|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questione limitazioni su chiavette internet
cito due post trovati in un altro topic e che secondo me meritano molta piu' attenzione rispetto a quanta ne abbiano ricevuta fin ora:
Quote:
Quote:
1)dunque anche con tariffe a tempo ce comunque una limitazione di volume ma che viene quasi sempre tenuta nascosta il piu possibile giusto? 2)questa limitazione a quali tariffe a tempo e' applicata? 3)oltre a Vodafone anche H3G,Tim e Wind applicano la stessa condizione? 4)nel caso si scelga una tariffa a tempo che contenga tale restrizione come si puo tenere d'occhio anche il traffico a volume consumato? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
1)dunque anche con tariffe a tempo ce comunque una limitazione di volume ma che viene quasi sempre tenuta nascosta il piu possibile giusto?
non per tutti i gestori 2)questa limitazione a quali tariffe a tempo e' applicata? tutte 3)oltre a Vodafone anche H3G,Tim e Wind applicano la stessa condizione? no wind e vodafone limitano, tim e 3 ancora no wind si limita a scrivere Per consentire l’accesso contemporaneo alla rete da parte dei clienti e limitare fenomeni di sovraccarico della stessa , Wind si riserva di applicare – ove le condizioni lo rendano necessario – meccanismi non discriminatori di ottimizzazione della banda disponibile, anche mediante limitazione temporanea e parziale dell’uso intensivo e continuativo del servizio Internet Mobile. 4)nel caso si scelga una tariffa a tempo che contenga tale restrizione come si puo tenere d'occhio anche il traffico a volume consumato? dal software della chiavetta Ultima modifica di skinneriano : 08-08-2010 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
tiscali 300 ore al mese, 10 ore al giorno (ma i giorni da 31? boh...) non dichiara nessun limite massimo ma la normale congestione della rete umts tim
h3g 300 ore al mese non dichiara nessun limite ma a volte ha dei disservizi... fastweb ha una offerta uguale a h3g ma non so come funge, si basa comunque sulla sua rete fare 10gb in un mese è un attimo se si scaricano upgrade di windows linux patch di giochi filmati youtube ecc....
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 08-08-2010 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma secondo voi quelle limitazioni col tempo verranno prese in considerazione anche dagli altri gestori per via del sempre piu' alto numero di utenti oppure sono destinate a sparire,magari grazie ad un aumento/miglioramento delle infrastrutture?
comunque grazie per le risposte e Skinneriano hai PM
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque mi pare strano che con un uso normale della chiavetta per internet si possa essere impattati da tali "limitazioni".
Ovvio che se uno fa P2P e scarica i torrent allora il problema sorge, ma in tal caso è evidente il suo uso improprio della rete mobile. Basta infatti un solo utente siffatto per mandare in tilt la cella a cui è connesso, con danno di tutti gli altri utenti connessi, a meno che non si applichino delle regolazioni a monte (limitazione di banda, soglie di traffico, etc...). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusate il leggero OT ma non so dove chiedere...
sto confrontando tre tariffe a tempo: TIM Internet 40 , VODAFONE Internet Small e WIND Mega Ore... a riguardo mi serve sapere due cose: 1) l'offerta Vodafone prevede contributo di attivazione come le altre due (Tim 5 Euro , Wind 4 Euro)? 2) sulle offerte con contributo di attivazione...se io ne attivo una,la adopero per il tempo che mi serve e poi la disattivo...alla successiva,ipotetica,riattivazione mi fanno ripagare il contributo di attivazione?non so poi se sono casi diversi perche,per esempio,Wind parla semplicemente di "contributo di attivazione",mentre Tim dice "contributo 1a attivazione"...
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
1) l'offerta Vodafone prevede contributo di attivazione come le altre due (Tim 5 Euro , Wind 4 Euro)?
no 2) sulle offerte con contributo di attivazione...se io ne attivo una,la adopero per il tempo che mi serve e poi la disattivo...alla successiva,ipotetica,riattivazione mi fanno ripagare il contributo di attivazione? si non so poi se sono casi diversi perche,per esempio,Wind parla semplicemente di "contributo di attivazione",mentre Tim dice "contributo 1a attivazione"... sono la stessa cosa sempre su rete Tim e quindi senza le limitazioni di Vodafone c'è anche l'offerta ricaricabile web30 senza costi d'attivazione |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok,come al solito sei stato gentilissimo.grazie
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
un filmato youtube può essere di più di 33MB faccio un giro su google earth sono centinaia di MB scarico un aggiornamento windows o linux altri centinaia di MB tengo una radio in background oppure giro col gps e mappe on air... insomma se pubblicizzano BANDA LARGA 7Mb/s poi mi fai scaricare a una media di 80Kb/s cioè 1/100 (UN CENTESIMO) di quello che prometti? ma vaffancuore.... posso capire la temporanea condivisione della banda nelle ore di punta, calare la velocità per far navigare a tutti, ma di notte o quando c'è poca gente connessa fammi andare a palla che cavolo te frega...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.