline? visto che sono ingombranti mi viene questo dubbio...

Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian