|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Problema con scheda video NVidia GeForce 8600
Ieri di punto in bianco mentre stavo usando il pc sono comparsi degli strani sfarfallamenti mentre usavo Quark Xpress (come se dei pixel cambiassero colore da soli senza motivo). Gli sfarfallamenti sono peggiorati continuamente (accompagnati ogni tanto da un blocco dello schermo che diventava completamente nero), al che ho deciso di riavviare. Al riavvio Vista mi ha dato un messaggio che mi comunicava che un file si era corrotto. Cercando con google ho visto che era collegato ai driver della scheda video (una Nvidia GeForce 8600 S), poi gli sfarfallamenti sono peggiorati al punto di non potere più distinguere icone e elementi sullo schermo.
Attualmente riesco ad accedere al pc in remoto con Logmein, e sembra funzionare regolarmente, a parte la scheda video che mi permette solo una risoluzione 640x480, con colori a 4 bit. Dal Pannello di controllo ho visto che la scheda video è stata disattivata: "Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)" Qualcuno ha idea di cosa si possa fare per risolvere il problema? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
ciao,
hai provato ad aggiornare i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Sì, ho installato i driver più recenti, ma non l'ho mai fatto prima e non so se prima devo disinstallare quelli vecchi (e prima di farlo voglio essere sicuro di potere tornare almeno a questa situazione, che bene o male mi permette di gestire in parte il pc).
Dopo l'installazione dei driver nuovi ho provato ad arrestare la periferica e riavviarla, e mi è uscito un messaggio che mi diceva che la periferica aveva subito delle modifiche e dovevo riavviare il pc per renderle operative. Riavviando il pc sono tornato alla situazione precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.