|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Aiutooooo vista non riparte
Ciao, premetto che non sono un esperto, anzi, ho un problema, dopo aver tentato di installare la SP2 mi è andato tutto in tilt, non mi si riavvia il sistema, ho provato con il ripristino dal cd di win ma niente, dopo aver effettuato il ripristino non si avvia comunque e mi dice che è mancante o danneggiato questo ""Window/sistem32/driver/atapi.sys"" ho provato a cercarlo sul disco di vista ""originale"" ma non lo trovo, c'è qualche soluzione o devo reintallare tutto e perdere tutti i dati ??
Ultima modifica di paolo.1964 : 11-08-2010 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Ho guardato nel mio cd di vista e il file è in \sources\install.wim (è una specie di archivio che puoi aprire con 7zip), il percorso nell'archivio è \1\Windows\System32\drivers\
copi il file in una penna usb e avvii il pc con una distro linux, con bartpe o hiren boot cd, e sovrascrivi il file. il fatto che non vada più il pc dopo l'aggiornamento di quel file è un sintomo della presenza di un virus che agisce proprio su quel file. dopo aver fatto partire il pc farei una bella scansione con i programmi di questo thread (guarda qui) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di paolo.1964 : 11-08-2010 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Niente da fare quando riparte dopo l'intallazione della SP2 si blocca e da !!0xc01a001d!! e non c'è verso di avviare il SO, ritocca ripristinare il sistema dal cd di vista CA::::
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
probabilmente c'è qualche problema o meglio conflitto tra il lo stato attuale del tuo sistema e il SP2, che risulta quindi incompatibile.
Prova a lanciare un sfc /scannow e poi magari riprovi a installarlo, anche e non vorrei dovessi ripristinare il sistema per la terza volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
la sp2 non sparisce
semplicemente non appare su wu se prima non hai installato le patch necessarie pre-sp2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Comunque mi sono rotto, il pc và bene, è usato da mia figlia quasi solo per internet, musica, film e foto, quindi credo che mi arrenderò e disabiliterò completamente gli aggiornamenti automatici di WUP e pace. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
banalmente, hai controllato che l'ora e la data di windows siano correttamente aggiornati tramite il sync che fa l'orologio di windows al server impostato? ieri ho installato di nuovo vista e avevo gli orari sballati, per quello non mi ha fatto più aggiornare, oppure apparivano e scomparivano gli updates |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.